Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: File di paging sempre attivo in Vista 64 bit

Title
    Nuovo Utente

Predefinito File di paging sempre attivo in Vista 64 bit

Ciao a tutti, sto facendo prove col mio nuovo Pc e Vista 64 bit. Volevo ridurre la partizione di sistema dagli attuali 320 Gb a molto meno (attorno agli 80 Gb), ma, pur avendo già creato una seconda partizione sul disco (che ha 500 gb in totale), non posso espanderla, perchè il file di paging è segnato come attivo, anche se in realtà l'ho disattivato. Mi hanno detto che potrei provare a cancellare manualmente il file pagefile.sys dalla root del mio sistema per risolvere, ma come devo farlo, esattamente? dalla modalità provvisoria o basta farlo da quella normale di lavoro?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

che software utilizzi per ridimensionare la partizione?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    che software utilizzi per ridimensionare la partizione?
    L'utility integrata in Vista, ora come ora non ho altro (a meno di non ricorrere a qualche Live Cd....)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

potresti utilizzare anche norton ghost o qualche vecchia versione di partition magic

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io ho usato Gparted che se non sbaglio (non me ne intendo) è una mini-distro linux che avvii da cd o pennina usb e torna da dio! ci vuole un pochino, sui 10 minuti ma poi fa tutto benone.
    io però usavo un disco su cui vi era installato windows server 2003, non so se cambia qualcosa da vista...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    io ho usato Gparted che se non sbaglio (non me ne intendo) è una mini-distro linux che avvii da cd o pennina usb e torna da dio! ci vuole un pochino, sui 10 minuti ma poi fa tutto benone.
    io però usavo un disco su cui vi era installato windows server 2003, non so se cambia qualcosa da vista...
    E' esatto per G-Parted, ma da Cd, o da pennetta, dovrebbe bypassare qualunque limitazione del sistema operativo, quale che sia questo... in effetti, potrebbe essere un'idea mica da scartare... lo sto scaricando!
    Comunque, vorrei disattivare lo stesso il file di paging, con 4 Gb di ram, che me ne faccio dello swap ?
    Ultima modifica di klingon66; 30-06-2009 alle 13:10

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klingon66 Visualizza Messaggio
    E' esatto per G-Parted, ma da Cd, o da pennetta, dovrebbe bypassare qualunque limitazione del sistema operativo, quale che sia questo... in effetti, potrebbe essere un'idea mica da scartare... lo sto scaricando!
    Comunque, vorrei disattivare lo stesso il file di paging, con 4 Gb di ram, che me ne faccio dello swap ?
    si prova a disattivarlo, con 4GB di memoria non dovresti aver problemi. per quanto riguarda il ridimensionamento è consigliabile utilizzare sempre programmi quali norton ghost e g-parted.

prima di procedere comunque fai un bel backup dei dati, non si sa mai

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si prova a disattivarlo, con 4GB di memoria non dovresti aver problemi. per quanto riguarda il ridimensionamento è consigliabile utilizzare sempre programmi quali norton ghost e g-parted.

prima di procedere comunque fai un bel backup dei dati, non si sa mai
    La partizione non contiene dati, sono tutti sul secondo disco (ma com'è bello avere DUE dischi fissi... ). Lo strano, però, è che lo swap file è disattivato, ma, se vado a controllare da risorse del Computer\Gestione, mi dice che il file di paging è attivo e quindi da lì non posso ridimensionare ulteriormente la partizione C di sistema. E' questo che non mi torna !

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

2Giga di Pagefile lasciateli sempre, non si sa mai

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    2Giga di Pagefile lasciateli sempre, non si sa mai
    Comunque non riesco a ferci niente, nemmeno con G-Parted, a un certo punto dice qualcosa su tty non caricabili e si blocca sul prompt. Il pagefile.sys non è eliminabile, perché risulta usato al sistema, a questo punto, userò l'attuale installazione per provare un po' di programmi e poi piallo tutto, rifacendo le partizioni come dico io.....