Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: [Thread Ufficiale] Asus P5N-E SLI

  1. #16
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: [Thread Ufficiale] Asus P5N-E SLI

    purtroppo non ho una cpu quad core da provare vediamo se riesco a procurarmene una

  2. #17

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [Thread Ufficiale] Asus P5N-E SLI

    sappiate che se volete accetto piu che volentieri le vostre impressioni su questa motherboard. In piu vorrei vivamente che mi consigliaste una motherboard per l over... il dissipatore che ho sulla CPU è simile a questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] solo che la ventola è in mezzo al dissipatore cioè non la si vede. penso che vada bene come dissipazione.
    consigliatemi una motherboard..... ottima a limite se la cercate qui ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    meglio..... cosi passo e la prendo che si badi solo alle prestazioni per la spesa non problem ovviamente che ne valga la pena
    spero che Carlo non ne abbia a male se stiamo qui a ravvivare la sua utilissima guida per approfondire sull argomento
    SISTEMA: Windows7 64Bit CASE: CoolerMaster COSMOS II MOBO: Rampage 3 Extreme CPU: i7 950 @4.0 DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 120 / 240 / 360SLIM RAM: 12GB Dominator 1740Mhz VGA: SLI Zotac GTX780 SSD: 2 Crucial da 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor da 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Dell 3008WFP 30"

  3. #18

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao a tutti! ho anche io la p5n-e sli e al momento monto l'E4400 occato a 2.66GHz.
    ho intenzione di cambiare cpu e avevo buttato un occhio sui quad, ho xò letto che a quanto pare il chipset e i quadcore cozzano amabilmente...
    cmq, che mi consigliate? io avevo visto il Q9650 e il Q6700... il primo xò pare non essere supportato dalla mobo, anche se qualcuno afferma di aver installato dei Q9*** sulla p5n-e sli, mentre l'altro sarebbe supportato... insomma, consigli?

  4. #19
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    mi potresti postare la configurazione del tuo PC?

  5. #20

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    asus p5n-e sli, core 2 duo e4400 @2.66GHz, 2x2Gb DDR2-800 MHz (goodram, marca sconosciuta, lo so :D), ati hd3850 (gecube), vista ultimate 32bit

  6. #21
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    non ha molto senso accoppiare ad un chipset nforce 650i una hd3850. ti consiglio di buttarti su una nuova scheda madre con chipset p45/x38 ecc.

  7. #22

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    alternativa al cambio di mobo?

  8. #23
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyBO89 Visualizza Messaggio
    alternativa al cambio di mobo?
    alternative, aggiornare il bios della mobo all'ultima versione disponibile, dovrebbe essere assolutamente compatibile
    per quanto riguarda il procio valuta un q9550 o q9650

  9. #24

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    alternative, aggiornare il bios della mobo all'ultima versione disponibile, dovrebbe essere assolutamente compatibile
    per quanto riguarda il procio valuta un q9550 o q9650
    anche se ufficialmente la nvidia e la asus dicono che non c'è compatibilità?

  10. #25
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    posso dirti che ho messo un q9300 sulla p5n-e sli e non ho avuto problemi. non so se vale la stessa cosa per il q9550

  11. #26

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    a rigor di logica dovrebbe, il chip è sempre lui, cambia giusto la cache in dotazione...

  12. #27
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Ma sul sito della Asus, fra le specifiche di questa scheda madre, ci sono anche i Core 2 Quad nei processori supportati. Però bisogna aggiornare il bios per supportare i processori a 45nm.

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  13. #28
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Ma sul sito della Asus, fra le specifiche di questa scheda madre, ci sono anche i Core 2 Quad nei processori supportati. Però bisogna aggiornare il bios per supportare i processori a 45nm.

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    si ovvio, proprio sulla motherboard è riportato a caratteri cubitali il supporto a processori a 45nm e Quad-Core.

  14. #29

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si ovvio, proprio sulla motherboard è riportato a caratteri cubitali il supporto a processori a 45nm e Quad-Core.
    ma infatti quello che mi fa storcere il naso è l'immediata contraddizione sulla lista dei processori supportati!

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  15. #30

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Confermo la compatibilità tra la P5N-E SLI e la cpu Q9550, installata ieri dopo aver aggiornato il bios alla versione 1301.
    Ho letto in giro che potrebbero esserci problemi con l'overclocking montando questa configurazione ma non sono interessato a provare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •