Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Spariscono gli exe dei programmi partenza

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Spariscono gli exe dei programmi partenza

In passato avast 5 free mi aveva spedito nel cestino tanti exe per far partire i programmi, con indicazione infezione tenga, ho reinstallato ma adesso spariscono ancora anche se Avast non questi exe nelcestino.
    Cosa posso fare? Grazie

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Quali sono gli "exe" in questione?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sono gli exe per far partire dei programmi ad esempio anche Malwarebytes' Anti-Malware

Avast quando me li ha messi nel cestino li attribuiva a Win32 tenga

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Perchè hai ancora il virus presente nel sistema. Hai anche un'altra unità oltre a c: vero?

Il virus Win32tenga è uno dei + infidi, perchè anche se hai formattato lui si autocopia su un'altra unità e poi reinfetta il computer una volta finita la formattazione.

Esistono 2 modi per debellarlo, il primo è formattare il disco di sistema disconnettendo tutti gli altri (se hai 2 partizioni sullo stesso disco allora è il caso che ti munisci di hdisk esterno o di un ulteriore disco e ci salvi sopra le cose importanti), una volta formattato basterà installare il nostro famoso avast (si, riesce a rimuoverlo), e solo dopo averlo installato e aggiornato riattaccare gli altri dischi ed eliminare il virus che verrà prontamente rilevato dal programma.

Il secondo metodo sta nell'installare un antivirus su un pendrive (da un altro pc che non sia infetto), attaccare il pendrive disattivando preventivamente ogni autorun del pc, avviarlo e tentare di rimuoverlo così.

Naturalmente il secondo metodo è molto difficile da mettere in atto perchè per motivi da me sconosciuti il virus tende a corrompere qualsiasi eseguibile l'utente provi a lanciare ancora prima che quest'ultimo venga completamente avviato, ecco perchè ancora adesso non riesci ad avviare quei programmi, c'è ancora il virus, e continua a bloccarteli tutti.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come faccio a bloccare tutti gli autorun del mio computer?
    Che antivirus installo sulla pen drive? Sempre Avast?
    Comunque gli exe una volta reinstallati resistono nel mio computer anche 10 giorni poi se ne vanno, l'annullamento non è immediato.
    Devo anche togliere la modalità di ripristino? Devo lanciare l'antivirus in modalità provvisoria?
    Grazie
    Ultima modifica di Giovannino60; 09-10-2010 alle 15:05

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Credo ti sia dimenticato di scriverci qualcosa sotto a quel quote, sbaglio?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Comunque ho già installato sul disco fisso C:\ Kaspesky usa e getta [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ma non ha trovato nulla, oppure bisognava lanciarlo anche in questo caso dalla pen drive?

Citazione Originariamente Scritto da Giovannino60 Visualizza Messaggio
    Comunque gli exe una volta reinstallati resistono nel mio computer anche 10 giorni poi se ne vanno, l'annullamento non è immediato.
    Devo anche togliere la modalità di ripristino? Devo lanciare l'antivirus in modalità provvisoria?
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Credo ti sia dimenticato di scriverci qualcosa sotto a quel quote, sbaglio?
    Non capisco?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie
    Ti ho proposto queste domande per tentare la pulizia con antivirus, che mi hai suggerito, su pen drive.
    Grazie
    Ultima modifica di Giovannino60; 09-10-2010 alle 17:53 Motivo: rettifica

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Grazie
    Allora, la modalità provvisoria è sempre preferibile, fdato che non avvia tutti i servizi di windows ma solo quelli indispensabili, cosa che magari aiuta a non aprire eseguibili inutili col virus dentro.

Kaspersky, per quanto io lo reputi il miglior antivirus in commercio, ha anche lui i suoi limiti purtroppo, e alcune cose è praticamente impossibile rimuoverle con quel software. non ho mai provato la rimozione del virus in questione se non con avast, per questo sono abbastanza sicuro del risultato.

L'unica cosa non aprire l'antivirus dal pannello autorun.

A proposito... la domanda più importante non te l'ho fatta... di che sistema operativo parliamo?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Allora, la modalità provvisoria è sempre preferibile, fdato che non avvia tutti i servizi di windows ma solo quelli indispensabili, cosa che magari aiuta a non aprire eseguibili inutili col virus dentro.

Kaspersky, per quanto io lo reputi il miglior antivirus in commercio, ha anche lui i suoi limiti purtroppo, e alcune cose è praticamente impossibile rimuoverle con quel software. non ho mai provato la rimozione del virus in questione se non con avast, per questo sono abbastanza sicuro del risultato.

L'unica cosa non aprire l'antivirus dal pannello autorun.

A proposito... la domanda più importante non te l'ho fatta... di che sistema operativo parliamo?
    Sp 2.
    Come si fa a non aprire l'antivirus su autorun?
    Che antivirus installo sulla pen drive sempre Norton free 5?
    Non succede nulla se sul disco C:\ ho già un Avast installato se l'altro lo faccio partire dalla pen drive?
    Grazie

Non ho più avuto risposta.
    Grazie
    Ultima modifica di Nandos; 15-10-2010 alle 01:01 Motivo: messaggi uniti

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Sp 2.
    Come si fa a non aprire l'antivirus su autorun?
    Che antivirus installo sulla pen drive sempre Norton free 5?
    Non succede nulla se sul disco C:\ ho già un Avast installato se l'altro lo faccio partire dalla pen drive?
    Grazie
    Non hai avuto risposta perchè io lavoro in proprio e non è stata una settimana tra le migliori quest'ultima.

In ogni caso l'antivirus non so ne SE ne COME sia possibile non farlo partire in autorun. Normalmente tutti gli antivirus ripristinano automaticamente i loro autorun.

Quello che intendevo era attaccare la pendrive con sopra la cartella dell'antivirus al pc in modalità provvisoria, quando la attacchi lei ti chiede se vuoi far partire il programma in autorun (non sempre, ma di solito te lo chiede). Quando vedi quella schermata la chiudi e apri l'antivirus cercandotelo su risorse del computer-lettera della tua pennetta.

Se hai 2 avast, uno sulla penna e uno sul disco non ottieni nulla, non so se parte o meno ma non cambia una virgola. Se hai già avast installato nel pc e funzionante allora dalla modalità provvisoria dovresti essere in grado di eliminare tutte le minacce.

Se non riesci allora l'unica soluzione è installare avast su un altro pc, staccare il disco dal tuo e metterlo come disco secondario sull'altro pc.

Purtroppo questo è un virus autoreplicante, quindi formattare se ci sono altre unità disponibili è inutile. Alla fine il mio consiglio resta quello di attaccare il tuo disco a un altro pc con già avast aggiornato e funzionante all'interno.

Se il tuo disco è sata 2 e il pc dove lo attacchi ha il sata2 puoi attaccarlo anche a pc acceso, che sarebbe preferibile in quanto l'antivirus al momento del riconoscimento del disco è già avviato.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Cosa intendi per altre unità disponibili? Un altro disco nello stesso computer?

Devo verificare se l'altro computer ha lo stesso attacco per l'hard disk, il Sata è la spina?

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Un altro disco, ma anche un'altra partizione sul pc.

L'altro computer deve avere porte sata2, non normali sata1, non puoi vederlo se non andandoti a cercare quel modello di scheda madre su internet e leggere le informazioni riguardo l'interfaccia disco.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Troppo difficile, comunque ogni tanto spariscono gli exe e nessun antivirus riesce a risolvere l'inconveniente, sparisce anche l'exe Malwarebytes' Anti-Malware, che è un software del settore.
    Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere.
    Grazie