Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come installare Windows 7 e Raid

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Come installare Windows 7 e Raid

Salve a tutti
    bella guida, non so se è la sezione giusta, ho il seguente pc:

Intel 8500
    asus P5Q deluxe
    ati 4870 x2
    3 HD maxtor 300gb 2 in raid0, 1 SO
    4gb ddr2

siccome mi si è guatato vista a 64 bit, vorrei passare a 7 sempre a 64bit, ho scaricato un programma per formattare i dischi l'unica cosa è che non so come disistallare i controller raid sulla scheda madre e da bios qualcuno di voi sa indicarmi passo passo come posso prima disistallare i driver del raid per poi andare a installare W7 e ricreare lo stessto rai assegnado al disco c il SO e il disco D il raid0? e anche se conosce le voce del bios per settarlo correttamente?

stavo anche leggendo l'articolo e non riesco a capire come fare questo passaggio:
    Per fare ciò è suffciente usare pc facilmente raggiungibile, come ad esempioun laptop, inserire il CD/DVD che viene fornito con il bundle della motherboard, selezionare i driver che volete installare e creare il floppy.
    e nel caso i driver potrebbero essere messi su penna usb e caricati da li tipo come aggiornamento bios ez?

spero di non aver fatto domande stupide

grazie e saluti a tutta la community

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bebabo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    bella guida, non so se è la sezione giusta, ho il seguente pc:

Intel 8500
    asus P5Q deluxe
    ati 4870 x2
    3 HD maxtor 300gb 2 in raid0, 1 SO
    4gb ddr2

siccome mi si è guatato vista a 64 bit, vorrei passare a 7 sempre a 64bit, ho scaricato un programma per formattare i dischi l'unica cosa è che non so come disistallare i controller raid sulla scheda madre e da bios qualcuno di voi sa indicarmi passo passo come posso prima disistallare i driver del raid per poi andare a installare W7 e ricreare lo stessto rai assegnado al disco c il SO e il disco D il raid0? e anche se conosce le voce del bios per settarlo correttamente?

stavo anche leggendo l'articolo e non riesco a capire come fare questo passaggio:
    Per fare ciò è suffciente usare pc facilmente raggiungibile, come ad esempioun laptop, inserire il CD/DVD che viene fornito con il bundle della motherboard, selezionare i driver che volete installare e creare il floppy.
    e nel caso i driver potrebbero essere messi su penna usb e caricati da li tipo come aggiornamento bios ez?

spero di non aver fatto domande stupide

grazie e saluti a tutta la community
    non è necessario cancellare il raid. basta inserire il disco di windows 7 durante il boot e prima di procedere con l'installazione, formattare il raid per fare spazio alla nuova installazione del sistema operativo.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non è necessario cancellare il raid. basta inserire il disco di windows 7 durante il boot e prima di procedere con l'installazione, formattare il raid per fare spazio alla nuova installazione del sistema operativo.

ok grazie;
    all'avio del pc mi dice controller raid non trovato quindi mi sa che ho disistallato intel storage menager, e sempre giocherrelando con il bios ho fatto nu patrocchio, quindi visto che ci debbo metter le mani volevo provare a rifare tutto da capo visto che la prima volta ho pagato 50 cleuri;

volendo mettere i driver su chiavetta usb quali file ci devo mettere che voi sappiate per far si che in fase d'istallazione del S.O mi legga i driver?

sapete dirmi da bios quali voci devo mettere per predisporre il raid0 per poi installare S.O?

come scheda madre ho la asus p5q deluxe

saluti a tutta la community