Allora....ho problemi di freeze al computer (come alcuni sanno già ormai), e mi è venuta un illuminazione!!! - purtroppo tardi -
ho pensato di utilizzare il programma "utilità di deframmentazione dischi", così da pulire un pò..quando ho lanciato il programma (con amministratore) non si apriva ed ho cercato su internet...dicevano di aprire il prompt dei comandi (come amministratore) e di scrivere defrag c: . Ok...una volta scritto ho aspettato un pò di secondi e mi è apparsa questa cosa ke, come ho letto su internet, vuol dire che la deframmentazione è avviata....:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Windows\system32>defrag c:
Utilità di deframmentazione dischi di Windows
Copyright (c) 2006 Microsoft Corp.
Rapporto di deframmentazione per il volume C: ACER
Dimensioni volume = 112 GB
Spazio disponibile = 15.34 GB
Extent di spazio disponibile più grande = 1.77 GB
Percentuale frammentazione file = 4 %
Nota: nei volumi NTFS i frammenti di file con dimensione superiore a 64 MB n
on vengono inclusi nelle statistiche della frammentazione
però ho letto che questa deframmentazione si deve fare almeno un pò di volte all'anno....ma io ho da 3 anni il computer e non l'ho mai fatto!!! nn ci ho mai pensato, anche se conoscevo il programma...beh, fatto sta che dicono che se nn lo fai da tanto tempo, la deframmentazione può essere lunghissima e durare anche 7 ore!!! Ma visto che il mio pc si blocca senza preavviso (e da quando si blocca nn mi è durato acceso neanche un ora!)...io come faccio a far terminare la pulizia se poi il computer si blocca anche senza aprire internet o eseguire altri programmi???? uffi...
Ah! una cosa ke ho letto in altre pagine web è che alcuni hanno scritto, ad esempio:
Extent di spazio disponibile più grande = 13.99 GB
mentre il mio ha solo 1.77 GB...nn è per caso questa la causa dei blocchi?? nn me ne intendo ma 1.77GB mi sembra poco rispetto a 13.99GB.....però nn so cos'è Extent di spazio disponibile più grande, quindi nulla...