Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Problema con Win Vista Appena installato

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Problema con Win Vista Appena installato

la situazione è migliorata un po dopo aver installato il sp1 scaricato direttamente dal sito della microsoft...

rifacendo il test hd tune direttamente da sistema operativo vista ho verificato che le velocità di lettura minime e massimo sono 47MB/sec e 54MB/sec mentre prima di installare questo sp1 erano di 5MB/sec

provabilmente c'era qualche bug interno a windows che mi rallentava tutto è possibile?

p.s. ho potuto attivare anche il tema aero senza problemi mentre ora la cpu rimane costantemente tra lo 0 e il 3%

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Possibilissimo, senza sp1 è indietro, prima di quello qualsiasi OS può andare male con certe conf.

Allora il problema è risolto giusto?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Vedi che era un problema dell'os ... basta che ora non ti da noie, cmq si, è possibilissimo che fosse qualche bug di "giovinezza" :D

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Hai provato a disabilitare l'indicizzazione? :rolleyes:

Quella da qualche ralentamento, in ogni caso se hai sistemato col sp1 meglio
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

con l'sp1 posso garantire che si velocizza davvero tutto .. inoltre quoto al 100% lomion, disabilita l'indicizzazione sugli hd così stai a posto per davvero :D

Title
    Nuovo Utente

l'unica cosa oltre al settaggio della scheda audio e dei driver (spero di riuscirli a risolvere da solo altrimenti aprirò un' altra discussione :D) con cui ho ancora dei problemi è quando ascolto l'audio

praticamente mentre ascolto un mp3 mi capita di sentire dei disturbi o dei rallentamenti della musica... capita quando apro una cartella oppure faccio qualcosa tipo aprire un programma ed è strano perchè la stessa azione in xp non mi da problemi

ps adesso provo a disattivare l'indicizzazione degli HD magari risolvo il sudetto problema. vi fò sapere presto ciao

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

I dischi sono SATA o PATA? Nel caso siano PATA credo non riescano ad andare in modalità UDMA... Lo scattaggio degli mp3 e del video assieme alla lentezza nel caricare il SO sono sintomi di quato problema...
    Puoi vedere se è così dal pannello di controllo nella gestione hardware al canale primario IDE

Soluzione: Cambiare piattina IDE oppure forzare l'UDMA dal pannello di controllo

Naturalmente se non sono PATA non è questo il problema :D
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Lomion, non ho capito bene sta cosa del sata o pata cmq ho fatto come hai detto di andare a vedere in pannello di controllo gestione dispositivi ecco uno screen
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ho disattivato l'indicizzazione dei dischi speriamo che vada meglio ora

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

WASD!
    Ottimo scusa ma sono stato assente per un po di giorni...
    Era solo una cosa che ho pensato potesse rallentarti il pc e visto che dici che audio e video scattano credo possa dipendere anche da questo

Allora, iu dischi o sono SATA (serial Ata) oppure i cari vecchi IDE.
    Il disco SATA ha accesso diretto tramite il controller alla memoria e non ci sono problemi.
    Se i tuoi dischi sono IDE (insomma hanno la fascetta dei dati larga e piatta grigia o nera) allora dovresti controllare che modalità d'accesso sfruttano.

Le modalità sono due PIO (Parallel Input/output) e UDMA (Ultra Direct Memory Access).
    La prima è vecchia e obsoleta e da delle velocità di accesso dati che raramente superano i 10Mb/s rendendo i video e gli mp3 e in generale il sistema mooooolto lento.
    La seconda invece è quella che tutti i dischi moderni dovrebbero usare.

Windows se rileva problemi disabilita l'UDMA e passa su PIO con inevitabili problemi per il sistema.

Ora SE I TUOI DISCHI SONO IDE e non sata, proprio li dove hai messo tu in figura, dovresti andare alla voce "canale IDE" e doppiocliccarci.
    Da li dovresti vedere se essi sono in modalità PIO o DMA.

Title
    Nuovo Utente

ho reinstallat da capo windows vista dallo stesso cd e sembra andare bene.

quei famosi rallentamenti non si stanno "ancora" verificando e spero sia così per sempre in ogni caso se succede qualcosa mi farò sentire!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Tutto è bene quel che finisce bene :D Quindi per ora chiudo, appena c'è qualcosa che vorrai aggiungere, sai come contattarmi :D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •