Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: VC.exe??????? su task manager windows??

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito VC.exe??????? su task manager windows??

ho cercato su internet il significato del processo "VC.exe" e dice che è un virus trojan...solo che non so bene visto che il sito è in inglese, ma...è un vero virus? se lo è (ho paura!), come posso rimuoverlo? non è che facendo "termina processo" magari mi parte il computer? grazie!!

sito dove ho letto l'informazione --> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sembra che tu abbia beccato un backdoor [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ...
    Controlla se i file descritti qui ci sono effettivamente...
    Poi vediamo se troviamo il modo di toglierlo...
    Hai qualche antivirus installato ? Se si, quale ? ...
    Comunque mi sembra che Malewarebytes riesca a rimuoverlo da solo senza particolari problemi...
    In teoria si può rimuovere pure manualmente, ma è un po difficile da spiegare, anche perchè non l'ho mai beccato, ma di solito le procedure per questi virus sono sempre le stesse... Si termina il processo, si cancellano le chiavi di registro e i file che fanno partire i processi... Se non fa normalmente si fa in modalità provvisoria...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 28-08-2010 alle 21:24

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

oh nooo!! ke rottura!!! cmq grazie, se nn ci foste voi!!!
    allora...C:\WINDOWS\SYSTEM\MSINET.OCX c'è, gli altri due no...
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MSWINSCK.OCK
    C:\WINDOWS\SYSTEM\VBZIP10.DLL
    forse ci sono però...io ho cercato ma magari sono nascosti perchè se c'è MSINET.OCX ci saranno anche gli altri...cmq...ho AVG Antivirus Free 9.0.851....il mio pc è un Acer Aspire 5920g....ma devo preoccuparmi tanto per questo virus? è meglio se mi salvo le cose importati? help!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh, in teoria il rischio è basso... Ma un backdoor rimane un backdoor... Sopratutto se mandato volutamente a una persona in particolare e sotto il controllo delle mani sbagliate, ma dubito sia il tuo caso...
    Comunque, installa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] questo.
    Comunque io avrei levato AVG e messo Avira sempre la versione free...

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ma per togliere VC.exe basta che avvio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]?? oppure devo fare qualche procedimento manuale?

cmq ho sentito molte persone che dicevano che Avira è meglio, e se me lo dici tu, allora lo installo...ma è davvero migliore di AVG? comunque prima disinstallo AVG e poi metto Avira, no?
    grazie per l'aiuto!! installo subito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]!!

bene, ho fatto la scansione veloce (in modalità provvisoria perchè mi si bloccava sempre il pc quando lo avviavo normalmente...buh!) e mi ha trovato questi risultati di elementi infetti - con uno o due trojan vundo!!! che felicitààà!!...XP - :
    Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Versione database: 4500

Windows 6.0.6002 Service Pack 2 (Safe Mode)
    Internet Explorer 8.0.6001.18943

29/08/2010 10.00.40
    mbam-log-2010-08-29 (10-00-40).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
    Elementi esaminati: 162848
    Tempo trascorso: 5 minuti, 58 secondi

Processi infetti in memoria: 0
    Moduli di memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 31
    Valori di registro infetti: 1
    Voci infette nei dati di registro: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
    (Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:
    HKEY_CLASSES_ROOT\funwebproductsinstaller.start (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\funwebproductsinstaller.start.1 (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{1d4db7d1-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{1d4db7d3-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{2e9937fc-cf2f-4f56-af54-5a6a3dd375cc} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{741de825-a6f0-4497-9aa6-8023cf9b0fff} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{cf54be1c-9359-4395-8533-1657cf209cfe} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{147a976f-eee1-4377-8ea7-4716e4cdd239} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{1d4db7d2-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Typelib\{1d4db7d0-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\Typelib\{d518921a-4a03-425e-9873-b9a71756821e} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{56256a51-b582-467e-b8d4-7786eda79ae0} (Trojan.Vundo) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Settings\{00a6faf1-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Settings\{07b18ea1-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Settings\{07b18ea9-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Settings\{07b18eab-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{00a6faf1-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{07b18ea1-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{07b18ea9-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{07b18eab-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{1d4db7d2-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{1d4db7d2-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{59c7fc09-1c83-4648-b3e6-003d2bbc7481} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{68af847f-6e91-45dd-9b68-d6a12c30e5d7} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{9170b96c-28d4-4626-8358-27e6caeef907} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{d1a71fa0-ff48-48dd-9b6d-7a13a3e42127} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{ddb1968e-ead6-40fd-8dae-ff14757f60c7} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{f138d901-86f0-4383-99b6-9cdd406036da} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{56256a51-b582-467e-b8d4-7786eda79ae0} (Trojan.Vundo) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\RunDll32Policy\f3ScrCtr.dll (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Multimedia\W MPlayer\Schemes\f3pss (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\URLSearchHooks\{00a6faf6-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

File infetti:

FINE
    io ho messo in quarantena...ma allora l'ha trovato sto VC.exe? era il trojan vundo? tutto ovviamente appartiene, come leggo, ad internet explorer!! ke se potessi eliminarlo dalla faccia della terra sarebbe un miracolo!! <- lo smile fa al caso mio!
    beh, a parte le cavolate....ho sistemato il mio pc?
    Ultima modifica di Elisabetta; 29-08-2010 alle 09:12

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora... A guardare le chiavi di registro sembrerebbe di no... Probabilmente necessita di una scansione completa...
    Una volta terminata la scansione hai messo il segna di spunta alla casella "elimina le voci selezionate" vero ?
    Com'è questa storia che non ti fa avviare windows in modo normale ?
    Non vorrei che AVG e MWbytes siano entrati in conflitto... O lo faceva già da prima di installare malwarebytes ?
    Se ora riesci ad avviare normalmente controlla se il processo vc.exe è ancora presente nel task manager...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 29-08-2010 alle 12:09

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusa, non mi sono spiegata bene...in pratica ogni volta che avvio MWbytes nella modalità normale, il pc si blocca e l'unico modo per spegnerlo è schiacciando il tasto di accensione...così quando lo riaccendo mi chiede le solite cose di "avvia windows normalmente oppure in modalità provvisoria"ecc...avevo provato un pò di volte anche aprendo solo MWbytes e facendo scansione completa senza essere neppure collegata a internet...e si bloccava da solo, allora poi l'ho aperto in modalità provvisoria ed è andato....quindi non è un problema, allora elimino le cose in quarantena.
    cmq il processo vc.exe c'è ancora, ma io quando l'avevo cercato in windows/system non l'avevo trovato, l'unica cosa che mi aveva trovato era questa:

Spoiler:

non è che ho trovato dei trojan cercando poi di trovare cose che fanno parte di Acer? sto coso dovrebbe essere di Acer, no? ke caos!

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

... No, quello acer dovrebbe essere vcm.exe ... Comunque è strana questa cosa del blocco di mwbytes solo in caso di scansione completa... Ma in modalità provvisoria ti fa fare solo la rapida ?

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ho provato perchè avevo paura che si bloccasse...in effetti non ho provato proprio, non ho pensato...magari adesso riprovo a farla completa nella modalità normale, poi ti dico...

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    non ho provato perchè avevo paura che si bloccasse...in effetti non ho provato proprio, non ho pensato...magari adesso riprovo a farla completa nella modalità normale, poi ti dico...
    Allora ? ...

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusa...sono dovuta andare via e non sono rimasta a casa....cmq sono riuscita a fare la scansione totale da modalità normale, e questi sono i risultati:
    Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Versione database: 4500

Windows 6.0.6002 Service Pack 2
    Internet Explorer 8.0.6001.18943

29/08/2010 16.07.24
    mbam-log-2010-08-29 (16-07-24).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
    Elementi esaminati: 397483
    Tempo trascorso: 1 ore, 54 minuti, 28 secondi

Processi infetti in memoria: 0
    Moduli di memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Voci infette nei dati di registro: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 2

Processi infetti in memoria:

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

File infetti:
    C:\BackUpMSNCleaner\msimg32.dll.vir (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
    C:\Program Files\Windows Live\Messenger\riched20.dll (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.

infezioni eliminate...MA...VC.exe c'è ancoraaaaaaaaa!!!!!!! è ancora presente su task manager....uff......ke faccio?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora, premi il tasto Win e R insieme (WIN+R), scrivi msconfig e dai OK. Dalla scheda "Generale" clicca su "Avvio selettivo", poi posizionati sulla scheda "Avvio" e se in corrispondenza di VC.exe c'è il segno di spunta, toglilo. Clicca Applica e riavvia il pc.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quoto, sperando che effettivamente, dato che non sono rimaste chiavi di registro, vc.exe sia presente tra i processi all'avvio ...

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho fatto come mi hai detto nandos, ma sulla scheda "avvio" non trovo VC.exe...ma è normale??!! giuro che ho guardato e riguardato bene....così ho riguardato anche oggi su task manager e c'è ancora:
    Spoiler:

così ho cliccato con il destro ed ho selezionato "apri percorso file" e mi è uscito questo:
    Spoiler:

ma the albatros mi ha detto che non c'entra con i programmi Acer...eppure c'è ancora su task manager!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

In pratica questo VC.exe fa partire l'Acer Video Conference Manager, un processo che gestisce i programmi di instant messaging e il pairing Bluetooth con le cuffie e gli auricolari wireless, nonché il collegamento via bluetooth col telefonino. Non è necessario, ma se l'antivirus lo vede come virus, molto probabilmente è un falso positivo ed è da ignorare. Ad ogni modo hai troppi processi all'avvio, sicuramente il notebook parte molto piano. Se apri una nuova discussione nella sezione "Windows & Problemi" cerchiamo di migliorare l'efficienza e la velocità dell'avvio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima