Di niente, rimango aperto così potremo constatare se riesci a risolvere il problema
Di niente, rimango aperto così potremo constatare se riesci a risolvere il problema
signori:ho provato a inserire il cd di windows e non parte nemmeno quello. Il software che mi hai postato mi rileva aggiornamenti su periferiche ma non su quella dell'unità ottica. Ho controllato dal bios cosa era impostato come boot primario e ho trovato il cd/dvd..c'è sempre stato.
E' venuto un lampo di genio a un mio amico e ho messo l'unità ottica del mio pc su un altro, risultato: l'unità funziona(in questo pc c'è windows xp). Installando l'unità ottica di questo pc(quello dove c'è xp) sul mio(quello dove l'unità ottica non funziona) ottengo sempre lo stesso risultato..ho sempre lo stesso problema! ma allora a cosa potrebbe essere dovuto? I cavi? Possibile?? ho provato tutti e due i cavi dati disponibili x connetterli...e di berg ne posseggo solo uno libero..ho notato che ad esso (al berg)è collegato un altro cavo(tipo adattatore, in serie)che ha sempre gli stessi pin, questo intermezzo tra slot dell'unità e connettore della stessa fornisce alimentazione (credo) al davanti del case xkè ho seguito i fili...tutto ciò è possibile? cosa accade allora al mio pc? grazie a tutti.