Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: virus o malawer / truffa polizia di stato ecc

  1. #1
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito virus o malawer / truffa polizia di stato ecc

    salve piu volte mi è capitato di imbatermi con tale problema su pc di amici e parenti è ho sempre risolto avviando in modalita provisoria sospendendo il serivzzio e scansionando con antimalawer

    questa volta la cosa è piu complicata del slito

    perche anche in modalita provisoria il pc è bloccato

    non mi permette di fare nulla appare il messaggio dela polizia multa eccetera ma e non posso procedere con alcun rimedio

    pensavo di smontare fisicamente hdd e montarlo su un altro pc ma si trata di un notebook e non so se riesco smontarlo e ri collegarlo o dentro un pc fisso


    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atacrysms Visualizza Messaggio
    salve piu volte mi è capitato di imbatermi con tale problema su pc di amici e parenti è ho sempre risolto avviando in modalita provisoria sospendendo il serivzzio e scansionando con antimalawer

    questa volta la cosa è piu complicata del slito

    perche anche in modalita provisoria il pc è bloccato

    non mi permette di fare nulla appare il messaggio dela polizia multa eccetera ma e non posso procedere con alcun rimedio

    pensavo di smontare fisicamente hdd e montarlo su un altro pc ma si trata di un notebook e non so se riesco smontarlo e ri collegarlo o dentro un pc fisso


    grazie in anticipo
    Si smontarlo e montarlo su un pc fisso è possibile, basta collegarlo all'alimentatore e collegarlo con cavetto sata o ide
    Senò potresti provare a seguire una scansione usando Kaspesky Rescue Disk 10 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e lo booti o da usb o da cd.

  3. #3
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    seguire una scansione usando Kaspesky Rescue Disk 10 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e lo booti o da usb o da cd.
    assurdo ma kaspesky non avvia si blocca durante il caricamento dal cd quando deve settare il video

  4. #4
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Devi fare così. Scaricati combofix su di una penndrive. Avvia il pc in modalità provvisoria senza rete. Quindi vai su esecuzione automatica ed elimina qualsiasi file abbia comme estensione una serie di numero tipo.000 ecc. Dopodiché fai una scansione con combofix. Questo virus, all'origine si chiamava C.N.A.I.P.I.C., si presenta con il logo della Polstato o della Gdf; l'ultima versione blocca anche il task manager. Comunque, se vai su google ti spiegano come fare a rimuoverlo, anzi, pensa che è la GdF stessa che ti dice come fare. La cosa importante é che non abbocchi alla richiesta dei 100 euro, altrimenti ti fanno becco e bastonato!!!!!

  5. #5
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Devi fare così. Scaricati combofix su di una penndrive. Avvia il pc in modalità provvisoria senza rete. Quindi vai su esecuzione automatica ed elimina qualsiasi file abbia comme estensione una serie di numero tipo.000 ecc. Dopodiché fai una scansione con combofix. Questo virus, all'origine si chiamava C.N.A.I.P.I.C., si presenta con il logo della Polstato o della Gdf; l'ultima versione blocca anche il task manager. Comunque, se vai su google ti spiegano come fare a rimuoverlo, anzi, pensa che è la GdF stessa che ti dice come fare. La cosa importante é che non abbocchi alla richiesta dei 100 euro, altrimenti ti fanno becco e bastonato!!!!!
    non so se mi sono spiegato male ho vi è sfuggitto , ma il pc non sblocca nemmeno in modalita provisoria non prende nemmeno CONTROL ALT CANC

  6. #6
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    è normale, è stato fatto appositamente dagli sviluppatori. ti consiglio di dare uno sguardo a questa guida [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Uhm: credo tu abbia preso la versione più cattiva del virus.
    Ad un mio amico era capitato quello base, mi era bastato andare in msconfig e disabilitarlo(quel fesso si era aggiunto tra i programmi in esecuzione automatica) ed eliminare i file temporanei ;)

  8. #8
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Uhm: credo tu abbia preso la versione più cattiva del virus.
    Ad un mio amico era capitato quello base, mi era bastato andare in msconfig e disabilitarlo(quel fesso si era aggiunto tra i programmi in esecuzione automatica) ed eliminare i file temporanei ;)
    esato come detto sopra piu volte mi è capitato di imbatermi con tale problema su pc di amici e parenti ma questa volta sempbra PIU MALVAGGIO del solito

    risolto con il cd di AVIRA BOOT RESCURE

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    era il classico e famoso virus della guardia di finanza. Gli unici modi per toglierlo e seguire la guida di carlo...

Discussioni Simili

  1. E' una truffa secondo voi? atto II
    Di adexxx88 nel forum A ruota libera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 22:57
  2. Domanda stato HD
    Di Pigna nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 18:06
  3. è una truffa secondo voi?
    Di adexxx88 nel forum A ruota libera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-2009, 23:07
  4. Occhio alla truffa: rubare le password di MSN
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:51
  5. [Guida] Performance e stato di salute dei nostri HD
    Di Computerboy nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 21:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •