Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Installazione sistemi operativi su Vaio FW

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Installazione sistemi operativi su Vaio FW

Ciao ragazzi! Dopo tanto tempo che non ci sentiamo torno a porvi una domanda.
    Sul mio Vaio FW era preinstallata una copia OEM di Windows 7 a 64 bit.
    Appena acquistato ho creato i dvd di ripristino con il tool apposito di sony, e poco tempo fa ho anche salvato con il tool di windows seven una immagine completa del sistema da 160 gb su un hard disk esterno.
    Adesso ho un problema: Quando tenta di avviarsi windows arriva alla schermata con il logo di windows, la finestra a 4 colori su sfondo nero, rimane così per alcuni secondi e poi da un BSOD istantaneo e si riavvia.
    Mi dico, inserisco il dvd di ripristino e lo sistemo, ma ovviamente non è così semplice! Nessun disco di quelli che ho a disposizione
    -windows 7 64 bit
    -windows vista 64 bit
    - ripristino del windows 7 oem creato con i tool vaio
    - disco di boot per ripristinare l'immagine da 160 gb
    funziona!
    Mi esce diciamo una schermata iniziale che mi chiede la lingua, do l'ok e mi rimane per ore una schermata con solo l'immagine di sfondo e la freccetta del mouse senza che io possa fare nulla. Ho lasciato il portatile aceeso anche per una notte, ma nulla si è caricato.
    Come posso fare a risorgerlo? T_T
    Turning on Intel Lover Mode...........Ok
    Turning on Metal Music Lover Mode...........OK
    Turning on Food Lover Mode...........OK

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

secondo me è un danno hardware. potrebbe essere la ram partita. prova a staccare un banco e avviarlo solo con l'altro, e viceversa!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Tendo ad escludere il danno hardware perchè ho anche una partizione con Gentoo Linux e quello funziona perfettamente senza alcun intoppo. D'altro canto però non può essere un problema software altrimenti almeno uno di quei dischi dovrebbe funzionare... non so più che pensare... Se apro il portatile per togliere un banco di ram per volta, invalido la garanzia?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non credo, dovrebbe essere uno sportellino con una vite. cmq leggi sul manuale non si sa mai..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Se per la procedura di rimozione non vai ad intaccare nessun bollino o targhetta, non invalidi la garanzia. Comunque sembra un problema di windows, hai provato ad avviare il sistema da modalità provvisoria?

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sì, anche in modalità provvisoria da gli stessi problemi... e ancheper rimuovere le ram dovrei rovinare un adesivo... cavolo -.- devo portarlo in assistenza per forza mi sa... ecco perchè amo i pc desktop xD

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm: all'inizio avrei pensato anche io ad un problema software(magari il dvd masterizzato male) però opto anche io per un problema hardware...
    Se è in garanzia portalo in assistenza;di solito quelli di sony in meno di una settimana sistemano tutto :)

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bene ragazzi ci avete quasi preso! L'ho portato in assistenza oggi pomeriggio, e un ragazzo mi dice: <<aspetta, prima di consegnarcelo che te lo teniamo via due settimane prova a fare così... ora ti raso l'hard disk del tutto e poi tu a casa ripristini>>
    Attacca l'hard disk a un fisso che c'era lì, lo mette come secondario e facendo il boot da un'altro hard disk lo ha formattato.
    Arrivo a casa, inserisco i dischi di ripristino e magicamente funzionano.
    Probabilmente si era impastato l'MBR o.o

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Accidenti, sai che non mi era venuto in mente di fixare l'MBR? Vabbe, quindi adesso funzia? Bravo al tecnico Per una volta sentiamo una storia positiva =)

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sì adesso funziona! Vero, vero... si è concluso tutto senza nemmeno dover aspettare giorni! Bella ^_^
    Probabilmente il dual boot Gentoo Linux / Seven dopo un mesetto ha ceduto ^_^

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene, ergo, chiudo