Salve a tutti,
ho un grosso problema col mio pc portatile (che uso anche per lavoro...): è cominciato tutto quando a me e ai miei colleghi, all'avvio del pc, si apriva da sola la schermata del disco C. Ho installato Spybot,il quale ha trovato il problema Smitfraud-C, ed eliminato. Ma il problema ha continuato a presentarsi, e alla fine, esasperato, ho formattato il pc. Ho salvato tutto su un HD esterno, lo stesso dove tengo tutti i miei file di lavoro.
solo che dopo la formattazione, il problema si è ancora ripresentato.
Esattamente dopo che ho collegato il mio HD esterno.
Ora mi trovo col mio disco che non so cosa farci! E dentro ho file per me indispensabili...
Ho scansionato con 'gmer', ma niente.Ho usato Smitram... ma nulla. Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione, vorrei riavere il mio pc sano... E vorrei ripulire il mio hd esterno. Dop aver seguito i cinsigli letti su vari forum, il mio computer continua a fare le bizze, i file che qui ho letto di fixare con Hijackthis si ripresentano al riavvio...e ho problemi con tutte le periferiche di archiviazione (del tipo che cancello due file da una cartella e mi ritrovo la cartella completamente vuota, e i file che elimino non vanno a finire nel cestino ma spariscono direttamente. Ho installato ieri Superantispyware, il quale ha trovato quattro problemio, tipo F/recycler/svchost fake e altri due simili su C/, e (PhimeA). Non ho scritto il nome completo, pensavo che i problemi fossero finiti (mea culpa).
Aspetto con ansia una eventuale risposta... Ciao a tutti!