Salve ragazzi,
mi voglio fidare come ho fatto altre volte (ed è sempre andata bene) e chiedere a voi un consiglio per il nuovo cellulare che andrò a prendermi.
Non metto molti vincoli fissi come un budget, dico solo che dovrà avere:
-il wi-fi,
-uno schermo abbastanza grande e dettagliato da leggere un messaggio (165 caratteri) tutto insieme,
-una forma non a conchiglia,
-fotocamera da almeno 2 mp e flash
Non è un acquisto da fare immediatamente, propongo questa discussione per valutare molti aspetti e solo alla fine deciderò cosa prendere, anche aspettando eventuali nuove uscite.
Premetto che ho sempre avuto nokia, una miriade, tra cui i più degni di nota sono stati il 3310(fantastico), il 3650(rivoluzionario ma rotto dopo poco), il 6600 (favoloso) e l'N80 che ho ancora in uso.
Proprio questo N80 mi ha fatto sorgere dubbi per il prossimo cellulare da prendere. Infatti questo è estremamente lento, sono costretto a tenerlo solo con alcuni software indispensabili, altrimenti mi ci vuole un secolo ad aprire i menù ecc. Troppe funzioni che hanno fatto levitare il costo, funzioni che in realtà non ho mai usato a pieno, anche forse per la pecca di avere uno standard di risoluzione schermo stranissimo, pur con piattaforma Symbian S60 3rd Edition che rende impossibile l'uso di molti giochi e applicazioni comunissime.
Quindi per il nuovo cellulare la cosa richiesta è la velocità! Ne voglio uno che vada bello liscio, per cui mi sembra scontato che debba abbandonare Symbian.
Ho provato l'HTC HD di un mio amico con Windows Mobile e mi sembra veloce abbastanza ma poco pratico.
Diciamo che quello che più mi gusta è l'iPhone, specie per il suo ottimo Touchscreen (imho), fatto a misura di dito, e non di pennino. Ma il costo, per un aggeggio che non ha cose come bluetooth ecc mi sembra imbarazzante.
Provato anche il Nokia 5800, schermo pessimo, touch poco preciso, lentezza scontata essendo symbian.
Mi piacciono però molto i nokia serie E, dedicati al business, con le loro belle tastierine! però ho paura che anche quelli diventino lenti e obsoleti dopo 2 giorni che li uso.
Di altre marche sinceramente non mi intendo, avendo sempre avuto occhi solo per i nokia
Quindi chiedo a voi alcuni consigli, proponete nuovi modelli, senza sforare le 400-500 euro di costo, possibilmente carini esteticamente, che mi consentano un buon parco software, praticità, facilità d'uso.
Lista dei cellulari in osservazione (in continuo aggiornamento):
HTC Touch 3G
Spoiler:
HTC Touch Viva
Spoiler:
HTC Touch Cruise New
Spoiler:
Apple Iphone
Spoiler:
Nokia E51
Spoiler:
Samsung Omnia