Citazione Originariamente Scritto da Giovannino60 Visualizza Messaggio
Sp 2.
Come si fa a non aprire l'antivirus su autorun?
Che antivirus installo sulla pen drive sempre Norton free 5?
Non succede nulla se sul disco C:\ ho già un Avast installato se l'altro lo faccio partire dalla pen drive?
Grazie
Non hai avuto risposta perchè io lavoro in proprio e non è stata una settimana tra le migliori quest'ultima.

In ogni caso l'antivirus non so ne SE ne COME sia possibile non farlo partire in autorun. Normalmente tutti gli antivirus ripristinano automaticamente i loro autorun.

Quello che intendevo era attaccare la pendrive con sopra la cartella dell'antivirus al pc in modalità provvisoria, quando la attacchi lei ti chiede se vuoi far partire il programma in autorun (non sempre, ma di solito te lo chiede). Quando vedi quella schermata la chiudi e apri l'antivirus cercandotelo su risorse del computer-lettera della tua pennetta.

Se hai 2 avast, uno sulla penna e uno sul disco non ottieni nulla, non so se parte o meno ma non cambia una virgola. Se hai già avast installato nel pc e funzionante allora dalla modalità provvisoria dovresti essere in grado di eliminare tutte le minacce.

Se non riesci allora l'unica soluzione è installare avast su un altro pc, staccare il disco dal tuo e metterlo come disco secondario sull'altro pc.

Purtroppo questo è un virus autoreplicante, quindi formattare se ci sono altre unità disponibili è inutile. Alla fine il mio consiglio resta quello di attaccare il tuo disco a un altro pc con già avast aggiornato e funzionante all'interno.

Se il tuo disco è sata 2 e il pc dove lo attacchi ha il sata2 puoi attaccarlo anche a pc acceso, che sarebbe preferibile in quanto l'antivirus al momento del riconoscimento del disco è già avviato.