Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Grandissimo Problemone! ç_ç

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Grandissimo Problemone! ç_ç

chau a tutti sono nuovo in questo forum e spero di aver messo la discussione nella sezione giusta... se manca da fare qualcos'altro ditemelo che sono poco pratico di forum...ora inizio il mio grandissimo dilemma...

io ho un amd athlon X2 preso da quasi 2 settimane...comprato sprovvisto di memoria RAAM,Hardisk,Floppy e Masterizzatore.. fino a ieri mi andava benissimo ma oggi quando lo accendo mi escono tanti errori in seguenza e nn posso proprio + fare nulla con il pc tranne andare su internet....
    Il primo errore che mi esce è il seguente: Windows Defender:MSASCui.exe-Dsco Danneggiato... come avvio il pc... successivamente mi da vari errori.. nn mi aggiorna l antivirus (AVG 8.5).. mi da errore generale... allora provo ad aggiornare Windows e mi da questo errore:8024A000.. nn mi trova aggiornamenti proprio.. allora dico provo a fare una deframmentazione e non succede nulla... provo a fare uno scandisk ma mi dice all avvio del pc mi da errore.. provo a ripristinare una versione precedente di windows e mi dice di fare lo scandisck( che nn mi funziona).. provo a fare ripristino version precedente dell'disco locale C/... prendo 2 file a caso(dato che nn sò i lproblema) e mi da un altro errore: 0x80070571... nn sò più cosa fare... tutto quello che ho provato nn và.. non mi partono + le applicazioni come adobe reader o qualche gioco... solo internet ed è lentissimo.... sinceramente ho una sensazione che si sia cancellato qualke file dll ma qualsiasi cosa apro da sempre errore.. nn sò più cosa fare ç_ç

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IberoLoco Visualizza Messaggio
    chau a tutti sono nuovo in questo forum e spero di aver messo la discussione nella sezione giusta... se manca da fare qualcos'altro ditemelo che sono poco pratico di forum...ora inizio il mio grandissimo dilemma...

io ho un amd athlon X2 preso da quasi 2 settimane...comprato sprovvisto di memoria RAAM,Hardisk,Floppy e Masterizzatore
    .. fino a ieri mi andava benissimo ma oggi quando lo accendo mi escono tanti errori in seguenza e nn posso proprio + fare nulla con il pc tranne andare su internet....
    Il primo errore che mi esce è il seguente: Windows Defender:MSASCui.exe-Dsco Danneggiato... come avvio il pc... successivamente mi da vari errori.. nn mi aggiorna l antivirus (AVG 8.5).. mi da errore generale... allora provo ad aggiornare Windows e mi da questo errore:8024A000.. nn mi trova aggiornamenti proprio.. allora dico provo a fare una deframmentazione e non succede nulla... provo a fare uno scandisk ma mi dice all avvio del pc mi da errore.. provo a ripristinare una versione precedente di windows e mi dice di fare lo scandisck( che nn mi funziona).. provo a fare ripristino version precedente dell'disco locale C/... prendo 2 file a caso(dato che nn sò i lproblema) e mi da un altro errore: 0x80070571... nn sò più cosa fare... tutto quello che ho provato nn và.. non mi partono + le applicazioni come adobe reader o qualche gioco... solo internet ed è lentissimo.... sinceramente ho una sensazione che si sia cancellato qualke file dll ma qualsiasi cosa apro da sempre errore.. nn sò più cosa fare ç_ç
    Spiega meglio questa frase.
    Che sistema operativo hai?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

benvenuto!
    per prima cosa posta le temperature del tuo pc (puoi utilizzare speed fan per esempio) e la configurazione hardware completa

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie per l'accoglienza... come sistema operativo ho un windows vista ultimate... e per le temperature ora provo a scaricare quei programmi ma dubito me li faccia installare dato tutti i problemi solo per avviare qualcosa ma ora ci provo...

configurazione hardware credo sia questa:

.AMD Athlon(tm) 64 x2 Dual Core Processor 5000+ 2,61 GHz
    . 2,00 GB di RAM
    .sistema operativo a 32 bit
    .windows vista ultimate service pack 1

poi come HardDisk ho un:MAXTOR S TM3250310AS SCSI Disk Device (200gb),come masterizzatore ho un:NEC DVD_RW ND-3540A ATA Device ,floppy nn l'ho messo dato che nn lo uso,,come scheda video ho una da 512MB NVIDIA

spero siano le informazioni che mancavano

edit:nn riesco a trovare 1 sito dove scaricare speedfan... magari u naltro programma potrei provare

si sono aggiunti altri problemi.. peggio di così nn può andare,, nn posso cancellare nessuna cosa io tenga... e neanche posso aggiunere questo link nei:miei preferici da errore nn specificato... se faccio ctrl+alt+canc posso vedere la temperatura? perkp nn riesco a scaricare speedfan e altri programmi nn li conosco
    Ultima modifica di IberoLoco; 05-07-2009 alle 16:13

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Mi sembra un problema di disco fisso , danneggiato forse , o troppo inc@sinato .
    Benvenuto
    Edit .Prova riparare gli settori danneggiati .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il problema è come li posso riparare o ripristinare? ogni cosa io faccio mi da semprre un errore nuovo... non posso fare diciamo quasi nulla.. facendo ccleaner ho notato (facendo pulizia del registro) che ci sono semrpe file dll da riparare... ogni volta... e sono tantissimi... sempre diversi... cosa vuol dire???

edit:ora stesso è uscito come errore:Jusched.exe o qualcosa simile...
    edit 2: mi sono appena reso conto che piano piano il mio harddisk da 98GB discponibili è diminuito adesso a 106Gb -.- forse facendo pulizia del registyro si son cancellati qualcosa... ma che succede? ç_ç
    Ultima modifica di IberoLoco; 05-07-2009 alle 22:00

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

prova ad installare, se riesci, HDTune e fagli fare il test della salute dell'HD

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

per caso durante il boot ti da qualche errore?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

stamattina ho acceso il pc e mi dava: Missing Operator System... quindi nn si avviava proprio e nel bios era tutto ok... e ho dovuto formattare... non sò ma si sono cancellati i file dll di windows e ormai nn si entrava +.. l'hardisk va bene anche ora lo uso dopo la formattazzione e il sistema lo riconosce... adesso va tutto bene nonostante nn sia riuscito a salvare quello che avevo prima della formattazzione... cmq sia grazie per l aiuto e la disponibilità:)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ti consiglio di tenere il pc sotto controllo per qualche giorno...
    gli errori che hai segnalato nei post precedenti, molte volte sono dovuti a problemi hardware che sicuramente si ripresenteranno nei prossimi giorni.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti consiglio di tenere il pc sotto controllo per qualche giorno...
    gli errori che hai segnalato nei post precedenti, molte volte sono dovuti a problemi hardware che sicuramente si ripresenteranno nei prossimi giorni.
    Se gli errori si dovessero ripresentare, adesso che ha formattato, probabilmente avresti ragione, ma, anche in quel caso, potrebbe forse provare a usare la Consolle di ripristino, purché abbia un Cd/Dvd del sistema operativo da cui bootare e lanciare il comando chkdsk /p /r. Io lo uso spesso sul lavoro, quando incontro Pc con problemi di avvio. Dato che tale comando fa una scansione del disco con diverse passate, se non dovesse riuscire a completarle, avrebnbe una ragionevole certezza che esistono effettivamente problemi hardware a carico del disco fisso... o, perlomeno, se invece completa la scansione, saprebbe che il problema non è il disco fisso. Oppure, se riesce a procurarsi un Cd live specializzato in diagnostica, probabilmente con quello si toglierebbe ogni dubbio.....

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

spero che non sia danneggiato a livello materiale il disco, ma penso che errori simili, ovvero corruzione di file di sistema sia imputabile anche a virus o malware, o persino ad arresti improvvisi del sistema, tipo un salto di corrente..

se ora va tutto, installa i software di diagnostica come HD Tune, SpeedFan, e controlla che sia tutto apposto e soprattutto metti un buon antivirus, anche gratuito, tipo Avira Antivir
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    spero che non sia danneggiato a livello materiale il disco, ma penso che errori simili, ovvero corruzione di file di sistema sia imputabile anche a virus o malware, o persino ad arresti improvvisi del sistema, tipo un salto di corrente..
    se ora va tutto, installa i software di diagnostica come HD Tune, SpeedFan, e controlla che sia tutto apposto e soprattutto metti un buon antivirus, anche gratuito, tipo Avira Antivir
    Io farei una prova con le utility interne Windows di scansione disco, in modalità approfondita... certo non sono tool raffinati, ma, se completano la scansione senza problemi, probabilmente puoi stare tranquillo.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

diciamo che mi sono un pò cautelato di +... questa volta se si ripresenta invece di riformattare e fare tutto a capo ho fatto dei backup per i lripristino sia su u naltro hardisk che su un cd... il probelma nn credo sia di hardisk perkè anche quando dava i problemi comunque sia riuscivo ad entrare il danno credo che sia stato un blocco del pc... ossia a volte capitava che nn si kiudeva windows e dovevo riavviare tramite il tasto.. e forse + volte quello ha dato il mio problema... in + facendo pulizia del registro ho cancellato una miriade di file dll senza farne un buckup e quindi mi dava Missed Operator System... cioè avevo cancellato i file di vista :p ovviamente quei programmini(da voi consigliati) li ho e lo controllo molto di +... adesso va di nuovo tutto bene... se si dovesse ripresentare un problema del genere e nn riuscissi (spero di no :P ) a ripristinare kiederò di nuovo i vistri preziosi consigli... grazie mille davvero per la disponibilità :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IberoLoco Visualizza Messaggio
    ossia a volte capitava che nn si kiudeva windows e dovevo riavviare tramite il tasto.. e forse + volte quello ha dato il mio problema... in + facendo pulizia del registro ho cancellato una miriade di file dll senza farne un buckup e quindi mi dava Missed Operator System...
    con windows Xp è capitato anche a me una volta, alla fine ho dovuto riformattare e rifare da zero, non c'era proprio altra soluzione... .... Coi programmi di pulizia del registro è sempre meglio fare attenzione, a volte sono poco attenti a quel che ti chiedono di cancellare. Specialmente CCleaner, che è un bellissimo programma, per carità, lavora bene nelle operazioni di pulizia dei temporanei e io per queste cose lo uso tantissimo, ma sul registro può fare casini. per questo, se devo pulire il registro, cerco di usare tool più specializzati. Resto convinto che la consolle di ripristino avrebbe potuto riparare il danno senza costringerti a riformattare o, quanto meno, ti avrebbe permesso di entrare nel sistema il tempo necessario a salvare i dati. Vabbè, ormai è andata così

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •