Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Valutazione piattaforma 780.

  1. #1
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito Valutazione piattaforma 780.

    Ciao ragazzi, vorei sapere quanto ci potrei fare se vendessi questa piattaforma 775:

    Intel Core 2 Quad Q9650 E0
    EVGA NForce 780 i SLI (bios P06) registrata.
    2x2 GB di Ohwz FLEX II PC2 9200
    Zerotherm BTF90

    CPU, mobo e ram ancora in garanzia.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  2. #2
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Io direi max 350€

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    non per fare il guastafeste ma oggi con 350 euro volendo ti fai una piattaforma P55-i5 750-4gb ddr3 che come prestazioni siamo li, ma come consumi e upgradabilità non ha confronti. io per la tua non darei più di 300. c'è da dire che la tua mobo era costosissima e piuttosto particolare quindi è un po' un problema rivenderla, te la prende o un pollo pollissimo o uno che vuole smanettare con lga775 e sli =)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non per fare il guastafeste ma oggi con 350 euro volendo ti fai una piattaforma P55-i5 750-4gb ddr3 che come prestazioni siamo li, ma come consumi e upgradabilità non ha confronti. io per la tua non darei più di 300. c'è da dire che la tua mobo era costosissima e piuttosto particolare quindi è un po' un problema rivenderla, te la prende o un pollo pollissimo o uno che vuole smanettare con lga775 e sli =)
    Beh si certo me ne rendo ben conto di questo fatto. Beh un q9650 non consuma certo quanto un i5, L'NForce leggermente di più ma non di tanto, visto che qualsiasi altra mobo P55 ha anche un chip NVidia per la configurazione sli e le mie ram non sono particolamente assetate a livello di corrente visto che vogliono solo 2.1 V per girare a 1150 Mhz cas 5.
    Inoltre, hai anche la possibilità di metterle sotto liquido e ciò la dice tutta sulle loro potenzialità.
    Inoltre, almeno nel mio caso, al contrario di quanti tutti dicono non ho avuto mai alcun problema con questa mobo. A soglia di def l'NForce è molto stabile, certo ha qualche grado in più rispetto ad un P45, ma se hai un case serio ti assicuro che non hai alcun problema.
    ad aria, ma dipende dal dissipatore, ho raggiunto un wall di 463 MHz.
    Prova a fare 460*9 poi dimmi se è sufficente.
    Ultima modifica di Shima78; 16-03-2010 alle 11:12
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  5. #5
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh si certo me ne rendo ben conto di questo fatto. Beh un q9650 non consuma certo quanto un i5, L'NForce leggermente di più ma non di tanto, visto che qualsiasi altra mobo P55 ha anche un chip NVidia per la configurazione sli e le mie ram non sono particolamente assetate a livello di corrente visto che vogliono solo 2.1 V per girare a 1150 Mhz cas 5.
    Inoltre, hai anche la possibilità di metterle sotto liquido e ciò la dice tutta sulle loro potenzialità.
    Inoltre, almeno nel mio caso, al contrario di quanti tutti dicono non ho avuto mai alcun problema con questa mobo. A soglia di def l'NForce è molto stabile, certo ha qualche grado in più rispetto ad un P45, ma se hai un case serio ti assicuro che non hai alcun problema.
    ad aria, ma dipende dal dissipatore, ho raggiunto un wall di 463 MHz.
    prova a fare 460*9 poi dimmi se è sufficente.
    300€ mi sembra una cifra onesta

  6. #6
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    300 €?
    uhm credo che più che cifra onesta sia da "aguzzini" (senza offesa Carlo) visto che la scheda è registrata quindi ha 10 anni di garanzia presso Evga che vista la serietà del brand non esiterà, visto che ormai la780 è stata abbandonata. a dare all'utente un prodotto decisamente superiore.....

    Vista la qualità, lo stato, la garanzia residua (di tutta la merce) e sopratutto la soglia di oc la cifra più congrua sia sicuramente 350 €.

    Ah già mi sono dimenticato di mettere anche le mie Crucial Ballistix 2x1 GB PC2 8500 5-5-5-15@2.2V
    Ultima modifica di Shima78; 16-03-2010 alle 11:18
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  7. #7
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non per fare il guastafeste ma oggi con 350 euro volendo ti fai una piattaforma P55-i5 750-4gb ddr3 che come prestazioni siamo li, ma come consumi e upgradabilità non ha confronti. io per la tua non darei più di 300. c'è da dire che la tua mobo era costosissima e piuttosto particolare quindi è un po' un problema rivenderla, te la prende o un pollo pollissimo o uno che vuole smanettare con lga775 e sli =)
    Però con quella cifra non hai la possibilità di prendere una scheda madre che supporti SLI e CF dato che schede madri P55 del genere costano 125-130€ e mettici anche 4GB DDR3 che stanno sui 90€ e un dissipatore decente e il tot viene 400€ circa

  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    nonostante siano ottimi componenti, la piattaforma 775 è ormai acqua passata. è inutile negarlo

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    si quello che volevo dire è che la tua è una soluzione molto particolare e che riesci a venderla solo allo smanettone di turno..uno che vuol farsi il pc o va al risparmi su una 775 più comune o passa direttamente a i5
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    si quello che volevo dire è che la tua è una soluzione molto particolare e che riesci a venderla solo allo smanettone di turno..uno che vuol farsi il pc o va al risparmi su una 775 più comune o passa direttamente a i5
    Sisi di questi purtroppo ne sono ben conscio.

    Non voglio darti sempre contro adexxx però l'nforce in fondo è come tutte le schede 775. Non sei obbligato a farti uno sli (anche se ovviamente è nata per tale scopo).
    Ade esmepio, come in tutte le mobo che si rispettino puoi fare una soluzione mista tipo una ATI per giocare ed una NVidia per la fisica. Quello che conta è avere la doppia slot pci-ex 16x. (Tra l'altro tutte e tre sono a 16x e 2.0).

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    nonostante siano ottimi componenti, la piattaforma 775 è ormai acqua passata. è inutile negarlo
    Beh Carlo...questo si chiama progresso
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Discussioni Simili

  1. Valutazione P4
    Di sta_206 nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 10:40
  2. Valutazione pc
    Di Bernaz nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 17:22
  3. Valutazione My PC
    Di -NoThing- nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 11:53
  4. Valutazione PC
    Di Andrea nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-2008, 00:11
  5. Valutazione PC
    Di Scofield'87 nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •