purtroppo non ho una cpu quad core da provare vediamo se riesco a procurarmene una
purtroppo non ho una cpu quad core da provare vediamo se riesco a procurarmene una
sappiate che se volete accetto piu che volentieri le vostre impressioni su questa motherboard. In piu vorrei vivamente che mi consigliaste una motherboard per l over... il dissipatore che ho sulla CPU è simile a questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] solo che la ventola è in mezzo al dissipatore cioè non la si vede. penso che vada bene come dissipazione.
consigliatemi una motherboard..... ottima a limite se la cercate qui ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
meglio..... cosi passo e la prendo che si badi solo alle prestazioni per la spesa non problem ovviamente che ne valga la pena
spero che Carlo non ne abbia a male se stiamo qui a ravvivare la sua utilissima guida per approfondire sull argomento
SISTEMA: Windows7 64Bit CASE: CoolerMaster COSMOS II MOBO: Rampage 3 Extreme CPU: i7 950 @4.0 DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 120 / 240 / 360SLIM RAM: 12GB Dominator 1740Mhz VGA: SLI Zotac GTX780 SSD: 2 Crucial da 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor da 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Dell 3008WFP 30"
ciao a tutti! ho anche io la p5n-e sli e al momento monto l'E4400 occato a 2.66GHz.
ho intenzione di cambiare cpu e avevo buttato un occhio sui quad, ho xò letto che a quanto pare il chipset e i quadcore cozzano amabilmente...
cmq, che mi consigliate? io avevo visto il Q9650 e il Q6700... il primo xò pare non essere supportato dalla mobo, anche se qualcuno afferma di aver installato dei Q9*** sulla p5n-e sli, mentre l'altro sarebbe supportato... insomma, consigli?
mi potresti postare la configurazione del tuo PC?
asus p5n-e sli, core 2 duo e4400 @2.66GHz, 2x2Gb DDR2-800 MHz (goodram, marca sconosciuta, lo so :D), ati hd3850 (gecube), vista ultimate 32bit
non ha molto senso accoppiare ad un chipset nforce 650i una hd3850. ti consiglio di buttarti su una nuova scheda madre con chipset p45/x38 ecc.
alternativa al cambio di mobo?
posso dirti che ho messo un q9300 sulla p5n-e sli e non ho avuto problemi. non so se vale la stessa cosa per il q9550
a rigor di logica dovrebbe, il chip è sempre lui, cambia giusto la cache in dotazione...
Confermo la compatibilità tra la P5N-E SLI e la cpu Q9550, installata ieri dopo aver aggiornato il bios alla versione 1301.
Ho letto in giro che potrebbero esserci problemi con l'overclocking montando questa configurazione ma non sono interessato a provare.