Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: [Thread Ufficiale] nVidia GeForce GTX 480 e GTX 470

  1. #46
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio


    speriamo che questi Fermi non siano davvero "ferme"
    Forse non a default ma in oc le vedo messe male sopratutto se scaldano come dicono.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  2. #47
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    GTX480 nuda...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #48
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    bè che dire, le proposte di casa nvidia vanno quel qualcosa in più rispetto ad ati. il problema principale sono le temperature e consumi elevatissimi.

    a questo punto si spera in un taglio prezzi da parte di ATI (cosa che non avverrà mai) per prendere una bella 5870/5850.

    mi dispiace per nvidia ma questa volta ha fatto un bel buco nell'acqua!

  4. #49
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Le potenzialità della GPU ci sono, ma secondo me la loro uscita è stata decisamente forzata, gpu non adatta per i 40nm, probabilmente vedremo la vera potenzialità di questo chip con i 28nm

  5. #50
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    bè che dire, le proposte di casa nvidia vanno quel qualcosa in più rispetto ad ATI. il problema principale sono le temperature e consumi elevatissimi.

    a questo punto si spera in un taglio prezzi da parte di ATI (cosa che non avverrà mai) per prendere una bella 5870/5850.

    mi dispiace per nvidia ma questa volta ha fatto un bel buco nell'acqua!
    I consumi si attestano sui 220 w o poco piu, non è sicuramente quello il problema vero.
    Il grosso dramma riguardano gli oltre 100° in full. Facendo così puoi evitare di accendere il riscaldamento d'inverno. (il record che ho fatto sono i 96° d'estate sotto COD2 della mia vecchia Sapphire X850 XT reference posta in un case oem, posizionato dentro un mobile porta pc )
    E le future Quadro sono basate sullo stesso chip e saranno decisamente piu potenti delle vga gaming quindi non sò proprio come verranno dissipate.
    Le potenzialità ci sono in modo relativo, come si è visto non è che vi sia un distacco abissale tra le solzioni ATI, in molte occasioni si è notato un 10% in più non oltre per di più a bassa risoluzione.
    In fullHD le VGA ATI sono sicuramente le migliori in virtù della loro forza bruta a dir poco allucinante.
    Tra l'altro visti i costi degli attuali schermi fullHD, si parte da 150 € quindi spesatut'altro che proibilitva, credo che ATI continuerà a vendere pacchi di schede.
    Come previsto NVidia ha confermato la tendenza creatasi con il GT200 ed anche prima ovvero di depotenziare del classico 20 % la soluzione top da quella "media" (se così si vuol definire dato il prezzo).

    Sicuramente la mia prossima vga sarà una serie HD58XXe non una GTX 470.
    Ultima modifica di Shima78; 27-03-2010 alle 10:37
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  6. #51
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Forse non a default ma in oc le vedo messe male sopratutto se scaldano come dicono.
    in oc invece non sono male, passano da 700 a 800 e passa di core senza bisogno di aumentare il voltaggio (che considerando le dimensioni del chip, il calore sprigionato e i consumi è quasi un miracolo), stessa cosa per shader e memorie. La tecnologia sli è migliorata inoltre, l'incremento minimo che quelli di guru3d hanno rilevato è stato el 63% passando da una gtx480 a due in parallelo.

    l'unica cosa è che dopo 6 mesi di attesa mi aspettavo di vederle ben al di sopra delle 5870/50 invece sono lì lì. Per non parlare dei 70 gradi in idle e dei 95 in full -.-''

    spero che i nuovi driver migliorino sensibilmente la situazione se no...

    ciao ciao nvidia, sarà per la prossima.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #52
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Ho visto i grafici ... imho sono delle belle schede ma i consumi e le temperature sono eccessive, mentre le prestazioni potevano essere migliori. Dopo tanti mesi di attesa mi aspettavo un prodotto in grado di spodestare in modo imbarazzante le HD5850/5870, invece stanno lì. nVidia stavolta hai sbagliato

  8. #53
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    I consumi si attestano sui 220 w o poco piu, non è sicuramente quello il problema vero.
    Il grosso dramma riguardano gli oltre 100° in full. Facendo così puoi evitare di accendere il riscaldamento d'inverno. (il record che ho fatto sono i 96° d'estate sotto COD2 della mia vecchia Sapphire X850 XT reference posta in un case oem, posizionato dentro un mobile porta pc )
    E le future Quadro sono basate sullo stesso chip e saranno decisamente piu potenti delle vga gaming quindi non sò proprio come verranno dissipate.
    Le potenzialità ci sono in modo relativo, come si è visto non è che vi sia un distacco abissale tra le solzioni ATI, in molte occasioni si è notato un 10% in più non oltre per di più a bassa risoluzione.
    In fullHD le VGA ATI sono sicuramente le migliori in virtù della loro forza bruta a dir poco allucinante.
    Tra l'altro visti i costi degli attuali schermi fullHD, si parte da 150 € quindi spesatut'altro che proibilitva, credo che ATI continuerà a vendere pacchi di schede.
    Come previsto NVidia ha confermato la tendenza creatasi con il GT200 ed anche prima ovvero di depotenziare del classico 20 % la soluzione top da quella "media" (se così si vuol definire dato il prezzo).

    Sicuramente la mia prossima vga sarà una serie HD58XXe non una GTX 470.
    Shima non so dove hai visto i consumi ma una GTX480 consuma quanto una HD5970(ovvero 300W) e la GTX470 50-60W in più di una HD5870...

  9. #54
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la mia prossima vga sarà una serie HD58XXe non una GTX 470.
    un "folder" che punta su ati...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #55
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Shima non so dove hai visto i consumi ma una GTX480 consuma quanto una HD5970(ovvero 300W) e la GTX470 50-60W in più di una HD5870...
    Beh guarda guru3d se ben ricordo la 470 la mette a 215 e la 480 circa 250 (massimo) cone hwup. Ho visto che la scalabilità è notevole in sli ma si parla di una piattaforma dal costo i circa 1000 €...


    @NeO: un folder che molla nvidia già...ma chi ha mai detto che folderò con ATI?

    C'è da dire che comunque una vga in full che scalda vicino ai 100° e consuma più della rivale non è mica una scelta azzeccatissima (a pari prezzo per di più).
    La 260 è necessaria cambiarla e non per voglia ma perchè si stà comportando male, tanto vale prendere un prodotto che a pari prezzo sia almeno più fresco e con cui riesco a giocare anche in fullHD tranquillamente.
    Ultima modifica di Shima78; 27-03-2010 alle 16:34
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  11. #56
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh guarda guru3d se ben ricordo la 470 la mette a 215 e la 480 circa 250 (massimo) cone hwup. Ho visto che la scalabilità è notevole in sli ma si parla di una piattaforma dal costo i circa 1000 €...


    @NeO: un folder che molla nvidia già...ma chi ha mai detto che folderò con ATI?

    C'è da dire che comunque una vga in full che scalda vicino ai 100° e consuma più della rivale non è mica una scelta azzeccatissima (a pari prezzo per di più).
    La 260 è necessaria cambiarla e non per voglia ma perchè si stà comportando male, tanto vale prendere un prodotto che a pari prezzo sia almeno più fresco e con cui riesco a giocare anche in fullHD tranquillamente.
    se cambi la 260 con una ati xkè si sta comportando male, e ti preoccupi tanto per il calore e i consumi di una singola vga, allora pardon ma tutto questo porta a pensare che giocherai, bencherai e folderai con ati anche perchè avere nello stesso pc una ati per il gaimng e una nvidia per il folding sei punto e capo
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #57
    L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Che dire?
    Si aspetta la rev2 della GPU sperando che dispongano meglio quei 3miliardi ti transistor che hanno dato tanti problemi.
    Il consumo è sicuramente dovuto anche a quello.
    Ora mi aspetto il solito mattone di Yossarian sull'architettura di fermi (dove hanno cannato e perché).
    Ho venduto la HD4870 confidando in queste schede...aspetterò la fine dell'anno e prenderò quel che c'è.

  13. #58
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh guarda guru3d se ben ricordo la 470 la mette a 215 e la 480 circa 250 (massimo) cone hwup. Ho visto che la scalabilità è notevole in sli ma si parla di una piattaforma dal costo i circa 1000 €...

    Si visto ora...stesso consumo su anandtech(anche a voi ve lo segnala come sito malevolo?) sono sempre 100W in più di una HD5870 e solo 20 in meno della HD5970, sempre vedendo guru3d...

  14. #59
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Si visto ora...stesso consumo su anandtech(anche a voi ve lo segnala come sito malevolo?) sono sempre 100W in più di una HD5870 e solo 20 in meno della HD5970, sempre vedendo guru3d...
    Già...questo purtroppo è innegabile.

    @Neo. essere punto a capo? Non ne vedo proprio la ragione, visto che il folding come ho smepre detto, e sicuramente saprai, occupa il 100% della vga e quindi i casi sono due:

    O mi faccio uno sli (di GTX 470) o di 260 (e trovare le 65 nm adesso è un miracolo).

    Oppure foldo con la 260 e gioco con la ATI. Tu mi dirai..sonosempre due sched enel case:

    Vero, ma come ho detto se dvessi prendere una 470 ed usarla anche per il folding, avrei una scheda che prende i 95° come se fosse niente e quindi per non usarla in full dovrei mettere sempreuna seconda scheda...

    Fino a chè farò f@h dovrò sempre e comunque avere due vga nel case, qualsiasi sia il brand.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale]Nvidia GeForce GTX 260
    Di Xfire nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 15:38
  2. [Topic ufficiale] nVidia GeForce GTX 285
    Di Perocat nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 23:16
  3. [Topic Ufficiale] nVidia GeForce GTX280
    Di .::NeO::. nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-01-2009, 14:39
  4. [Thread Ufficiale] ASUS EEE Pc
    Di Computerboy nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-12-2008, 19:15
  5. [Thread Ufficiale] DFI LanParty LT X48-T2R
    Di Nasa nel forum Thread Ufficiali Motherboard
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 20:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •