Avenger è un potente tool in grado di intervenire efficacemente sui file in memoria e sul registro: un ottimo alleato nella battaglia contro i virus e i malware in genere.
Funzioni per eliminare qualsiasi file/chiave di reg.:
1) Files to delete:
Questo comando, com'è facilmente intuibile da chi conosce anche solo un minimo di inglese, consente di eliminare i files desiderati.
2) Folders to delete:
Il funzionamento è praticamente identico al precedente. Questo comando, però, si occuperà di cancellare intere cartelle, incluso ovviamente il loro contenuto.
3) Files to move:
Questo comando ci consente di spostare un file da una cartella a un'altra.Questa funzione è molto utile se vogliamo rimuovere dialer instant access,internet connection e dospinghen e altro.
4) Files to replace with dummy:
Questo è un comando molto particolare, ma comunque molto efficace. Grazie ad esso, possiamo sostituire a un file infetto con un file omonimo, ma assolutamente vuoto.
5) Registry keys to delete:
Questo comando elimina le chiavi di registro indicate.
6) Registry values to delete:
Il funzionamento è del tutto simile a quello del comando precedente. In questo caso, però, si eliminano solo i valori infetti, e non le chiavi che li contengono.
7) Registry keys to replace with dummy:
Come per il comando precedente, questa opzione ci permette di sostituire la chiave del registro infetta con un "fantoccio vuoto".
8) Registry values to replace with dummy:
Stesso funzionamento del precedente. Il valore infetto verrà sostituito da un valore omonimo, ma privo di riferimenti, e quindi innocuo.
9) Programs to launch on reboot:
Questo comando ci consente di settare il registro in modo tale da far avviare, la prima volta che accediamo a Windows, un programma da noi compilato, come ad esempio un file di batch.
10) Drivers to unload:
Esso ci permette di disattivare un servizio di sistema;esso va usato con delicatezza.
Scaricare avenger:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Una volta avviato già ci esce una schermata per inserire gli script....e dopodichè non ci resta che cliccare su execute e proseguire.
Funzioni nuove: funzione antirootkit che elimina ogni tipo di rootkit all'instante,migliore interfaccia e migliori prestazioni con Windows Vista.
Ciao