Ciao a tutti,
vi sottopongo la strana situazione in cui mi trovo da circa 1 settimana .
Innanzitutto descrivo l'ambiente "di lavoro" .
PC fisso + portatile collegati wireless a router netgear dg834g; collegamento internet Alice .
circa una settimana fa riscontro problemi ad andare in Internet , apro chiamata al 187 che mi dice che la linea è ok ed il problema è la mia rete (anche perchè non ho un router loro ....)
Da allora ho
1) rifatto da zero il PC fisso (il portatile per ora non è disponibile)
2) aggiornato il fw del router
ma il problema persiste .
Prima dell'aggiornamento del router verificavo nel log indicazioni relative ad un DoS (probabilmente erano riusciti ad avere un controllo remoto ?) che ora sono sparite .
Con un comando di netstat -af vedevo delle connessioni http a server appartenenti a dominio 1e100.net che ora sembrano scomparse.
Intanto però non riesco ad accedere a quasi nulla tranne la home di 187.it e di Google , mentre qualsiasi altra pagina va in timeout dopo qualche minuto di temntativo di caricamento .
Un'altra cosa "curiosa" è che prima di aggiornare il router e rifare il pc riuscivo a navigare da un Nintendo DS connesso in wireless , mentre ora anche da qui ho il medesimo problema del PC .
Ho anche un antivirus installato ed aggiornato (Avira) che non trova nessun virus .
Sono alquanto sconfortato e non so più in che direzione proseguire le indagini.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie e ciao