Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con WinXP SP3 durante il boot

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Problema con WinXP SP3 durante il boot

Purtroppo è così, dopo un blocco abbastanza strano e un riavvio, il mio XP sp3 non va più.
    In fase di boot, si avvia il tutto, passa la schermata nera con le "windows" e la barretta di caricamento.....poi tutto a un tratto la schermo diventa nero (come se fosse senza segnale); in seguito esce il solo puntatore su schermo nero, e lo posso muovere.
    Nessuna risposta da tastiera.
    Niente da fare con le varie procedure usando F8 all'avvio.

Cosa fare?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

hai provato un ripristino di sistema?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai provato un ripristino di sistema?
    Con il cd di Win, prima della procedura di istallazione premendo R?
    E' incredibile ma non me lo fa fare, passa subito alla selezione della partizione e il relativo format del file di system.
    Prima di questo passo voglio:
    - provare con un altro cd di windows, mi sembra impossibile
    - entrare un attimo in C: con puppy per salvare un po' di roba.....

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Se è un Windows XP MCE pare sia un problema abbastanza diffuso (è successo anche a me), devi installare il SP3 DOPO avere installato il sistema al SP2.

Niente nlite quindi
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Con il cd di Win, prima della procedura di istallazione premendo R?
    E' incredibile ma non me lo fa fare, passa subito alla selezione della partizione e il relativo format del file di system.
    Prima di questo passo voglio:
    - provare con un altro cd di windows, mi sembra impossibile
    - entrare un attimo in C: con puppy per salvare un po' di roba.....
    premendo F8 in fase di boot non ti fa ripristinare nulla?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

HDD partito?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

premendo F8 in fase di boot non ti fa ripristinare nulla?
    no, non va in modalità provvisora, nemmero in prompt di comandi, nemmeno con le ultime impostazioni funzionanti, e nemmeno con il ripristino delle directory: con nessuna delle modailità di F8
    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    HDD partito?
    no.....l' hd parte e Win inizia a caricare....non è nemmeno danneggiato il file di system.....

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Niente da fare, ho formattato con WinXP SP2 come mi ha detto Lomion. Ora metto su l'SP3 manualmente.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Niente da fare, ho formattato con WinXP SP2 come mi ha detto Lomion. Ora metto su l'SP3 manualmente.
    Non ci posso credere l'ha rifatto.........
    Stamattina, l'avevo acceso io e andava benone, ma poi quando sono tornato a casa ho trovato un biglietto di mio fratello "Non funziona ancora...."

Ho fatto un rapido giro con Memtest86 integrato nel bios della DFI e le ram sembrano in ordine. La scheda video ho provato a mettere la 7800GT vecchia ma bippava, ho lasciato perdere.
    Nel case purtroppo devo dire che ho trovato molta polvere......
    E' un problema hw? Hdd in primis?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Oddio, leggo solo ora ... che stranezza, sembra che l'hd sia partito eh hai provato con un altro ?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Problema bonificato.
    L'hd è in ordine, non ha difetti, l'ho testato con l'apposita utility di Hitachi a fondo e non ha errori. Ho testato Win anche con chkdsk c: /r , ma è tutto regolare.

Ieri sera quando è tornato mio fratello ho parlato a con lui e gli ho chiesto di raccontarmi brevemente in che modo il pc avesse smesso di funzionare, e ho appurato che la colpa, strano ma vero, è di una pagina internet.
    Mi ha detto che andando su tale pagina, gestita da Altervista, Internet Explorer smetteva di funzionare e era impossibile spegnere il pc per via ordinanaria: perciò lui lo resettava. Dopo il reset Windows non partiva più.
    La prima volta che era successo, non avevo neanche potuto pensare che fosse un determinata pagina web a poter creare questo, e infatti non l'ho imputata come causa.
    Ma la seconda volta che è successo, con SO pulito appena istallato, e quando mi ha detto che sulla stessa pagina dell'altra volta si era impallato, beh non ci potevo credere, ma sembrava vero.
    Sfortunatamente, mio fratello non aveva ben chiara la situazione neanche lui, e mentre stavo formattando per la seconda volta il fisso, ha provato ad andare proprio su tale pagina dal portatile: si è sfondato pure quell'XP.
    Dato che tale sito internet è gestito da una associazione di cui conosciamo i gestori, li ho fatto subito contattare perchè c'era qualcosa che non va: secondo me, qualcuno si sostituisce al loro server, non a caso, Firefox non si fa fregare e manda un avviso.

