Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Errore Windows: Generic Host Process for Win32 Services

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Errore Windows: Generic Host Process for Win32 Services

ciao .. ultimamente mentre sono al pc mi appare una schermata tutta blu con scritto " si è verificato un errore... ".. non ho manco finito di leggerla che si spegne e si riavvia il pc,da solo o.o e questo mi succede spesso,troppo spesso .. poi adesso appena si è riavviato mi appare questo :

grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Maddy_4e; 09-07-2010 alle 20:44

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Discussione spostata nell'area apposita, fai più attenzione alle sezioni !

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Prova a fare un ripristino di sistema partendo con il cd del OS. Ciao.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

che sistema operativo è?
    presumo win XP

-fai un ripristino come dice McGee
    -fai un bello scandisk che non fa mai male..
    -a estremi rimedi formatti

comunque dovrebbe trattarsi di un problema software e non hardware (anche se improvvisi spegnimenti e schermate blu a volte possono essere imputati a una ram difettosa)

fai le tre cose sopra, se continua allora è un problema hardware, tipo un hd che ti sta per lasciare o appunto ram fallata

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Solitamente quell'errore è dovuto alla presenza di un virus che infetta dei processi critici del sistema. Prova a fare una scansione del sistema operativo dalla modalità provvisoria.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aaaaaaaallora xD virus non ne dovrei avere , almeno ..questo è ciò che dice microsoft essentials.

sono riuscita a fotografare la schermata blu prima che scomparisse !!

ah e volevo aggiungere che su 4 volte che mi si è spento,al riavvio 3 volte non funzionava lo schermo e 1 volta non funzionava l'audio .. bah xD

ora vi rispondo xD
    Mcgee e adexxx..come si fa un ripristino? ma non penso che tornando un po' indietro cambi qualcosa perchè questo ciocco me lo faceva anche molto prima ma quasi mai...cmq.. ho scansionato con tutti i programmi per malware e virus che ho e niente :)
    Formattare..lo farei se avessi poi tutti i driver,perchè mi ricordo che l'ultima volta che ho formattato avevo fatto un casiiiiiiiiiiiino di quelli xD

grazie mille,sempre gentili :)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Questo è l'hotfix da installare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

NANDOS il pc mi dice : La versione del service pack del sistema è più recente dell'aggiornamento che si sta installando. non è necessario installare questo aggiornamento .

che faccio ? :(
    uffa non riesco praticamente ad usare il pc perchè si blocca sempre lo schermo e devo staccare la spina ora..

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

"
    Mcgee e adexxx..come si fa un ripristino? ma non penso che tornando un po' indietro cambi qualcosa perchè questo ciocco me lo faceva anche molto prima ma quasi mai...cmq.. ho scansionato con tutti i programmi per malware e virus che ho e niente :) "

Per fare un ripristino devi impostare il bios con avvio da cd-rom, inserire il disco del OS e quando ti viene richiesto premi il tasto corrispondente al ripristino.
    Se poi vuoi reinstallare ex-novo, prima di farlo crea un report HW in formato testo di Everest e lo posti qui, la comunità del Forum ti troverà i driver che mancano.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MacGee Visualizza Messaggio
    "
    Mcgee e adexxx..come si fa un ripristino? ma non penso che tornando un po' indietro cambi qualcosa perchè questo ciocco me lo faceva anche molto prima ma quasi mai...cmq.. ho scansionato con tutti i programmi per malware e virus che ho e niente :) "

Per fare un ripristino devi impostare il bios con avvio da cd-rom, inserire il disco del OS e quando ti viene richiesto premi il tasto corrispondente al ripristino.
    Se poi vuoi reinstallare ex-novo, prima di farlo crea un report HW in formato testo di Everest e lo posti qui, la comunità del Forum ti troverà i driver che mancano.
    grazie dell'aiuto ma ormai il pc non funziona più..si accende ma non va il video..:( ho provato anche con altri schermi ma niente.. mi sa che lo porterò ad aggiustare o forse provo a cambiare la scheda video ...non so!!
    ------------------------------------------------------------------------
    dato che il pc si accende ma non funziona più lo schermo (quindi non posso fare niente xD) esiste un modo per entrare nel pc dal mio portatile se entrambi connessi a internet? cosicchè io salvi tutti i miei dati prima di procedere con la riparazione perchè ho paura di perdere tutto ... grazieee
    Ultima modifica di Nandos; 13-07-2010 alle 14:11 Motivo: post uniti

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Direi che a questo punto provare un' altra scheda video è d'obbligo. Non perderai i dati, e comunque con la procedura che dici tu non salveresti niente.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maddy_4e Visualizza Messaggio
    grazie dell'aiuto ma ormai il pc non funziona più..si accende ma non va il video..:( ho provato anche con altri schermi ma niente.. mi sa che lo porterò ad aggiustare o forse provo a cambiare la scheda video ...non so!!
    ------------------------------------------------------------------------
    dato che il pc si accende ma non funziona più lo schermo (quindi non posso fare niente xD) esiste un modo per entrare nel pc dal mio portatile se entrambi connessi a internet? cosicchè io salvi tutti i miei dati prima di procedere con la riparazione perchè ho paura di perdere tutto ... grazieee
    A parte il fatto che se non ti si accende più potrebbe essere (oltre alla scheda video) anche la scheda madre, la ram o il processore, il pc parte in tutti questi casi, ma lo schermo resta nero.

In ogni caso se dove lo porti in assistenza hanno un minimo di buon senso cambiano il pezzo incriminato senza formattarti il disco rigido.

Nel caso in cui tu voglia evitare a monte di tutto questo una perdita di dati personali allora hai 2 scelte:

- Compri un box esterno per hdisk (prima magari controlla se è un hdisk ide o sata), lo attacchi via usb al portatile e lo svuoti come meglio credi.

- Sfili il disco dal tuo pc, lo metti nel pc di qualcun'altro che si presta a questo recupero e da quel pc lo svuoti di quello che ti serve.

Per qualsiasi cosa chiedi qua, via pm o come meglio credi (naturalmente devi contare che per ogni mio intervento ho una birra pagata ).

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che se non ti si accende più potrebbe essere (oltre alla scheda video) anche la scheda madre, la ram o il processore, il pc parte in tutti questi casi, ma lo schermo resta nero.

In ogni caso se dove lo porti in assistenza hanno un minimo di buon senso cambiano il pezzo incriminato senza formattarti il disco rigido.

Nel caso in cui tu voglia evitare a monte di tutto questo una perdita di dati personali allora hai 2 scelte:

- Compri un box esterno per hdisk (prima magari controlla se è un hdisk ide o sata), lo attacchi via usb al portatile e lo svuoti come meglio credi.

- Sfili il disco dal tuo pc, lo metti nel pc di qualcun'altro che si presta a questo recupero e da quel pc lo svuoti di quello che ti serve.

Per qualsiasi cosa chiedi qua, via pm o come meglio credi (naturalmente devi contare che per ogni mio intervento ho una birra pagata ).

grazie mille dell'aiuto..farò così :) cmq sisi tranquillo 100 birre per te xD

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Titolo della discussione corretto, la prossima volta cerchiamo di essere più precisi