Leggendo qua e la (anche in altri forum) ho avuto modo di notare come spesso certi utenti si preoccupassero delle temperature in idle dei propri processori, avendo paura che fossero troppo alte o che fossero "anomale".
Per chiarire ogni dubbio su quale debba essere il "range" ottimale per avere un processore "fresco" ho pensato di aprire questo topic dove tutti gli utenti di hardwarezone sono invitati a postare uno screen con le temerature in IDLE del proprio processore.
Le linee guida da seguire sono semplici ed elencate qui sotto:
- Le temperature devono essere rilevate mediante l'utilizzo dell'applicazione CORE TEMP
- Il computer deve essere acceso da almeno 15 minuti senza aver "subito" nessuna applicazione pesante (giochi, stress test e via discorrendo)
- Lo screen deve essere racchiuso all'interno di uno spoiler al di sopra del quale devono essere presenti la descrizione della CPU, il sistema di raffreddamento (dissipatore, pasta termica e via discorrendo) e, facoltativamente, la scheda madre e la VGA
Qui di seguito posto uno screen con le mie temperature in modo tale che serva da esempio per tutti.
- Indicare la temperatura ambiente
Intel Core 2 Quad Q6600 B3 @3.2GHz
ZEROtherm Nirvana + ZEROtherm Thermal Grease
Asus Rampage Formula X48
XFX 8800GTS 320Mb Extreme Edition
Temperatura ambiente: 21,8°C
Spoiler:
Commenti, pareri o consigli sulle temperature si possono postare, attenzione comunque a rimanere pertinenti al topic e a non raggiungere post chilometrici
.::NeO::.