Fino ad oggi non avevo mai visto una cosa del genere, ma fatto sta che è successo.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Problema bonificato.
    L'hd è in ordine, non ha difetti, l'ho testato con l'apposita utility di Hitachi a fondo e non ha errori. Ho testato Win anche con chkdsk c: /r , ma è tutto regolare.

Ieri sera quando è tornato mio fratello ho parlato a con lui e gli ho chiesto di raccontarmi brevemente in che modo il pc avesse smesso di funzionare, e ho appurato che la colpa, strano ma vero, è di una pagina internet.
    Mi ha detto che andando su tale pagina, gestita da Altervista, Internet Explorer smetteva di funzionare e era impossibile spegnere il pc per via ordinanaria: perciò lui lo resettava. Dopo il reset Windows non partiva più.
    La prima volta che era successo, non avevo neanche potuto pensare che fosse un determinata pagina web a poter creare questo, e infatti non l'ho imputata come causa.
    Ma la seconda volta che è successo, con SO pulito appena istallato, e quando mi ha detto che sulla stessa pagina dell'altra volta si era impallato, beh non ci potevo credere, ma sembrava vero.
    Sfortunatamente, mio fratello non aveva ben chiara la situazione neanche lui, e mentre stavo formattando per la seconda volta il fisso, ha provato ad andare proprio su tale pagina dal portatile: si è sfondato pure quell'XP.
    Dato che tale sito internet è gestito da una associazione di cui conosciamo i gestori, li ho fatto subito contattare perchè c'era qualcosa che non va: secondo me, qualcuno si sostituisce al loro server, non a caso, Firefox non si fa fregare e manda un avviso.

Fino ad oggi non avevo mai visto una cosa del genere, ma fatto sta che è successo.
    madonna santa che stranezza! e comunque ecco un'altro motivo per buttare IE nel cesso
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    e comunque ecco un'altro motivo per buttare IE nel cesso
    bravo

Il problema era quello:
    Codice:
    [...]
    Avevo individuato il virus già qualche 
    giorno fa'.
    E' una riga di codice all'interno del file.htm
    Lo avevo tolto ma 
    senza successo.
    Ora ho provveduto di nuovo.

Speriamo non si ripresenti. [...]
    Mi sono molto lamentato tuttavia, un sito .it che offre un servizio non può creare un disservizio così rilevante.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

bravo

Il problema era quello:
    Codice:
    [...]
    Avevo individuato il virus già qualche 
    giorno fa'.
    E' una riga di codice all'interno del file.htm
    Lo avevo tolto ma 
    senza successo.
    Ora ho provveduto di nuovo.

Speriamo non si ripresenti. [...]
    Mi sono molto lamentato tuttavia, un sito .it che offre un servizio non può creare un disservizio così rilevante.
    molto bene, segnala subito la cosa al webmaster

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

molto bene, segnala subito la cosa al webmaster
    fatto, quella nel codice è stata la sua risposta
    A mio avviso comunque il sito ormai non può più sfruttare i server di Altervista, è troppo espanso e articolato in primis, e poi non è assolutamente protetto, oltre a non avere affidabilità......
    Ma gestire un piattaforma intera con server proprio non deve essere tanto facile ed economico. Un plauso a hardwarezone (a te Carlo) che riesce invece a dare una continuità e un servizio di livello eccezionale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima