ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi come posso fare per far si che a una certa ora il mio pc si spenga automaticamente, ovviamente salvando tutti i dati e facendo la normale procedura di sempre...esiste qualche programma o cosa?? non so proprio...scusate se è la sezione sbagliata, se lo è spostate e mi scuso...ciao e grazie in anticipo!! ciaoooo
Ho trovato un programma che si chiama Rovescia, per xp (credo funzioni anche per vista). Link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
In poche parole tu imposti l'orario e scegli l'azione da fare, se riavviare, spegnere o avviare un'applicazione .....
Se vuoi fare una cosa più prof usando uno script, dsegui questa procedura:
1)apri blocco note e scrivi shutdown -s -t 30 -f : -s coincode con la funzione di spegnimento del sistema, -t 30 significa che trascorerrano 30 secondi prima di spegnere effettivamente il sistema e -f serve per chiudere forzatamente i programmi che si trovano in esecuzione in quel momento
2)salva il file chiamandolo "spegnimento.bat"
3)start->impostazioni->pannello di controllo->operazioni pianificate
4)aggiungi operazione pianificata, e quando ti chiede l'operazione da eseguire vatti a cercare il file "spegnimento.bat" che hai creato in precedenza
5)segui le istruzioni per pianificare lo spegnimento (quindi data, ora e tutto il resto)
Ho trovato un programma che si chiama Rovescia, per xp (credo funzioni anche per vista). Link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
In poche parole tu imposti l'orario e scegli l'azione da fare, se riavviare, spegnere o avviare un'applicazione .....
Se vuoi fare una cosa più prof usando uno script, dsegui questa procedura:
1)apri blocco note e scrivi shutdown -s -t 30 -f : -s coincode con la funzione di spegnimento del sistema, -t 30 significa che trascorerrano 30 secondi prima di spegnere effettivamente il sistema e -f serve per chiudere forzatamente i programmi che si trovano in esecuzione in quel momento
2)salva il file chiamandolo "spegnimento.bat"
3)start->impostazioni->pannello di controllo->operazioni pianificate
4)aggiungi operazione pianificata, e quando ti chiede l'operazione da eseguire vatti a cercare il file "spegnimento.bat" che hai creato in precedenza
5)segui le istruzioni per pianificare lo spegnimento (quindi data, ora e tutto il resto)
si può anche fare un collegamento che poi mostra anche un messaggio:
come destinazione bisogna mettere shutdown -s -t secondi -c "messaggio"
grazie ragazzi!! ho provato tuttoquello che mi avete consigliato, e mi sono trovato bene con spegni pc! cmq anche l'altro non è male..
per me potete chiudere! grazie ancora
consiglio per chi fosse interessato anche Tweaknow power Pack suite completa (ma a pagamento) che oltre a pulisci registro e altre pippolate varie integra anche lo spegnimento automatico del pc, e ricordo che se state facendo una compattazione .rar potete impostare lo spegnimento del computer al termine