Secondo voi quale è l'antivirus più leggero utilizzabile anche su computer datati e aggiornato in maniera costante?
Secondo voi quale è l'antivirus più leggero utilizzabile anche su computer datati e aggiornato in maniera costante?
Io sui pc datati ho sempre messo avast, mentre su quelli decenti Avira; anche se non ho mai provato a testare altre suite per vedere quanto influissero...
Li ho testati quasi tutti, Avast e Avira sono quelli che richiedono meno risorse.
Mia personale opinione.
Penso che Avira, specialmente nella versione Free, sia uno degli antivirus più leggeri che abbia mai usato Insieme ad Avast, naturalmente. Ricordo invece brutte esperienze d'uso con NOD, ma si parla di quando avevo il pc vecchio, quindi penso sia plausibile un rallentamento con configurazione "antiche"
per quel che mi riguarda comunque installo solo ed esclusivamente Kaspersky Internet Security 2012. La versione con tre licenze si trova sui 30€
Stavo a cena, sorry Comunque l'operazione era semplice
Kasper ovviamente... se lo installate e lo lasciate li non è leggero,, è un antivirus di moderate pretese in termini di risorse.
Però ha milioni di impostazioni, alcune via wizard altre in modalità avanzata e per ognuna di queste ha un piccolo popup che spiega a cosa servono (ha anche la guida nel caso si volesse approfondire).
Dopo una decina di smanettamenti è praticamente inesistente sul sistema, perchè va a controllarsi solo i file che vengono modificati e solo ogni tot minuti, lavorando in background, quindi veramente impagabile.
Però non so fare un confronto con panda e con kasper internet, perchè sono tra quelli che non ho ancora provato.