Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: [Thread Ufficiale] Windows 8

  1. #46
    L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Età
    42
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Me too non credo abbandonerò W7 molto presto questo nuovo W non è che mi "attizza" più di tanto...
    Il piombo è una cura efficace contro moltissime malattie.

  2. #47
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Finalmente installato e provato un po.
    Prime impressioni: sistema molto reattivo, zero installazione manuale dei driver(ha installato anche i driver Nvidia e Intel HD graphics da solo e senza che mi fossi accorto di nulla), IE10 è una scheggia ma ha qualche bug fastidioso con facebook(in pratica tutti i link sopra una chat aperta diventano non cliccabili)

  3. #48
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    parlando con altri, mi hanno detto che il catalyst non funziona e il tasto win in modalità metro non va :)

  4. #49
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Per i catalyst i 12.11 beta vanno, mentre per il tasto win che intendi?

  5. #50

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Finalmente installato e provato un po.
    Prime impressioni: sistema molto reattivo, zero installazione manuale dei driver(ha installato anche i driver Nvidia e Intel HD graphics da solo e senza che mi fossi accorto di nulla), IE10 è una scheggia[...]
    Verissimo, mi hai rubato le parole :) E' un OS che se formatti ti permette subito di tornare operativo, non prima però di aver preso piena confidenza con la nuova UI, è chiaro. Qui da me ha installato da solo i GeForce WHQL, i driver audio Creative (lo faceva anche Seven), i driver LAN Intel (su Seven non mi dava il collegamento a internet se non li installavo manualmente), addirittura i driver bluetooth della scheda madre e quelli del mio adattatore USB per joypad. Origin e Steam vanno alla grande, l'app di Skype invece è carina ma non non capisco che fine abbiano fatto le impostazioni del programma (vorrei almeno regolare il volume in entrata e in uscita).
    Tuttavia ho riscontrato anche problemi di gioventù, uno in realtà che reputo però abbastanza "grave". L'ultima versione dei driver Logitech Setpoint (la 6.50, fatta apposta per Win8), in versione x64, è chiaramente fallata perché, una volta installata, non permette di fare la cosa più importante: modificare le impostazioni del mouse. Non ho provato con la x86, ma credo che la cosa non cambi. L'ultima versione disponibile per Win7 invece funziona alla grande, ma mi rimane difficile da digerire il fail della 6.50.
    Impostazioni di risparmio energetico superbe, multitasking finalmente degno di essere chiamato tale (ricordo che su Seven non potevo toccare il browser mentre facevo trasferimenti da HD a HD, su Eight invece non si pone il problema, sempre con HD meccanico).
    L'avvio veloce (fin troppo) è solo una facciata invece, perché lui in realtà non spegne del tutto il sistema, lo iberna, infatti la tastiera e tutte le periferiche collegate al PC rimangono attive come se il PC fosse in stand-by. Il riavvio di sistema infatti mostra gli "altarini", dato che (almeno qui) ci mette circa 30-40 secondi per caricare, una cosa indegna imho...però vorrei sentire cosa ne pensate voi

  6. #51
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    il tasto invio ho sbagliato a spiegarmi.

  7. #52
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Io il problema dello "spegnimento-standby" non l'ho riscontrato. Si spegne effettivamente e le periferiche rimaste attaccate idem, per la versione di setpoint appena posso la provo sul mio mouse

  8. #53
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    dovrei installarlo anche io a giorni. vi posterò le mie impressioni.
    nel frattempo perchè non inserite qualche screen della vostra int. metro?

  9. #54

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    COME NON DETTO Sono "costretto" a tornare al buon vecchio Seven ...ho scoperto che, anche installando i driver di rete, quando torno dallo stand-by non c'è connessione ad internet e Windows dice che è un problema di driver o hardware di rete...vorrà dire che (ri)tornerò a Win8 quando i tempi saranno più maturi, rimangono comunque le mie impressioni generali positive sull'OS.

  10. #55
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    è ancora immaturo come sistema operativo a mio parere. Per ora non sei l'unico che mi dice che da problemi con alcuni driver ancora. Direi che a mio parere per usarlo molto bene bisogna aspettare l'anno nuovo in modo tale che tutti i bug che vengono fuori poco a poco si sistemino

  11. #56
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Beh più che immaturo il sistema lo sono i driver allora

  12. #57

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Beh più che immaturo il sistema lo sono i driver allora
    Sì ma gli sviluppatori in più di un anno (dalla developer preview in poi) che hanno fatto? Comunque è sempre stato così e sempre sarà così, da che Windows è Windows

  13. #58
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    non ho avuto ancora tempo di installarlo. sto leggendo troppi pareri discordanti

  14. #59
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    A mio parere ti consiglio di aspettare ancora un mesetto ad installarlo sopratutto se hai pezzi nel pc o configurazioni di pc un pò strane ;)

  15. #60
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    A mio parere ti consiglio di aspettare ancora un mesetto ad installarlo sopratutto se hai pezzi nel pc o configurazioni di pc un pò strane ;)
    hai ragione, credo di aspettare ancora un po. utilizzo il PC per lavorare e mi serve un sistema pulito, performante e senza problemi

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] Windows 7 Phone Series
    Di Nandos nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 02:17
  2. [Thread Ufficiale] Just Cause 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 15:46
  3. [Thread Ufficiale] Configurare Windows Live Messenger con Avira Antivir
    Di Nandos nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2010, 20:45
  4. [Thread Ufficiale] Windows Mobile 7
    Di Carlo nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-2010, 11:27
  5. [Thread Ufficiale] FUEL
    Di Liquid_Cooling nel forum PC Windows
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-2009, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •