Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: [Thread Ufficiale]Gigabyte GA-EP45-UD3R

  1. #16
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Quelli di frank sono impressionanti... 600 di BUS ad aria mi sembra ottimo!
    il max su questa mobo è stato 640.. se trovo lo screen su XS, lo posto
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  2. #17
    L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    30
    Messaggi
    1,448

    Predefinito

    sai quant'è il max bus con un quad??
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

  3. #18
    L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    32
    Messaggi
    790

    Predefinito

    beh, ram 800 cl4 in teoria non reggono neanche 1066mhz cl5... quello che trovo comodissimo nei chipset nvidia è che non c'è il moltiplicatore. Si può settare fsb e ram in maniera separata il che non crea nessun problema
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #19
    L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    30
    Messaggi
    1,448

    Predefinito

    per le prestazioni in overclock andate qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

  5. #20
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    beh, ram 800 cl4 in teoria non reggono neanche 1066mhz cl5... quello che trovo comodissimo nei chipset nvidia è che non c'è il moltiplicatore. Si può settare fsb e ram in maniera separata il che non crea nessun problema
    Perchè dici questo?
    Delle 800 di qualità tra cui le mie vecchie Ohwz puoi raggiungere i 1066 a cas 5 ovviamente bisogna spingere un pò con i volt ma è normale in fondo.
    Cosa intendi per non c'è il moltiplicatore?
    Vuoi dire che puoi, se usi la modalità unlinked, bloccare la frequenza delle ram magari concentrarsi di più sul stringere le latenze, overcloccare solo giocando con bus e molti della cpu.
    Ovviamente una frequenza delle ram più alta permette di avere più banda a patto di non rilassare eccessivamente le latenze altrimenti il beneficio della frequenza più alta viene vanificato.
    Ultima modifica di Shima78; 11-03-2009 alle 16:04
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  6. #21
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Perchè dici questo?
    Delle 800 di qualità tra cui le mie vecchie Ohwz puoi raggiungere i 1066 a cas 5 ovviamente bisogna spingere un pò con i volt ma è normale in fondo.
    Cosa intendi per non c'è il moltiplicatore?
    Vuoi dire che puoi, se usi la modalità unlinked, bloccare la frequenza delle ram magari concentrarsi di più sul stringere le latenze, overcloccare solo giocando con bus e molti della cpu.
    Ovviamente una frequenza delle ram più alta permette di avere più banda a patto di non rilassare eccessivamente le latenze altrimenti il beneficio della frequenza più alta viene vanificato.
    proprio così. con i chipset nvidia è possibile settare frequenze diverse per fsb e memorie

  7. #22
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Ah Carlo, scusate l'OT, ma vorrei sapere una cosa. Visto che te hai una mobo ASUS anche se con NForce 750i vorrei sapere che bios hai? AMI, classico delle asus, oppure il Phoenix?

    Ragazzi piuttosto sapete a che bus mura la vostra Giga? Io ho sentito parlare di 650 Mhz.

    Ovviamente Liquid ha un quad ma comunque visto che è riuscito a prendere i 4.2 con molti alto penso che abbia fatto anche delle prove di bus con il molti a 6x.
    Ultima modifica di Shima78; 12-03-2009 alle 08:31
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  8. #23
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    su hwupgrade uno ha fatto dopo pochi avvii 640 di bus.. un altro è arrivato a 655.. uno su ud3p ha fatto 715..

    news da sito gigabyte:

    GIGABYTE Announces Winners of Beat the Pros Contest
    Highest Ever Recorded Dual Channel DDR2 Memory Overclock at 1800.80MHz
    20/02/2009
    Taipei, Taiwan, February 20, 2009 – GIGABYTE Technology CO., LTD., a leading manufacturer of motherboards and graphics cards, is pleased to announce the winners of the Beat the Pros competition. Fugger and Vapor said it couldn't be done, but more than 26 people proved them wrong by beating their 1508MHz DDR2 memory overclock record using one of GIGABYTE's latest P45 Ultra Durable 3 motherboards.

    So, who are these bad new gunslingers in town? With a DDR2 memory overclock of 1800.80MHz, and setting the new world record for highest DDR2 memory overclock, the first place winner is Barani Shahryar from Iran. To the victor go the spoils. Not only does Barani claim title of GIGABYTE Beat the Pros Champion and recorder holder of the world's fastest DDR2 memory overclock, but he also gets a brand new check from GIGABYTE for $1,500 USD. In second place with a more than respectable 1780.20MHz is James Trevaskis from Australia, AKA YoungPro from TeamAU, who walks away with a check for $1,000 USD. In third place is Jadid Hasan from Indonesia, with a score of 1734.02MHz.Jadid gets a check from GIGABYTE for $500 USD.

    GIGABYTE would like to send a quick thank you to all the overclockers who participated in the Beat the Pros Competition. While you may not have won the cash, you all posted some amazing memory overclocks and it just goes to show; with the right amount of overclocking skills and know-how combined with top notch, high performance hardware such as one of GIGABYTE's Ultra Durable 3 motherboards, no overclocking record is safe.

    For a rundown of the contest and a listing of the top 50 record breakers, please visit the Beat the Pros event webpage at: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  9. #24
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    715MHz di bus, 1800MHz di ram DDR2

  10. #25
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ragazzi è eccezionale!

    ecco il validate: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    sono delle crucial
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #26
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ragazzi è eccezionale!

    ecco il validate: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    sono delle crucial
    si ma in realtà sono le pc8500 e non le pc6400.. è cpu-z che sbarella come al solito..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  12. #27

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    62
    Messaggi
    11

    Predefinito

    scusate ragazzi, mi direste cosa sono le seguenti voci del BIOS del MB Inteligent Tweaker:

    -Robust Graphics Booster
    -C.I.A.2
    -Advanced Clock Control

    Grazie

    ho anche un'altra domanda, io ho portato per ora il mio Q9550 a 2,97ghz solo che dovrei settare al meglio le ram, mi spieghereste come fare che e' la 1a volta che overclocco?
    adesso come adesso sono messo in questo modo:



    no so come dovrei impostarle...

    nel frattempo chiedo anche, come faccio ad abbassare il Vcore? dato che sono a 2,97ghz e il Vcore è già 1,280 e mi sembra altino, oppure va bene cosi?



    grazie

  13. #28
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Incomincio con le 3 opzioni del bios
    1)Non saprei
    2)è una funzione di accellerazione della frequenza del processore, per ulteriori informazioni eccoti un link:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    3)Funzione simile al C.I.A.2


    Per le ram di preciso cosa vuoi sapere?
    Ultima modifica di andy84; 23-04-2009 alle 16:28

  14. #29
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    io invece ti faccio due domande: hai un dissipatore aftermarket o quello intel? considerato che il Q9550 parte da 2,93 ghz anche portarlo a 3 o 3,2 con il dissi intel è fattibile secondo me, io comunque ti propongo di aprire un topic tutto tuo in sezione overclock così ti aiutiamo meglio, quelle ram stanno girando belle alte, rischi crash se non allenti i timings, tutto si può risolvere impostanto il divisore fsb:ram in maniera più consona, e già che ci sei puoi alzare ancora di più l'FSB. purtroppo non avendo la mobo tua non so dirti come si chiamano i valori da toccare, aspettiamo che passa frank o luke
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  15. #30

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    62
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok grazie ragazzi vi ho risposto qui come mi ha suggerito adexxx88:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ram per GA-EP45-UD3R
    Di Liquid_Cooling nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 19:17
  2. GA-EP45-UD3R+corsair dominator
    Di smax1991 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 13:57
  3. OC e8400 su Gigabyte-p45-ud3r
    Di smax1991 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2009, 10:48
  4. Recensione - Gigabyte GA-EP45-Extreme
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 20:25
  5. Overclock E8400 su Gigabyte EP45-DS5
    Di clementebasilicata nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •