Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Win 9x è software abbandonato quindi gratuito?

LatinoHeatStyle

Predefinito Win 9x è software abbandonato quindi gratuito?

Come detto in altri topic ho comprato Windows 7 Home Premium.
    E' giusto dare a Microsoft ciò che gli spetta visto l'ottimo lavoro svolto, ma mi faccio una domanda:

Windows 95, 98, Me e 2000. Possono considerarsi abandonware e quindi gratuiti?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ottimo acquisto, è un buon sistema e te ne vedrai bene Per quanto riguarda i sistemi da te menzionati, non li definirei per niente degli abandonware. Ci sono molti pc ad esempio nelle scuole, nei negozi, nelle piccole aziende che usano diversi tipi di software che girano su sistemi win 9x. È vero che il supporto a questi sistemi è finito o sta per finire, ma non penso si possano considerare gratuiti. Anche se, imho, la M$ potrebbe dare in download gratuito le iso di questi sistemi o almeno i più vecchiotti con delle licenze speciali, e solo in quel caso si potrebbero definire gratuiti
    Poi per quanto riguarda il 98 e il 2000, i più stabili del lotto, il discorso è diverso, in quanto sono ancora largamente utilizzati, a discapito invece del pessimo Me (questo per me è abandonware ) e dell'acerbo ma pioneristico 95.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Ti faccio il mio esempio: Windows 98 viene usato in numerosissimi laboratori per il collegamento di vecchi strumenti che hanno i driver per quel solo sistema.....
    Sarà pure obsoleto, ma è ancora fondamentale

LatinoHeatStyle

Predefinito

Chiarissimi! Grazie!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
    Come detto in altri topic ho comprato Windows 7 Home Premium.
    E' giusto dare a Microsoft ciò che gli spetta visto l'ottimo lavoro svolto, ma mi faccio una domanda:

Windows 95, 98, Me e 2000. Possono considerarsi abandonware e quindi gratuiti?
    Purtroppo no, ancora non si posso considerare sistemi obsoleti e quindi gratuiti. Sfortunatamente, come detto qualche post sopra, ci sono ancora moltissime aziende che utilizzano Win 98 o Win 95.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se avevi vista hai fatto bene a prendere 7, ma se avevi xp, grosso errore, almeno per ora, poi tra qualche mese, nel periodo estivo che usciranno sicuramente molti aggiornamenti e hotfix, allora forse sarà meglio di xp, e dico forse

sette, nn è altro che vista alleggerito, prima lo si faceva con nlite ora lo hanno fatto quelli della microsoft, che copioni XD

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

A mio parere, paragonare ancora Xp ai sistemi odierni è come paragonare le emissioni inquinanti di un'auto di 30anni fa con una di adesso È vero che rappresenta ancora un sistema affidabile, veloce e funzionale, l'ideale per pc vecchiotti, ma le tecnologie che girano sotto quella veste sono vecchie di dieci anni, al massimo con gli ultimi aggiornamenti, mettendo qualche pezza qua e là, si risolve qualcosa. Se pensi ai passi in avanti che hanno fatto i sistemi odierni soltanto riferendosi alla sicurezza (per non parlare delle tecnologie native per i nuovi supporti, standard, prestazioni, ecc), Xp potrebbe essere paragonato ad un dinosauro (in termini informatici).
    ps: e poi c'è sempre linux

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

stiamo parlando di sistemi windows, lunx tutto un altro paio di maniche

poi scusa quali sono queste tecnologie che nn vanno con xp?

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    se avevi vista hai fatto bene a prendere 7, ma se avevi xp, grosso errore
    Signore perdonali, non sanno quel che fanno...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quanti pc con windows sette hai visto scusa?

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quanti pc con windows sette hai visto scusa?
    Che senso ha questa domanda scusa?
    Stiamo parlando di realtà o di cosa?

Quanti cammelli hai visto al polo nord scusa?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Onde evitare ... niente OT e flame, grazie.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

su ragazzi, non alzate i toni. il fatto è che magik difendendo a spada tratta XP nei confronti di 7 vai un po' contro tutto i pareri che si leggono nel web, suvvia, XP è un prodotto di 10 anni fa, 7 è il sistema operativo più recente sfornato, e da una certa Microsoft, che non è certo un'azienda con poca esperienza. qualche problemino come al solito per ogni nuovo SO c'è, ma ora dire che 7 non ha nulla di nuovo rispetto a XP (l'hai scritto su un altro topic) è un po' assurdo non credi? microsoft cosa ha fatto allora in 10 anni? che parlando di pc e web sono tantissimi, basta pensare come è cambiato internet in questi anni. nel 2001 non esisteva nessun sito web 2.0, per intenderci youtube, flickr, facebook e così via, che è inutile negarlo, ma hanno cambiato radicalmente il modo di usare il web.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@ x fire
    io parlo di realtà concreta, tu di che parli? di realtà letta in articoli e recensioni?

@ adex

ma io posso andare contro i pareri di tutti se questi per quello che io ho notato, e se nn noto di persona nn parlo proprio, è che xp, è il mioglior sistema operativo attualmente in uso, di casa microsoft, nn parlo di linux o mac, parlo sempre di microsoft

poi hai fatto un paragone che nn ci azzecca proprio, che centra internet con windows sette?

aprite gli occhi, windows sette nn è altro che windows vista alleggerito, ne + ne -, e nn lo dico io, l'ha detta la stessa microsoft

detto questo, windows sette, di meglio di xp, nn ha niente, tutto quello che fa windows 7, xp lo fa meglio

al momento su xp funzionano ogni genere di sfotware, su windows 7, no

per nn parlare della configurazione della rete e delle stampanti e le varie periferiche in rete, con windows xp, è molto + semplice che su windows 7

ditemi che fa windows 7 meglio di windows xp

ah, un'altra cosa il sistema operativo nn si valuta se è uscito prima o dopo, ma dall'uso che se ne deve fare

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@ x fire
    io parlo di realtà concreta, tu di che parli? di realtà letta in articoli e recensioni?
    Penso proprio di averlo usato più di te figliolo e non parlo per dire W Windows 7 perché fa figo ;)
    Bene:
    *differenze tra kernel vista - xp - 7?
    *perché vista dovrebbe essere peggiore di XP?

Vista è 1000 volte superiore ad XP, 7 non ha fatto altro che consolidare le basi di vista e fare una grande operazione di "marcheting" per convincere l'utenza che sia un OS del tutto nuovo.

Se qualcuno ha vista, può tenersi quello.
    Se ha XP, con i PC odierni e la RAM in aumento, qualche pensierino è giusto farlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima