Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: cos'è IDP.Trojan.1506691C.?

  1. #16
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    e' una curiosita'.e se fosse un file importante per il sistema?ho letto vari argomenti dove diceva che avg rileva spesso dei file come virus ma che virus non sono.non coi capisco niente.lo tolgo o no?
    Ultima modifica di disperata; 14-05-2012 alle 22:07

  2. #17
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    no allora, non farti ingannare da quello che dicono. Falso positivo significa che il file è rilevato dall'antivirus ma non è un virus. Il rischio di prendere un falso positivo nel file di sistema è molto basso. Per controllare che sia un file di sistema basta vedere il percorso se è contenuto nella cartella system32 o system allora si è un file di sistema altrimenti nella maggior parte dei casi no. Comuqnue se non sei sicura basta che lo metti in quarantena. Ciò comporta che il file è sotto controllo e non viene permesso di essere aperto o avviabile :D

  3. #18
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    oddioooo allora ho fatto una cavolata?l'ho eliminato.aiutoooo.ho fatto bene o no ad eliminarlo?
    Ultima modifica di disperata; 14-05-2012 alle 22:29

  4. #19
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disperata Visualizza Messaggio
    oddioooo allora ho fatto una cavolata?l'ho eliminato.aiutoooo.ho fatto bene o no ad eliminarlo?
    No questo ti ho detto io di eliminarlo perchè non c'era nessun rischio. Tranquilla :)

  5. #20
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ma perche' malwarebytes non mi ha rilevato nulla?e la minaccia se ne e' andata del tutto oppure c'e' amcora residuo? voglio dire l'ha eliminato del tutto o no? e c'e' possibilita' che devo formattare?non e' che si sballa qualcosa?
    Ultima modifica di disperata; 14-05-2012 alle 22:39

  6. #21
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disperata Visualizza Messaggio
    ma perche' malwarebytes non mi ha rilevato nulla?e la minaccia se ne e' andata del tutto oppure c'e' amcora residuo? voglio dire l'ha eliminato del tutto o no? e c'e' possibilita' che devo formattare?non e' che si sballa qualcosa?
    99% era un falso positivo, per questo motivo malwarebytes(è aggiornato vero?) non lo rivela(hai fatto una scansione completa, o veloce?)....
    Sta tranquilla, quei troian son "innocui" ;)

  7. #22
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    era un falso positivo in che senso?nel senso che era qualcosa di importante?no capisco.si malwarebytes lo tengo sempre aggiornato ed ho fatto la scansione completa. giuro,non vorrei aver eliminato qualcosa di importante.sono preoccupatissima.

  8. #23
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disperata Visualizza Messaggio
    era un falso positivo in che senso?nel senso che era qualcosa di importante?no capisco.si malwarebytes lo tengo sempre aggiornato ed ho fatto la scansione completa. giuro,non vorrei aver eliminato qualcosa di importante.sono preoccupatissima.
    Falso positivo: File che viene rilevato dall'antivirus come virus, ma che in realtà NON è un virus. Colpa di alcuni antivirus che lo rilevano cosi. Hai fatto tutto giusto, quindi tranquilla, il problema è risolto e no non c'è più problema sopra! :) Non è rimasto nulla sopra di infetto, togliendo quel file hai risolto il problema!

  9. #24
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ma cosa era di preciso quel file?ho sentito che avg rileva come virus anche file che non lo sono e che magari sono importanti per il computer e che magari dopo che li elimini non funzionano alcuni programmi

  10. #25
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disperata Visualizza Messaggio
    ma cosa era di preciso quel file?ho sentito che avg rileva come virus anche file che non lo sono e che magari sono importanti per il computer e che magari dopo che li elimini non funzionano alcuni programmi
    è un file temporaneo che ha scaricato Chrome per caricare la pagina che stavi visualizzando. Non proprio, cioè AVG rileva si file come virus quando non lo sono, ma pochissime volte li rileva nella cartella di sistema a meno che non siano veramente Virus. Comunque se non sei sicura la prossima volta del file basta che lo metti in quarantena e il problema svanisce :)

  11. #26
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ma io non uso chrome anche se ce l'ho sul pc.uso internet explorer.ora pero' sono preoccupata.aiutoo

  12. #27
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    chrome o Explorer non cambia nulla tranquilla :)

  13. #28
    L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    194

    Predefinito

    forse non dovevo eliminarlo.sono spaventatissima.ora mi ha fatto una cosa strana.ero si yahoo mail ,poi ho chiuso la finestra e all'improvviso sono spuntate tre finestre di yahoo mail.perche'.non e' che ce residuo del virus
    Ultima modifica di disperata; 15-05-2012 alle 10:15

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Kaspersky non elimina i trojan?
    Di Elisabetta nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-2011, 20:46
  2. Java mi mette troppi Trojan nel pc!!!!
    Di Elisabetta nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 04:10
  3. Trojan e Avast
    Di allozzi nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 19:40
  4. Trojan.Win32.patched.dy
    Di joematteoriv nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-2008, 13:48
  5. Kardphisher: un trojan per attivare Windows
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 00:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •