-
Problema con Win Vista Appena installato
ecco il problema è che sempra che il pc vada a 10 frame al secondo
il mouse va a scatti...
non mi fa gli aggiornamenti...(rimangono sempre a 0%)
mi sorge il dubbio che il mio pc non abbia hardware adatto eppure l'ho appena comprato il pc
e8200 core2duo
pk5 liscia
2x1gb RAM GEIL
9600gt 512mb ram
case super ventilato
550W Corsair
dissipatore corsair extreme2 per cpu
HD 300 gb sata (ho montato xp)
HD 120 gb ide (dove ho montato vista)
-
Re: Problema con Win Vista Appena installato
dovrebbe andare con quella conf a meno che ci sia un problema specifico. Hai provato a togliere l'interfaccia aero e a vedere se ci sono miglioramenti?
Hai già provato a formattare?
-
potrebbe essere un problema di hard disk forse? con il precendente sistema operativo notavi qualche rallentamento?
-
ho pensato anche io all'hard disk
non ricordo cmq se mi dava problemi in passato è passato del tempo come posso verificare se l'hd ha dei problemi?
-
-
-
infatti non è normale...........
prova a mettere xp su quell'hd dove hai vista, e vedi se dà problemi anche lui con quell'hd.
Se va molto peggio dell'xp sull'altro hd allora potrebbe essere l'hd da buttare, se no è vista che crea problemi.
-
sto finendo di fare il test per verificare errori con hd tune poi al limite provo come dici te murloc e ti faccio sapere grazie a dopo
-
scusate l'up ragazzi.
ho eseguiti questi 2 test utilizzando il sistema operativo xp installato sul hd sata
ho fatto il test "error scan" di hd tune ma è andato tutto bene!
ho fatto il test "Bencmark" e mi dava questi due valori trasfer rate:
minimum 43.4MB/sec
maximum 57.0MB/sec
eseguendo i test dal sistema operativo vista la velicità di lettura dello stesso hd dei test di prima era di circa 5MB/sec
quindi è un problema di windows a questo punto
inoltre aggiungo che quando sto nel desktop di vista anche senza avviare nessun programma il pc inizia a scattare e la cpu inizia a fare dei sbalzi tipo 0% 30% 75% 20% 80%.....questo non è normale affatto
-
-
Ci stavo discutendo prima, ma sinceramente non riesco a venirne a capo. Una prova sarebbe quella di metterlo sul sata 2 e vedere come va o addirittura un altra "reinstallare" vista ...
-
eh però sul sata dovrebbe salvarsi tutti i file quindi non può.
servirebbe per capire se è un problema di vista però....
prova xp sull'ide se hai tempo ma non è detto che serva.
-
io avrei un altro hd IDE simile a questo dove ho problemi, è un 60 gb e ci tengo installato ubuntu(va che è un bellezza) magari sacrifico ubuntu per vedere se funge vista?
attendo i vostri pareri autorevoli
-
il mio parere non autorevole è che per fare il minor numero di format devi provare a mettere vista su quell'altro hd, altrimenti potresti provare a sostituire vista con ubuntu e vedere se va diverso, ma in questo modo se non riesci a notare differenze saremmo daccapo quindi sacrifica ubuntu :D
-
Quoto murloc....prova così... E' l'unico modo
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum