Originariamente Scritto da
Computerboy
Problema bonificato.
L'hd è in ordine, non ha difetti, l'ho testato con l'apposita utility di Hitachi a fondo e non ha errori. Ho testato Win anche con chkdsk c: /r , ma è tutto regolare.
Ieri sera quando è tornato mio fratello ho parlato a con lui e gli ho chiesto di raccontarmi brevemente in che modo il pc avesse smesso di funzionare, e ho appurato che la colpa, strano ma vero, è di una pagina internet.
Mi ha detto che andando su tale pagina, gestita da Altervista, Internet Explorer smetteva di funzionare e era impossibile spegnere il pc per via ordinanaria: perciò lui lo resettava. Dopo il reset Windows non partiva più.
La prima volta che era successo, non avevo neanche potuto pensare che fosse un determinata pagina web a poter creare questo, e infatti non l'ho imputata come causa.
Ma la seconda volta che è successo, con SO pulito appena istallato, e quando mi ha detto che sulla stessa pagina dell'altra volta si era impallato, beh non ci potevo credere, ma sembrava vero.
Sfortunatamente, mio fratello non aveva ben chiara la situazione neanche lui, e mentre stavo formattando per la seconda volta il fisso, ha provato ad andare proprio su tale pagina dal portatile: si è sfondato pure quell'XP.
Dato che tale sito internet è gestito da una associazione di cui conosciamo i gestori, li ho fatto subito contattare perchè c'era qualcosa che non va: secondo me, qualcuno si sostituisce al loro server, non a caso, Firefox non si fa fregare e manda un avviso.
Fino ad oggi non avevo mai visto una cosa del genere, ma fatto sta che è successo.