Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio Cellulare per Lavoro

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio Cellulare per Lavoro

Ciao ragazzi! A mio papà serve un cellulare che gestisca le mail, abbia una buona fotocamera, così da non portarsi dietro la macchina fotografica, e che non costi più di 250€. Per ora ha addocchiato il Samsung F480; cosa ne pensate, è un buon telefono?
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! A mio papà serve un cellulare che gestisca le mail, abbia una buona fotocamera, così da non portarsi dietro la macchina fotografica, e che non costi più di 250€. Per ora ha addocchiato il Samsung F480; cosa ne pensate, è un buon telefono?
    con 20€ in più ti porti a casa l'ottimo nokia e71, un cellulare pensato per il business

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nokia E71 senza dubbio. se vuoi una buona fotocamera non considerare ne iphone ne htc in genere.... per quella nokia o sony-eriksson
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    con 20€ in più ti porti a casa l'ottimo nokia e71, un cellulare pensato per il business
    temo che 20 euro in + nn bastano; ce ne vogliono almeno 50 di +...

i miei consigli:
    - nokia E63; fratello minore dell'E71, simile ma costa 230 240 euro con qualche funzione in meno (principalmente manca HSDPA e la fotocamera è minorata rispetto all'E71). Fotocamera 2 megapixel con flash (niente di particolarmente prestante) e naturalmente tutta la comodità di un palmare x visualizzare le e-mail

- nokia E51; ottimo smartphone con tutte le ultime tecnologie, ha persino il tasto x le e-mail e lo trovi a soli 179 euro. Però la fotocamera da 2 megapixel è un po scadentuccia

- nokia N78; connessione HSDPA, fotocamera 3,2 megapixel (con flash e ottica carl zeiss) e prezzo 210 euro, dunque i requisiti sn in regola con ciò che cerchi (inoltre ha anche il GPS integrato). Però imho è brutto esteticamente (ma quello è soggettivo)

- altri nokia come l'N73 (UMTS fotocamera 3,2 megapixel; 200 euro circa) e il 6220 (HSDPA 5megapixel GPS; 240 euro)

Scusami se ti ho mostrato solo nokia ma penso che la serie N ed E fanno al caso tuo. Questo non vuol dire che scarto a priori altri modelli di altre marche, tuttavia mi sentirei di scartare Samsung e Motorola, mentre prenderei in considerazione BlackBerry e, perchè no, anche Asus

Palaz x altre info non esitare a chiedere...

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie ragazzi dei consigli!

Andando un po' in giro per i negozietti mi è parso di capire che sia meglio orientarsi su un cellulare che abbia Windows Mobile visto quello che deve fare mio padre. Adesso si è orientato su questi tre cellulari: Samsung Omnia, Nokia e71 e Blackberry Bold. Fra i tre secondo voi qual'è il migliore? Il nokia viene 369€, il Samsung a 350€ e il Blackberry a 299€.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Grazie ragazzi dei consigli!

Andando un po' in giro per i negozietti mi è parso di capire che sia meglio orientarsi su un cellulare che abbia Windows Mobile visto quello che deve fare mio padre. Adesso si è orientato su questi tre cellulari: Samsung Omnia, Nokia e71 e Blackberry Bold. Fra i tre secondo voi qual'è il migliore? Il nokia viene 369€, il Samsung a 350€ e il Blackberry a 299€.
    per quanto mi riguarda, escluderei a priori il Samsung. Se ti interessa un cellulare con un schermo ampio e un buon S.O. buttati senza dubbio sul Bold

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, escluderei a priori il Samsung. Se ti interessa un cellulare con un schermo ampio e un buon S.O. buttati senza dubbio sul Bold
    Come mai il Samsung me lo sconsigli? Costa pure "poco"...
    E del Blackberry Storm cosa mi dite?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 31-03-2009 alle 20:57

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

lo storm ha il touch screen, è il nuovo modello di punta BB, ma secondo me se deve usarlo per lavoro, molto meglio i tasti "veri", quindi E71
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Come mai il Samsung me lo sconsigli? Costa pure "poco"...
    E del Blackberry Storm cosa mi dite?
    purtroppo l'omnia, nonostante sia un ottimo palmare a livello di design, presenta non pochi problemi a livello di interfaccia.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

non so come hai fatto a trovare l'omnia a 350...cmq tutti e 3 sn ottimi smartphone, gestiscono email e hanno buona fotocamera come richiesto nel primo post

anch'io ecluderei il Samsung e andrei sull'E71 o BB...

ma si può sapere che lavoro fa tuo padre così ci orientiamo meglio sul consiglio????

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    ma si può sapere che lavoro fa tuo padre così ci orientiamo meglio sul consiglio????
    Il suo capo sta avviando una ditta di non-tessuto in cina e non potendo andare lui di persona ci manda mio papà per supervisionare il lavoro dei cinesi. Gli serve più che altro un telefono che gestisca le mail per non portarsi sempre dietro il portatile, e che faccia delle belle foto così da poter inviare l'immagine del prodotto a chi di dovere. A questo punto sono più orientato verso il BB, che però non ha WM, ma l'interfaccia dei BB, giusto?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Il suo capo sta avviando una ditta di non-tessuto in cina e non potendo andare lui di persona ci manda mio papà per supervisionare il lavoro dei cinesi. Gli serve più che altro un telefono che gestisca le mail per non portarsi sempre dietro il portatile, e che faccia delle belle foto così da poter inviare l'immagine del prodotto a chi di dovere. A questo punto sono più orientato verso il BB, che però non ha WM, ma l'interfaccia dei BB, giusto?
    ha l'S.O. proprietario di casa RIM, ottimo e pieno di funzioni come i concorrenti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

tra l'altro proprio a breve dovrebbe aprire il lor AppWorld, una fotocopia dell'AppStore dell'iPhone, da cui scaricare le applicazioni che ti servono, ce ne sono già un migliaio pronte.

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    tra l'altro proprio a breve dovrebbe aprire il lor AppWorld, una fotocopia dell'AppStore dell'iPhone, da cui scaricare le applicazioni che ti servono, ce ne sono già un migliaio pronte.
    Molto interessante! Uhm, allora credo che la scelta ricada fra BB Curve e BB Storm.

EDIT: Ragazzi ho comprato il BlackBerry Storm!! Che dire, mi sembra funzionare bene per quel poco che ho provato; adesso devo configurarlo per ricevere le mail con TIM e poi ci smanetterò per bene. Mi viene da aprirlo come se fosse uno Slide-Up!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

buona scelta, se ti interessa proprio oggi hanno rilasciato la nuova app per facebook per i RIM...

poi a giugno quando ci sarà il vostro appstore...svaligialo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima