Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Guida] Modding Palmare HTC Touch

  1. #1
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito [Guida] Modding Palmare HTC Touch



    Da possessore di un HTC Touch, vorrei raccogliere in questo post tutte le principali, e più consigliate rom, disponibili per questo terminale. Sfortunatamente la dotazione iniziale (a livello software) di questo palmare lascia un pò a desiderare.

    Come sapranno molti degli appassionati, un sito di riferimento in questo campo è l'ottimo xda, il quale raccoglie software e rom per quasi tutti i palmari attualmente in commercio.

    Vi ricordo che l'aggiornamento firmware risulta un'operazione molto delicata che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del vostro palmare. Per questo motivo hwz non si assume nessuna responsabilità nel caso riscontriate problemi a livello hardware o in caso di brick.

    -------------------

    Dopo questa breve premessa passiamo al sodo; in particolare vedremo adesso come aggiornare il nostro palmare. La ROM che consiglio, e che sto utilizzando tutt'ora, è la ~ONYX ~
    disponibile sia nella versione per Windows Mobile 6.1 & per Windows Mobile 6.5 anche se ancora in fase BETA. Ho avuto modo di provarle entrambe e vi consiglio, almeno per il momento, di utilizzare la versione con WM 6.1 molto più stabile e veloce rispetto alla 6.5.

    La ROM, giunta alla versione 4.4.3, mette a disposizione una nuova interfaccia basata su Manilla 2D, molto simile a quella introdotta nel Touch Diamond. Come è possibile vedere nell'img sotto spoiler, il layout cambia completamente ed è possibile inserire nuova impostazioni e funzioni.
    Spoiler:


    Prima di procedere con l'aggiornamento del sistema è necessario rimuovere sia la SIM che la memoria interna. Dopo aver effettuato tali operazioni sarà necessario far entrare il palmare nella modalità simulazione, anche conosciuta come Bootloader Mode.
    Per entrare nella modalità Bootloader è necessario spegnere il cellulare ed effettuare l'operazione come da img (premere il pulsante fotocamera e accensione contemporaneamente e poi, mantenendo premuti i due pulsanti spingere per un secondo quello reset con la stilo)
    Spoiler:

    Dopo questa operazione, un pò difficile effettivamente si presenterà una schermata di questo tipo.
    Spoiler:

    A questo punto potete collegare, attraverso la porta mini-USB, il Touch al PC e attendere l'installazione dei driver.

    E' necessario adesso scaricare l'ultima versione del [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] per iniziare l'installazione. Dopo aver completato il tutto estraete i file in una nuova cartella sul desktop e in modalità Bootloader cliccate sul file CustomRUU.exe (dovrebbe essere questo il nome. In alternativa selezionatene uno con estensione.exe). Il programma vi guiderà nell'installazione; durante la fase di install è importante non disconnettere assolutamente il cellulare e soprattutto è necessario chiudere tutti i programmi in esecuzione, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

    Attendete che il Touch si riavvii automaticamente, dopo di chè disconnette il cavo mini-USB ed effettuate la calibrazione e installazione del palmare. E' ora possibile re-inserire la SIM e la memoria.

    Per qualsiasi problema potete fare riferimento a questo Topic.
    Ultima modifica di Carlo; 01-05-2009 alle 21:09

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Guida completata, per qualunque info non esitate a postare

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito Guida Completa Modding HTC Touch Viva

    Ciao non so se puoi ancora aiutarmi, io l'ho preso ora usato è ho un problema con il software della fotocamera che non parte e quindi volevo reinstallare tutto per vedere se risolvo il problema. Hai la guida aggiornata del tuo post, perchè il link del firmware non esiste più.
    Ti ringrazio comunque

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xboxer Visualizza Messaggio
    Ciao non so se puoi ancora aiutarmi, io l'ho preso ora usato è ho un problema con il software della fotocamera che non parte e quindi volevo reinstallare tutto per vedere se risolvo il problema. Hai la guida aggiornata del tuo post, perchè il link del firmware non esiste più.
    Ti ringrazio comunque
    ciao,
    il cell è sbloccato per caso?

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito HTC Viva

    No il cellulare non è mai stato sbloccato.

  6. #6
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xboxer Visualizza Messaggio
    No il cellulare non è mai stato sbloccato.
    allora la procedura è più complicata, in quanto bisogna prima sbloccare il cell e poi installare le rom.

    fai entrare il telefono in modalità bootloader (premere il pulsante fotocamera e accensione contemporaneamente e poi, mantenendo premuti i due pulsanti spingere per un secondo quello reset con la stilo) e dimmi le scritte che escono a schermo

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito HTC Viva

    Scusami non sono molto pratico di queste cose, per sblocco intendevi l'hard reset...si quello l'ho fatto. Tra l'altro ieri sera ho risolto il problema della fotocamera. Ti chiedevo inizialmente se potevi farmi avere la tua guida con i link per la nuova rom per aggiornare l'HTC, puoi aiutarmi?
    Comunque grazie

  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xboxer Visualizza Messaggio
    Scusami non sono molto pratico di queste cose, per sblocco intendevi l'hard reset...si quello l'ho fatto. Tra l'altro ieri sera ho risolto il problema della fotocamera. Ti chiedevo inizialmente se potevi farmi avere la tua guida con i link per la nuova rom per aggiornare l'HTC, puoi aiutarmi?
    Comunque grazie
    non intendevo l'hard reset, ma proprio sbloccare il cell. adesso vedo se sul sito htc c'è una rom più aggiornata

    EDIT: ecco il link con tutti gli aggiornamenti che puoi fare [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Carlo; 09-04-2011 alle 12:25

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito HTC Viva

    Ti ringrazio sei molto gentile... come ti dicevo non conosco l'argomento

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao, scusami, io ho un htc touch viva che uso come secondo cell, puoi aituarmi? vorrei aggiornare il software...

Discussioni Simili

  1. Ultra Touch S8300: il nuovo touch Samsung
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 13:53
  2. Consiglio Palmare max 350€
    Di Nandos nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 15:28
  3. Nuovo membro nella famiglia Touch: HTC Touch Cruise
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:25
  4. HTC sfida Apple con i nuovi HTC Touch 3G e HTC Touch Viva
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 02:22
  5. HTC Touch vs Apple iPhone: sfida a colpi di touch
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 20:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •