Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ACER ASPIRE M3641 problema installazione xp !!!! aiutoo!!

L'avatar di shaska
    Title
    Nuovo Utente

Exclamation ACER ASPIRE M3641 problema installazione xp !!!! aiutoo!!

salve a tutti gente sono nuovo da queste parti ....ma veniamo subito al dunque

o da poco un' acer aspire m3641 ...con installato di base window vista
    ok....volevo passare ad xp ...cosi ho letto un po di forum in giro varie guide su come fare con i drive sata raid e integrarli con nlite.....ok vi spiego meglio

prendo un iso di winxp sp3 pro ....scarico i drive xp sata raid e li integro con nlite .....finalmente ....la schermata blu non compare e mi vede l'HD

stranamente con 4 partizioni ....quindi elimino tutte le partizioni ...ma stranamente una seconda partizione rimane ( me la fa' cancellare ma rimane associata ad una lettera )ed e' solo di 31mb

a questo punto creo la partizione maggiore cioe' C: che formatto in NTF ( lenta )

poi finalmente parte l' installazione di winxp ....finito .....il computer si riavvia per la prima volta ....e ta'dam quando arriva al boot da HD si vede il logo di CARICAMENTO XP per 1 secondo e subito schermata blu
    con l'errore 0X0000000007B ecc ecc...come se l HD non trova piu i drive sata ( cioe' lo stesso problema prima che facessi winxp con nlite)

le caratteristiche sono queste

ACER Aspire M3641
    QCORE 6600
    MBOARD ACER MCP73PV
    RAM 4GB
    HD 640MB
    SCHEDA VIDEO GAINWARD 9800 XTX+

Aiutatemi per favore sono disperato !!!!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao e benvenuto. hai provato a cambiare dal bios la modalità SATA?

L'avatar di shaska
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

cioe' tu dici che devo cambiare il sata dal bios.....cmq e' molto strano xche' aveva win vista e caricava tranquillamente .....quindi non credo che siano bad cluster dell'HD o altre cose in particolari ....ma secondo te dovrei spostare i jumper dell'HD oppure devo intervenire dal BIOS della scheda madre????

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaska Visualizza Messaggio
    cioe' tu dici che devo cambiare il sata dal bios.....cmq e' molto strano xche' aveva win vista e caricava tranquillamente .....quindi non credo che siano bad cluster dell'HD o altre cose in particolari ....ma secondo te dovrei spostare i jumper dell'HD oppure devo intervenire dal BIOS della scheda madre????
    Windows Vista a differenza di XP include al suo interno i driver SATA per la maggior parte delle motherboard in commercio.

Nel BIOS della scheda madre è presente un'apposita funziona che permette di "disabilitare" le funzionalità SATA dell'HD. Non ho il portatile sotto mano e non ricordo di preciso come si chiama la voce; entro sera la posto.

L'avatar di shaska
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Windows Vista a differenza di XP include al suo interno i driver SATA per la maggior parte delle motherboard in commercio.

Nel BIOS della scheda madre è presente un'apposita funziona che permette di "disabilitare" le funzionalità SATA dell'HD. Non ho il portatile sotto mano e non ricordo di preciso come si chiama la voce; entro sera la posto.
    ok grazie' per il tuo tempo .....ma sai pero questo e' un desktop minitower quello nero con la 4 porte usb davanti e la scheda per tutte le micro sd di fotocamere credo

**************scusate il pc l'ho comperato usato e non mi hanno dato ne cd di vista ne i dischi di ripristino e ora e' anche tutto formattato quindi faccio degli screen della scheda madre sperando che possa essere utile per aiutarmi ********

pero in sata e' messo disable
    Ultima modifica di shaska; 08-12-2009 alle 14:25