Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: [Thread Ufficiale] Windows 8

  1. #16

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Resto dell'idea che una versione "desktop-only" l'avrebbero potuta tranquillamente fare, aggiungendola magari alle varie home premium, ultimate e così via.

  2. #17
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Resto dell'idea che una versione "desktop-only" l'avrebbero potuta tranquillamente fare, aggiungendola magari alle varie home premium, ultimate e così via.
    avrei preferito anche io qualcosa di simile, ma a quanto pare metro sarà presente su tutte le versioni di Windows 8.

    Potrebbero volendo inserire un'opzione che permetta di disabilitare completamente questa interfaccia.

  3. #18
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Ci dovrà essere per forza una cosa simile

  4. #19
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ci dovrà essere per forza una cosa simile
    lo spero, anche perchè metro su PC Desktop non si può proprio vedere

  5. #20

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Cmq raga l'ho provato sull'hard disk come SO primario dopo apposito format, proprio da dimenticare. A parte la ancora scarsa compatibilità coi driver (seppur WinUpdate trovi tranquillamente quelli delle periferiche principali come e meglio di Win7), mi sono dovuto ricredere su quel poco di positivo che avevo visto tramite macchina virtuale. Praticamente il boot una volta andava velocissimo (nemmeno me ne accorgevo), la volta dopo ci metteva 30-40 secondi (su un Velociraptor da 300GB). Per non parlare del MALEDETTO "Lock Screen", che rompe veramente i gabbasisi e come se non bastasse non si riesce ad evitare nemmeno intervenendo sul registro di sistema, assurdo. Poi ogni volta ti chiede la password al primo accesso, e anche questa non sono riuscito a trovare un modo per disattivarla. E' fluidissimo e reattivo, per carità, ma tra lock screen "obbligatorio" e interfaccia Metro, io la sera stessa ho ri-formattato e messo il caro buon "vecchio" Seven, ed è tutto un'altro mondo...vabbè ma questo lo sapete meglio di me ;)

  6. #21
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Cmq raga l'ho provato sull'hard disk come SO primario dopo apposito format, proprio da dimenticare. A parte la ancora scarsa compatibilità coi driver (seppur WinUpdate trovi tranquillamente quelli delle periferiche principali come e meglio di Win7), mi sono dovuto ricredere su quel poco di positivo che avevo visto tramite macchina virtuale. Praticamente il boot una volta andava velocissimo (nemmeno me ne accorgevo), la volta dopo ci metteva 30-40 secondi (su un Velociraptor da 300GB). Per non parlare del MALEDETTO "Lock Screen", che rompe veramente i gabbasisi e come se non bastasse non si riesce ad evitare nemmeno intervenendo sul registro di sistema, assurdo. Poi ogni volta ti chiede la password al primo accesso, e anche questa non sono riuscito a trovare un modo per disattivarla. E' fluidissimo e reattivo, per carità, ma tra lock screen "obbligatorio" e interfaccia Metro, io la sera stessa ho ri-formattato e messo il caro buon "vecchio" Seven, ed è tutto un'altro mondo...vabbè ma questo lo sapete meglio di me ;)
    hai ragione. speriamo miglioreranno la situazione con le prossime versioni. come dicevo in qualche altro topic, preferirei che fosse data la possibilità all'utente di abilitare/disabilitare l'interfaccia Metro e i vari altri effetti visivi.

    vedremo come si muoveranno

  7. #22
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    mi sembra che c'era un modo per togliere la grafica metro su win 8. Adesso non mi ricordo la procedura, ma c'era un procedura ufficiale per rimuovere e tenerlo come win 7. Adesso intato aspettiamo le release ufficiali per vedere anche la parte di Driver non riconosciuti o componenti non aggiornabili via soft! Alla fine siamo ancora a prove, quando usciranno versioni ufficiali i vari costruttori rilasceranno versioni driver o compatibili per win 8 o uscite modificate o nuove per il nuovo sistema operativo :)

  8. #23
    L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ecco il link al blog più seguito dagli appassionati di windows e precisamente al post dedicato al download di windows 8 release preview
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #24
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    questa sera lo provo

  10. #25
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Bene bene bene, stasera arrivo a casa e la ESCARGO

  11. #26
    L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    200

    Predefinito

    scaricata, installata su SSD...va una favola...molto migliorata rispetto alla Developer e alla Consumer...molte più App nello Store, migliorato il boot manager, la velocità di boot e hanno deciso di lasciare l'effetto aereo... xD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #27
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    cha vediamo un pò sta versione, cosi faccio contento val e sparo i miei giudizi

  13. #28
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    provato un pò da Virtual Machine. Avvio veloce come primi momenti, bisogna vedere poi a lungo andare se questa velocità di avvio rimane. Grafica Metro adatta a Touch come ho sempre detto però se uno lo usa per tanto tempo magari si abitua e ne fa il callo. Installazione un pò contorta, perchè bisogna mettere mille dati e creare apposta l'account attraverso l'email per continuare. Eliminata quella schifezza del disegno o unisci punti che c'era nelle versioni precedenti quando dovevi loggarti e questo è in bene. Le app sono ancora bloccate quindi non utilizabili e non recensibili. Explorer, sempre una schifezza anche in questo S. Op. Altre impressioni arriveranno col tempo di utilizzo :)

    AGGIUNTA: La chiusura delle finestre può dare molto fastidio per chi è abituato alla vecchia X in alto a destra. Per chiudere un programma aperto con grafica metro deve prendere la parte sopra e trascinarla giu fino a sotto, altro dato da sistema operativo per touch e non per Desktop.

    Commento finale: Come ho già detto inizialmente con le prime versioni uscite, questo sistema operativo è perfetto per un mobile/Tablet con le sue caratteristiche adattate al touch. Per quanto riguarda il mondo Desktop, ci deve fare molto la mano uno se viene da sistemi operativi come Win XP/Seven. Sistema operativo leggero (Provato su un notebook) almeno per le prime partenze, bisogna vedere quando sono installati molti progammi e dentro tanti file come si comporta ma non avendo il tempo materiale per installare tutta la roba sopra credo che comuqnue dovrebbe rimanere più leggero di un XP e forse anche di un Seven. Grafica allegerita avendo tolto molte funzioni di Aero da qui, (Cosa che non condivido perchè Aero è sempre stato gestito da GPU e non dalla CPU, cosa che molti non sanno :) ) e ridotto di molto la grafica. Questo aspetto può essere di variabile opinione, c'è gente a cui la grafica molto elegante con tanti effetti piace e ad altri a cui preferiscono la grafica e semplice di win 8. Io personalmente la grafica Aero non l'avrei tolta, ma questo è un altro passo che fa capire che questo sistema operativo è sviluppato per sistemi di leggera potenza come netbook e tablet e non per Desktop che una semplice grafica come Aero, con i componenti CPU (Con grafica HD integrata che permette anche di giocare a dettagli medio bassi, quindi anche capace di gestire Aero) e GPU di questa generazione non ne avrebbero sentito il peso di gestirla. Gestione delle impostazioni molto più semplificata, senza tante complicazioni di passaggi per cambiare qualche valore. Una gestione Dispositivi troppo semplice, vede solo pochi componenti collegati e non fa vedere tutto quello che c'è dentro al computer come si può fare in un eventuale Seven.

    Come sistema operativo su Desk, finchè c'è in giro Seven non farà il successo desiderato. Prima di vederlo fisso su notebook con licenza OEM preinstallato anche. Si alla fine vedendo questa versione, questo Windows 8 potrà fare un successo delizioso nel mercato dei pc, ma a mio parere non equivalente a quello di Windows Seven.
    Ultima modifica di tiagullo; 02-06-2012 alle 14:09

  14. #29
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Copio quello che ho detto su Google+:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]:
    Ok, sto usando questo benedetto Windows 8 RP x86.
    Beh, che dire, sostanzialmente è una consumer preview un po' aggiornata. La velocità del sistema è rimasta intatta, rimanendo sempre più prestante di Windows 7, ma la Metro UI sul fisso, come dissi anche per la CP, non va bene, imho.
    Sì, funziona bene, è tutto molto integrato e nuovo, sicuramente su un tablet rende bene e bisogna farci l'abitudine, ma la mia opinione in merito è che MS deve dare qualche possibilità all'user in campo desktop di poter disattivare o, almeno, limitare l'esperienza d'uso della Metro UI, in quanto risulta ostica da usare in queste circostanze.
    Per il resto boh, sto a sole due ore di utilizzo, ho notato che lo store ha un discreto numero di apps ma devo ancora impostare un po' di roba e ripristinare il grub loader, altrimenti non posso accedere al mio ubuntu
    Intanto ho reinstallato il grub, che ora vede tutte le partizioni

  15. #30
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    scusa ma usa il grub menu di Ubuntu come bootloader predefinito

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] Windows 7 Phone Series
    Di Nandos nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 02:17
  2. [Thread Ufficiale] Just Cause 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 15:46
  3. [Thread Ufficiale] Configurare Windows Live Messenger con Avira Antivir
    Di Nandos nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2010, 20:45
  4. [Thread Ufficiale] Windows Mobile 7
    Di Carlo nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-2010, 11:27
  5. [Thread Ufficiale] FUEL
    Di Liquid_Cooling nel forum PC Windows
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-2009, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato