bè non sono dei tizi molto porfessionali in quanto non sanno che un risultato del 3dvantage per nvidia va fatto con physX disattivati (come da regolamento di hwbot.org)
la scheda viaggia alquanto, ha distaccato ogni tipo di GTX260 reference, c'è da vedere ora quanto costerà.
penso che per uno che ha già una 4870 non sia molto intelligente comprarsela, per chi invece ha una scheda vecchia questa o una 4870 con prezzo calato può essere una buona scelta.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
e allora con le GTX260 oramai a ridosso dei 200 euro mi sa che non faranno tanto successo IMHO
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
beh se veramente andrà come una GTX285, 250€ è un ottimo prezzo
bè dai bench dice "quasi" come una GTX285. e comunque i bench che hanno usato non sono da considerare in maniera assoluta, aspettiamo anzi i bench coi giochi!
li ovviamente nvidia ha un netto vantaggio (phisyX e ottimizzazioni varie) però alla fine un po' che si compra questa scheda la usa per giocare, e non solo per far girare il 3d06 o il 3dvantage.
leggendo qua e là la scheda dovrebbe uscire sul mercato il 2 Aprile
Mi pare sia stato presentato il modello proposto da XFX se non sbaglio, e (sempre se non sbaglio) anche Asus ne sta facendo una sua...
Non costeranno di certo solo 250 Euri (sicuramente qualcosina di più), ma diamine ragazzi, i numeri mi pare comincino ad essere allettanti e altini: 850-900 MHz sul core, 4 GHz effettivi sulle memorie (GDDR5 per giunta). Boh...
Alla fine, come sempre, non converrà lo stesso il passaggio ad ATI per gente che ha Nvidia, sia per la solita questione dei Driver, sia per l'ottimizzazione generale nei giochi. Almeno, non fino a che non verranno rilasciate le nuove 40nm da entrambe le parti; con ogni probabilità solo allora ne vedremo veramente delle belle imho.
è stata confermata la disponibilità per il 2 Aprile. Nonostante questo alcuni shop asiatici e europei stanno iniziando la commercializzazione con prezzo di 250€ circa.
E' evidente che credono in questa scheda e vogliono spingere per farla diffondere subito...meglio così, vorrà dire che i bench veri arriveranno prima del previsto
sarà di sicuro un successo commerciale ma per chi ha cambiato recentemente scheda non ha senso comprarla, meglio aspettare la prossima vera generazione, ovvero le HD58..
Mi pare scontato che chiunque abbia una GTX260/HD4870 non dovrebbe passare a queste nuove uscite.
Hanno ridotto i consumi in idle su questa scheda ma meglio andare sulle non reference perché mi sa che con il dissipatore originale si raggiungono temperature troppo elevate.
Per la storia dei driver...stiamo ancora a pensarci?
Non esiste codice esente da Bug.
L'architettura ATi è impossibile da sfruttare completamente, possiede 160 unità di calcolo avanzato con 4 sottounità per calcolo semplice MAD.
Le sottounità non possono essere sfruttate del tutto se non in rari casi o durante puro calcolo numerico floatingpoint.
Secondo me se il prezzo si contenesse nei 250€, andrebbero via come il pane