ok... per adesso posso dire che da ormai 2 gg non si verificano + i freeze e il PC, in genere, è molto meno rumoroso, anche quando uso programmi impegnativi x le risorse della macchina (tipo Second Life). chissà che non fosse propio quello? vi terrò aggiornati. grazie 1000 a tutti, intanto, e buona settimana ;)
Nulla da fare: speravo fosse un problema relativo all' areazione e/o temperature, ma anche dopo avero posizionato il PC nel modo ottimale, l' altro ieri, dopo un po' che era acceso ma inattivo da circa un' oretta, quando sono tornato era tutto bloccato...
Allora visto che è ancora in garanzia ho contattato la Acer Support e stamattina l' ho spedito da loro a Milano (spese a loro carico, ovviamente). Spero ch arrivino alla soluzione (o che me lo sostituiscano). Secondo me è un problema proprio dell' hardware dall' origine. Vi aggionerò. Grazie ancora cmq x vostre dritte.Ciao!
Il Pc è tornato a casa: mi hanno sostituito la scheda madre, quindi qualcosa c era... Ciao a tutti.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Per ora sembra di sì.... lo devo provare per un po'. Comunque i freeze del sistema non era frequentissimi: devo testarlo per alcuni giorni per vedere se tutto è Ok. Penso che se hanno cambiato la scheda madre (che se non erro è il cuore del PC), devono avere verificato che il problema era lì. Ciao
torno qui per dire che il mio PC - dopo essere stato 2 volte al centro assistenza Acer (una delle quali hanno sostituito la scheda madre) - dopo un momento di apparente assenza dei freeze al sistema (o forse non me ne ero accorto perchè l' ho usato di meno) è rimasto sempre soggetto al problema ...
insomma: un mistero, anche perchè la logica di questi freeze restava incomprensibile.... anche quasi 2 giorni senza, poi improvvisamente 2 o 3 volte in una giorno solo, navigando i rete, oppure semplicemente in inattività col desktop aperto.
ho fatto una ricerca sul web e sembro aver trovato questa soluzione:
ho installato un programma free che si chiama "Antifreeze"
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
sembra che lavori continuamente in background, forse impedendo i freeze. Se succede, bisogna premere i tasti CTRL+WINDOWS+ALT+HOME e funziona come un Task Manager ma più efficace: appare schermata dove visualizza e sospende i processi in corso che forse sono causa dei freeze. Tuttavia, da quando l' ho installato (ormai quasi 4 giorni fà) il problema non s è più ripresentato, quindi non ho ancora avuto modo di provare la combinazione di tasti scritta sopra (se non per testarla in azione).
magari può essere utile a qualcun' altro.
saluti a tutti ;
FRANK
ciao....so che questa conversazione è un pò antica...=) ma visto che io ho lo stesso problema, ho cercato su internet qualche soluzione ed ho trovato questo forum...premettendo che io nn capisco quasi nulla di computer e, da quanto ho letto, di "case del pc" e di queste cose...ho solo capito che anche a me succedono i "freeze" e come a ghiro 61, nn frequentemente però....
comunque ho provato un pò di cose, come disinstallare dei giochi pesanti, e a pulire la cartella "Prefetch"....ed ho fatto "ripristino configurazione di sistema".
Per ora il pc va di nuovo, ma tanto lo so che tra un pò di tempo ci saranno altri blocchi....beh, volevo sapere da ghiro se dopo un annetto si è sistemato tutto o continuano i freeze?? grazie
ciao Elisabetta.
hai provato quanto suggerito nei post precedenti?
è da tre giorni che cerco di rispondere ma ogni volta si blocca....beh, allora, ho scaricato anti-freeze...ma niente...poi il mio pc è sempre stato in un posto dove poteva prendere aria dalle ventole ed ho comprato, ormai da un pò, la ventola in più perchè sotto lo sentivo caldo...non so se possa essere un problema relativo all'antivirus, ma AVG c'è l'ho da quando ho comprato il computer (credo 3 anni) e nn mi ha mai dato fastidi se non in questo ultimo mese...il modello è diverso da quello di ghiro, ma presenta gli stessi problemi...è un Acer Aspire 5920G, ma si blocca pure lui...nn ho cambiato nulla del BIOS, perchè nn so cosa sia ne dove trovarlo, quindi quello nn è modificato...beh, forse devo portarlo veramente da un tecnico perchè nn ha senso ke io lo sistemi da sola visto che non so farlo!!
ah! una cosa...anche mentre facevo "ripristino configurazione di sistema" si è bloccato la prima volta!!
....?