Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con cancellazione di vecchi dati di xp dopo aver installato win 7

Title
    Nuovo Utente

Exclamation Problema con cancellazione di vecchi dati di xp dopo aver installato win 7

Ciao a tutti,dopo aver sfogliato varie guide senza risultati chiedo il vostro aiuto;Sul mio pc avevo Xp sp3 così ho deciso di installare windows 7(tutto ok per quanto riguarda requisiti ed installazione),come sapete viene fatta una copia di quanto presente sul vecchio sistema operativo.Quando tento di cancellare la cartella contenente tutti i vecchi programmi mi appare questo messaggio:accesso alla cartella negato
    per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da ****(nome mio pc)-pc/***nome mio pc.
    Come posso fare?ho provato a cancellare il tutto con la modalità provvisoria,ma nulla

P.s siate il più dettagliati possibile,per me questo sistema è completamente nuovo e non ho ancora molta dimistichezza.Per cortesia non datemi soluzioni relative a Vista(gli step sono diversi,almeno da quello che ho visto nelle guide)
    Grazie 1000 in anticipo

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non sono esperto di windows , ma di quanto ne so in windows 7 c'è la gestione dei privilegi come su ubuntu , quindi dovresti essere amministratore per eliminare quei file (forse ) .
    Altrimenti usa ubunto di live

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,dopo aver sfogliato varie guide senza risultati chiedo il vostro aiuto;Sul mio pc avevo Xp sp3 così ho deciso di installare windows 7(tutto ok per quanto riguarda requisiti ed installazione),come sapete viene fatta una copia di quanto presente sul vecchio sistema operativo.Quando tento di cancellare la cartella contenente tutti i vecchi programmi mi appare questo messaggio:accesso alla cartella negato
    per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da ****(nome mio pc)-pc/***nome mio pc.
    Come posso fare?ho provato a cancellare il tutto con la modalità provvisoria,ma nulla

P.s siate il più dettagliati possibile,per me questo sistema è completamente nuovo e non ho ancora molta dimistichezza.Per cortesia non datemi soluzioni relative a Vista(gli step sono diversi,almeno da quello che ho visto nelle guide)
    Grazie 1000 in anticipo
    Devi ottenere i privilegi necessari per la cancellazione. Allora vai nelle proprietà della cartella da cancellare, scheda Sicurezza, clicca su Avanzate, poi nella scheda autorizzazioni clicca su "Cambia autorizzazioni", poi su Aggiungi e in "Immettere il nome dell'oggetto da selezionare" scrivi il tuo nome utente e poi clicca OK. Nella finestra che si aprirà clicca sulla casella "Consenti" relativa alla voce "Controllo completo" e clicca OK, clicca nuovamente su OK, vai nella scheda "Controllo", clicca su "Continua" e poi su "Aggiungi", immetti il tuo nome utente, clicca OK, seleziona "Controllo completo" come nel passaggio di prima, clicca OK, di nuovo OK, poi vai nella scheda "Proprietario", clicca su "Modifica", seleziona col tasto sinistro il tuo nome utente, clicca OK e, infine, nuovamente su OK. Esci dalle proprietà e potrai cancellare la cartella desiderata.
    Ad ogni modo consiglio sempre di formattare prima di installare un nuovo sistema operativo

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Se è un pc fisso stacca l'hard disk, attaccalo ad un altro pc con windows già installato dentro e cancellala dall'altro pc.

Avendo un sistema operativo diverso caricato dovrebbe permetterti di cancellarla da un pc "secondario".

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Finalmente ho risolto ma con un procedimento leggermente diverso,grazie Nandos...in tutti i casi formatterò prima,in effetti anche se la procedura di installazione di 7 è molto più semplice di xp(in cui devi stare ad impostare il boot e scocciature simili)presenta questo inconveniente.Grazie a tutti