Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AntiVirus in bundle alle MoBo

LatinoHeatStyle

Predefinito AntiVirus in bundle alle MoBo

Cari utenti del forum,

domani vado a fare una re-installazione di Windows con licenza ovviamente nell'ufficio di un'amico.

Com'è mio solito fare mi sono preparato i software indispensabili in versione open souce o freeware anche in campo professionale come Comodo Firewall.

Bene l'unico problema è rappresentato dall'antivirus, come sapete l'unico per scopo lavorativo gratuito è ClamWin, che in qualunque caso non ha il real-time.

Incluso nel CD della sua mobo c'è invece PC-Cillin 2003, quello che mi preme saperre, è se il prodotto incluso con la mobo ha limitazione di tempo?

Ok, so che per aziende è il caso di puntare su NOD, KIS o Avira, ma l'utente in questione è totalmente incapace, riuscirebbe a beccare un virus anche a PC spento. Dunque secondo me la spesa è inutile, quindi c'è risposta per la domanda sovrastante?

Grazie!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: AntiVirus in bundle alle MoBo

prova con AVG

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

perchè non provi una soluzione free???

Avast, AVG, Bitdefender, ecc.....

il problema delle versioni a pagamento è che alla scadenza dell'abbonamento non hai più la possibilità di aggiornare l'antivirus, questo continua a funzionare ma ovviamente non hai le definizioni aggiornate, oltre agli altri aggiornamenti del Software....

dai un occhiata a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] interessantissima guida di marco...

LatinoHeatStyle

Non posso provare una soluzione free in quanto queste s'intendono per uso privato, invece qui parliamo di un ufficio di azienda che si occupa d'infissi, non so quanto sia fattibile.

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle
    Non posso provare una soluzione free in quanto queste s'intendono per uso privato, invece qui parliamo di un ufficio di azienda che si occupa d'infissi, non so quanto sia fattibile.
    non riesco a capire quali problemi ci siano.....
    funzionano? sono performanti? si punto..... :D :D :D

come funzionano bene a casa tua su pc privato funzionano su pc aziendale.... poi ripeto sono free.... :P

LatinoHeatStyle

il discorso non è la non performance, si tratta di una questione di licenza proprio, in ambito commerciale non si possono usare. Almeno da quello che so io.

Title
    Esperto

il discorso non è la non performance, si tratta di una questione di licenza proprio, in ambito commerciale non si possono usare. Almeno da quello che so io.
    ...e allora sai male, perché io non lo vedo un motivo valido e razionale per cui un prodotto freeware non debba e non possa essere utilizzato in ambito professionale, ma scherziamo ? I software di questo tipo esistono apposta !!!
    Comunque punta su Avira, da quel che so è quello freeware che trova più virus di tutti

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Allora OpenOffice non avrebbe senso.
    Vai tranquillo che software si possono utilizzare

LatinoHeatStyle

Ok, ovviamente ho scelto Avira visto che lo uso io personalmente.

L'avatar di Diabo84
    Title
    Nuovo Utente

Dunque, come Freeware si intende software libero, quindi senza necessità di pagare licenze ed altro per l'uso Le limitazione a volte sono proprio nell'ambito in cui si usano, ma spesso è scritto sulla licenza d'uso.

Solitamente, per uso privato non c'è alcuna limitazione. Per uso in ambito "professionale" (aziende) a volte capita di avere solo 1 copia gratuitamente, mentre per più installazioni è necessario acquistare una nuova licenza... Ovviamente, questo dipende da software a software, basta leggere nelle "licenze" per conoscere le limitazioni di uso

In linea di massima non dovresti avere alcun problema

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •