Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Ero interessato a prenderla anche io; la EP45-UD3R. Intanto co metterò su una CPU non troppo spinta, tipo un E7500. Più avanti magari un migliore. Questa mobo supporta tutte le CPU 775 vero? anche la più spinta QX9770?
-
Citazione:
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Ero interessato a prenderla anche io; la EP45-UD3R. Intanto co metterò su una CPU non troppo spinta, tipo un E7500. Più avanti magari un migliore. Questa mobo supporta tutte le CPU 775 vero? anche la più spinta QX9770?
si è un ottima scleta anke in base al rapporto qualità-prezzo-prestazioni..
-
si tutte le cpu su socket 775 sono supportate da questa scheda madre:sisi:
-
ex possessore di questa scheda....me ne pento di averla venduta...è una bestia...super stabile...in overclock è una potenza!!
-
supporta tutto.. ma comunque ha 4 fasi di alimentazione.. ergo un qx non è il massimo.. io tenevo un qx9650 alla stessa frequenza su una rampage extreme con 0,03v in meno rispetto a questa..
con i dual core, visto che sale di bus in modo pauroso, è l'ideale
-
le fasi di alimentazione a me sembrava che fossero 6
-
sn 6... cmq ragazzi avrei la possibilità di cambiare la mia P5Q-E con questa scheda madre e dovrei montarci un Q9400 o Q9550 al posto del mio E8400
vale la pena fare lo scambio?
-
beh senti il P45 aiuta a far salire molto i dual, per i quad ci vuole X48.
-
Citazione:
beh senti il P45 aiuta a far salire molto i dual, per i quad ci vuole X48.
beh Luke con la sua è arrivato oltre i 500 di bus che per un daily di Q9550 bastano e avanzano
-
io ho occato un q6600 con quella mobo e andava da dio!! 478*9cn un q6600
-
allora mi affiderò a voi quando dovrò occare, ci conto :wink:
ad ogni modo, avrei la rev 1.0, ma dalla 1.1 mi pare differiscano solo i dissipatori attorno al socket... c'è qualche altra sifferenza?
-
Citazione:
beh Luke con la sua è arrivato oltre i 500 di bus che per un daily di Q9550 bastano e avanzano
500 di bus per un 9550 significa avere la cpu culata.
liquid infatti hai fatto 478 ed il tuo quad è fortunello lo sappiamo bene. Non è poi così scontato occare un quad. Un dual penryn sono saliti oltre e non di poco i 650 Mhz di bus su P45.
-
si ma era per dirti che è un limite di processore e non di chipset
-
Non ho parlato di limite di chipset, perchè il wall del chipset dal P35 in sù è stato sempre alzato già con lo stesso P35 si potevano fare oc abbastanza pesanti. L'ultimo chipset limitante di Intel era il 965 che wallava a 440 se ben ricordo. Kam docet.
Comunque non è un caso se tutti quelli che vogliono overcloccare pesantemente sistemi quad core 775 scelgano come chipset X48 e non P45.
Ricordiamoci, nel bene e nel male, la Foxconn Blackops, la DFI LT X48 T2RS, la Rampage EXtreme o la P5E64 WS Evolution di ASUS...
-
ragazzi nn scannatevi :asd: io volevo solo un consiglio