senti ti chiedo una cosa:
Hai documenti importanti?
Gli HDD sono gemelli oppure completamente diversi?
Perchè a questo punto avrei pensato di farti fare un bel raid0 su cui installi due so ben distiti dopo adeguato partizionamento del raid
senti ti chiedo una cosa:
Hai documenti importanti?
Gli HDD sono gemelli oppure completamente diversi?
Perchè a questo punto avrei pensato di farti fare un bel raid0 su cui installi due so ben distiti dopo adeguato partizionamento del raid
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
documenti importanti ce l'ho ma posso metterli sull'hdd esterno! comunque il raid0 non penso sia una buona soluzione in quanto noi volevamo avere ognuno un suo hdd con il proprio sistema operativo, proprio come se fossero 2 pc distinti.. comunque ti dico che dopo aver staccato un aggeggio per le prese usb, è da ieri che ha sempre funzionato bene! ora vi farò sapere.. altrimenti volevo chiedere se era possibile rispristinare i driver della mobo o del bios, e come si fa? grazie per l'aiuto che mi state dando!! ciaooooooooooo
Il raid0 non è una buona soluzione?
Accidenti, hai maggiori restazioni (sia in lettura che in scrittura), inoltre puoi gestire i due so senza problemi in quanto è come se avessi un solo HDD che poi provvederai a partizionare.
Questo ovviamente è praticabile se hai due HDD gemelli o almeno con le stesse caratteristiche (dimensioni, cache, tempo di acesso).
Poi questa ovviamente è la mia opinione non un dogma
Beh guarda per precisare, scusa la pignoleria, il bios non ha alcun driver (se non a basso livello). Per ripristinare il bios, anche se non ho capito che cosa intendi per ripristinare, puoi usare due metodi:
Da win (facile, ma pericolos)
Da bio con l'apposito Ez Flash ad esempio se hai asus.
La procedura è la stessa:
1) scarichi il bios e lo metti all'interno di un supporto qualsiasi (preferibile floppy)
2) fai il backup del bios attuale;
3) aggiorni il bios con quello presente nel supporto;
4) reboot.
I tool di windows sono partici e facili da usare ma c'è il "piccolo" problema che se hai qualche problema, come ad esmepio un crash del sistema operativo bye bye mobo
Per i driver della mobo la cosa più importante è rimuovere con cura i precedenti in questo modo:
1) disinstalli i driver con il tool di win;
2) avvii DriverCleaner Pro e rimuovi tutti il fiel restanti comprese le chiavi nel registro imputate ai driver stessi;
3) reboot
4) avvii CCleaner, fai il backup del registro e rimuovi le eventuali chiavi rimaste;
5) reboot;
6) installi la nuova versione;
7) reboot.
e poi puoi usare il pc normalmente.
Ultima modifica di Shima78; 29-03-2010 alle 10:54
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
ragazzi scusate il ritardo nella risposta.. volevo informarvi che il problema era dato da un "affarino" che mi aumentava le porte usb, il quale l'ho lanciato a mò di corda dei cow-boys.. ora va tutto splendidamente e e tutto liscio!!! vi ringrazio per l'aiuto!!! ciaooooooo
P.S. si può chiudere!!!