Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Thread Ufficiale] CPU Phenom II esacore

  1. #1
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito [Thread Ufficiale] CPU Phenom II esacore

    La risposta di AMD, per quanto riguarda le cpu esacore, non si è fatta attendere.
    ...e neanche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Io da quanto ho letto ho visto che, come previsto, L'intel 980X è risultata essere la cpu più veloce sul mercato.

    Ma vale spendere 1000 € per uan tale cpu?

    Premsso che spendere 1000 € per solo una cpu (quando ci puoi fare un pc molto performante) non è molto da furbi...anzi..

    Come sarebbe stato il reale divario tra queste cpu se fossero state tute occate alla stessa frequenza, 3.33 Ghz, della cpu Intel?
    Inoltre, perchè nei giochi non è stata utilizzata anche la risoluzione fullHD visto che i prezzi dei monitor con tale caratteristiche ormai è accessibile a tutti?
    Ultima modifica di Shima78; 29-04-2010 alle 09:19
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    non ho avuto modo di provarli, comunque secondo me non si possono paragonare con il top gamma intel 980x (prezzo/prestazioni)

    sicuramente amd venderà molto queste nuove cpu a sei core; a quanti non piacerebbe avere un processore hexa-core a "soli" 200$??

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    domani live in tutto il mondo 8 squadre cercheranno di occarlo all'inverosimile, per l'italia c'è il team nexthardware e si riunisce a pisa accanto alla mia uni!! peccato che è alle 7 di sera e mi tornerebbe molto male ma mi sa che vado lo stesso, **** è una bella occasione!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    domani live in tutto il mondo 8 squadre cercheranno di occarlo all'inverosimile, per l'italia c'è il team nexthardware e si riunisce a pisa accanto alla mia uni!! peccato che è alle 7 di sera e mi tornerebbe molto male ma mi sa che vado lo stesso, **** è una bella occasione!!
    fai qualche foto

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    fai qualche foto
    quello era automatico

    ora sto sentendo mr dalpo(utente pure qua) se mi accompagna sennò da solo è un po' una sfavata
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    non ho avuto modo di provarli, comunque secondo me non si possono paragonare con il top gamma intel 980x (prezzo/prestazioni)

    sicuramente amd venderà molto queste nuove cpu a sei core; a quanti non piacerebbe avere un processore hexa-core a "soli" 200$??
    logico che non vadano come l'i7 980X, dai bench si attesta tra 930 e 940, il che è già un buon risultato. Inoltre sembra che salgano anche in oc e siano piuttosto freddi

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    logico che non vadano come l'i7 980X, dai bench si attesta tra 930 e 940, il che è già un buon risultato. Inoltre sembra che salgano anche in oc e siano piuttosto freddi
    si ovviamente era per rispondere alla domanda di Shima

    non si possono mettere a confronto le prestazioni delle soluzioni hexa-core AMD e Intel.

    vedremo se in futuro AMD renderà disponibile qualcosa di più performante.

  8. #8
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Beh ma infatti ho scritto che era anche scontato che il 980x era prevedibilmente il processore più veloce.
    Tuttavia AMD punta ad avere il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
    Una configurazione AM3, anche games, costa ben di meno di una 1366 (parlo del minimo sindacale).
    Ovviamente le prestazioni del 920 a pari clock sono irraggiungibili da qualsiasi Phenom, ma il costo è esagerato.
    Tuttavia se ci fate caso, in numerose occasioni, l'I5 750 batte il anche il più veloce, a livello di clock (3.2 contro i 2.66 dell'I5), degli esacore AMD.
    Una piattaforma 1156 tra l'altro costa anche uguale rispetto ad una AM3.
    Sei cores servono molto nei rendering, nell'editing audio/video e nelle compressioni ma nei game sono i più contronindicati visto che i giochi, eccetto ben pochi titoli, riescono a sfruttare almeno 4 core.
    Per quanto riguarda l'oc me lo aspettavo visto che comunque i loro progenitori sono i Penom II Quad Core ben noti per la facilità con cui possono essere overcloccati ed adexxx ne è il primo testimone.
    Ultima modifica di Shima78; 30-04-2010 alle 08:30
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] Mafia II
    Di Carlo nel forum PC Windows
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 07:15
  2. [Thread Ufficiale]GeForce GTX 460
    Di Carlo nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-05-2010, 11:34
  3. [Thread Ufficiale] Just Cause 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 15:46
  4. [Thread Ufficiale] FIFA 10
    Di Carlo nel forum PC Windows
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 18:14
  5. [Thread ufficiale] - AMD Phenom II
    Di Xfire nel forum Thread Ufficiali CPU
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •