Salve a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono imbattuto in questo forum dopo numerose ricerche su Google per cercare di risolvere un problema che riscontro da 3 giorni.
Sto cercando di sistemare il pc di mio fratello, come da titolo un Acer Aspire M1641 con Hard Disk Samsung HD 321 KJ (che è stato sostituito e non capisco se è lo stesso che montava di serie).
Allora devo precisare che tutte le operazioni che ho fatto su questo hard disk sono state eseguite da un altro PC Desktop, un Acer Aspire 1050, ho eseguito la formattazione e la reinstallazione di Windows Vista Home Premium. Ho salvato i dati che mi servivano, ho formattato, ho rimesso su i dati, driver software ok, tutto funzionante.
Rimonto l'hard disk sul pc in questione, avvio e....schermata blu all'avvio. In ciclo. Non riesco a riportare nulla di più perchè la BSOD resta troppo poco tempo visibile e il sistema si riavvia immediatamente.
Ok, visto ciò provo ad usare la funziona di ripristino all'avvio di Vista, cerco i driver sataraid per individuare l'hard disk, lo trova (stranamente etichettato come volume H:), individua il sistema operativo, inserisco addirittura nel CMD i famosi bootrec (fixboot e fixmbr) per essere sicuro di togliere ogni errore possibile...stesso risultato.
Faccio una scansione delle memorie, niente.
Ora, secondo voi, dove ho sbagliato? Mi sembra strana la cosa perchè l'hard disk e il sistema operativo funzionano normalmente sulla scheda madre del mio 1050, mentre appena lo monto sul 1641 mi esce fuori questo problema.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie a tutti e complimenti per il forum, ci sono molte sezioni interessanti.
Un Saluto