Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Personalizzare Barra delle Applicazioni di Win 7

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Unhappy Personalizzare Barra delle Applicazioni di Win 7

Salve a tutti..
    Approdato da alcune ore su Win 7 devo dire che è proprio fatto bene!
    Veloce come una scheggia rispetto a sVista
    Mi domando come andrà appena prenderò l'SSD

Ma veniamo al dunque: voglio personalizzare la barra delle applicazioni in una maniera particolare e non mi riesce, ora vi spiego cosa vorrei.

Come per i vecchi XP/Vista vorrei avere accanto al bottone Start una sezione di "avvio veloce" con una decina di icone per i programmi e le cartelle che uso più spesso tipo. Poi poco più in la avere le icone delle applicazioni attive al momento, esempio una sessione di chrome, una cartella aperta, itunes aperto e così via.

Non chiedo mica la luna, ma purtroppo non riesco. Se trascino manualmente una icona di applicazione verso la sbarra me la inchioda li proprio come vorrei, ma per le cartelle non me lo fa! Precisamente appare la scritta "aggiungi a esplora risorse" e subito dopo si apre una tendina dove la cartella risulta essere nella categoria "bloccato". Ma bloccato dove? io la vorrei li sulla barra e invece mi ci fa stare solo quella icona che si chiama "raccolte" e se ci clicco sopra mi apre solo una pagina dove trovo le 4 cartelle "documenti, musica, immagini e video".
    Come posso fare? ma soprattutto, si può? Sennò devo ricorrere a una dock di terze parti, ma preferirei occupare anzi quello spazio li della barra.

Altra cosa, come faccio ad avere allo stesso tempo l'icona collegamento di un'applicazione e la sbarrettina di una sua sessione aperta allo stesso tempo?
    Se vado nelle impostazioni della barra c'è una voce che dice "pulsanti della barra delle applicazioni: non combinare/combina se necessario/combina sempre, mostra solo icone" e se cambio le 3 opzioni fa o una o l'altra cosa che NON voglio.. per esempio se ho una sessione aperta di Chrome mi compare una barretta con scritto anche il titolo ma scompare il collegamento al semplice Chrome..

Uff sono disperato, chiedo troppo a volere una barra come quella dei vecchi Windows?

Mi affido a voi, forse sopra ho messo troppe richieste e risulta difficile da capire, speriamo in bene

Domani semmai metto degli screen per far capire meglio

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

uppino
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

barra applicazioni -> proprietà -> usa icone piccole ... penso ti riferisci a questo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nada..
    quello cambia solo la dimensione. io vorrei a destra avere una sezione di barra con solo dei collegamenti di applicazioni o cartelle(stesso concetto dell'avvio veloce su vista e xp) e al centro e a sinistra per tutta la barra le eventuali applicazioni aperte

dopo vari smanettamenti, ho (quasi) risolto!

ecco come appare ora:

la cosa è quasi perfetta perchè vorrei quelle iconcine a sinistra e le barrette a destra! temo non si possa...ora sto comunque affinando il tutto!
    Ultima modifica di adexxx88; 28-01-2010 alle 23:18

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ho avuto anche io problemi con la barra delle applicazioni.... bisogna perderci un pò di tempo se la si vuole personalizzare a dovere