Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Il mio pc si blocca appena lo accendo! come posso risolvere la cosa?

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie, ho fatto di nuovo il ripristino con F10 e si è sistemato tutto, diciamo che legge anche i cd....grazie davvero per l'aiuto!!!!!! comunque la connessione l'aveva installata mio papà, con il router sitecom e il modem alice...sinceramente non so perchè è così, in pratica devo connettermi prima a sitecom poi ad alice x poter navigare...ma la mia connessione aveva già avuto problemi, infatti avevo aperto una discussione precedentemente....
    comunque GRAZIE INFINITEEEE!! dovrei pagarti per l'aiuto che mi hai dato!! ...grazie 1000!!!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    grazie, ho fatto di nuovo il ripristino con F10 e si è sistemato tutto, diciamo che legge anche i cd....grazie davvero per l'aiuto!!!!!! comunque la connessione l'aveva installata mio papà, con il router sitecom e il modem alice...sinceramente non so perchè è così, in pratica devo connettermi prima a sitecom poi ad alice x poter navigare...ma la mia connessione aveva già avuto problemi, infatti avevo aperto una discussione precedentemente....
    comunque GRAZIE INFINITEEEE!! dovrei pagarti per l'aiuto che mi hai dato!! ...grazie 1000!!!
    Ancora non mi hai risposto a che ti serve quel router; quanti pc hai attaccato al modem principale?E poi non mi hai risposto se il modem è questo
    Se così fosse, amenochè quel router non ti dia il wifi, è assolutamente inutile a mio modo di vedere dato che quel modem già di persè ha tutte le caratteristiche di cui necessiti...

Comunque son contento che tutto si sia risolto, i forum servono a questo!(Per un simile lavoretto un negozio ti avrebbe chiesto come minimo 50 euro ;))
    Ultima modifica di Pigna; 05-09-2011 alle 18:37

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

emh...non so a ke serve il router sinceramente...so solo ke se non ho il router non posso collegarmi ad internet!! cmq io ho la connessione wireless e mi attacco solo con il mio pc...ma di connessioni proprio nn ne capisco...=( infatti quando viene un mio amico a casa (che a casa sua lui ha alice..), a volte porta il suo portatile e si attacca alla mia rete (ke nn è protetta) e non può solo connettersi a Sitecom, deve ank connettersi con alice che ha ank lui installato tramite cd....quindi nn è un problema solo mio...
    comunque il mio pc continua a bloccarsi, lo fa di meno ma lo fa...quindi mi sa ke è un problema dei circuiti o come si chiamano...i cip? va beh, ma dopo 3 anni un pc è già da buttare? ora è vuoto e mi da i nervi ke si blocca!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

emh...non so a ke serve il router sinceramente...so solo ke se non ho il router non posso collegarmi ad internet!! cmq io ho la connessione wireless e mi attacco solo con il mio pc...ma di connessioni proprio nn ne capisco...=( infatti quando viene un mio amico a casa (che a casa sua lui ha alice..), a volte porta il suo portatile e si attacca alla mia rete (ke nn è protetta) e non può solo connettersi a Sitecom, deve ank connettersi con alice che ha ank lui installato tramite cd....quindi nn è un problema solo mio...
    comunque il mio pc continua a bloccarsi, lo fa di meno ma lo fa...quindi mi sa ke è un problema dei circuiti o come si chiamano...i cip? va beh, ma dopo 3 anni un pc è già da buttare? ora è vuoto e mi da i nervi ke si blocca!
    Ma si blocca facendo cosa?A questo punto mi sa che c'è qualcosa che non va, e uno dei più probabili sospettati sono le ram; hai eseguito il test con memtest seguendo i passaggi che ti avevo scritto sotto?

Ma il tuo modem ha le antennine o no?o le ha il router?Se le ha il modem il router puoi pure buttarlo dalla finestra che non serve!E se mai ti spiego come usare il modem a dovere!Fammi sape ;)

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si, ho fatto come hai detto tu...sono andata su Boot ma la mia schermata, a parte che è diversa, non ha Boot device priority!! però ho visto una cosa che si chiamava tipo "USB KEY" ed ho pensato si riferisse alla chiavetta...ho provato a premere invio ma nn è successo nulla, poi ho fatto salva ed esci ma memtest credo proprio nn sia partito....c'erano diverse cose nella sezione Boot, molte scritte con "USB.." ma non c'era quella che mi hai detto tu...mentre il router ha un'antenna...però se butto il modem non posso più connettermi!!
    comunque il pc si blocca anche se tengo solo aperto facebook (e cmq io nn apro mai troppe cose contemporaneamente...conosco il mio pc!! XD)...e penso ank io sia un problema interno...=(((( se lo devo cambiare aspetto che sia proprio diventato un catorcio!!

il modem non ha antenne...è come quello della foto ke hai messo tu...mentre il router ha un'antenna nera...

e poi, per il problema del blocco, mi è venuta una schermata così di punto in bianco:
    Spoiler:

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

si, ho fatto come hai detto tu...sono andata su Boot ma la mia schermata, a parte che è diversa, non ha Boot device priority!! però ho visto una cosa che si chiamava tipo "USB KEY" ed ho pensato si riferisse alla chiavetta...ho provato a premere invio ma nn è successo nulla, poi ho fatto salva ed esci ma memtest credo proprio nn sia partito....c'erano diverse cose nella sezione Boot, molte scritte con "USB.." ma non c'era quella che mi hai detto tu...mentre il router ha un'antenna...però se butto il modem non posso più connettermi!!
    comunque il pc si blocca anche se tengo solo aperto facebook (e cmq io nn apro mai troppe cose contemporaneamente...conosco il mio pc!! XD)...e penso ank io sia un problema interno...=(((( se lo devo cambiare aspetto che sia proprio diventato un catorcio!!

il modem non ha antenne...è come quello della foto ke hai messo tu...mentre il router ha un'antenna nera...

e poi, per il problema del blocco, mi è venuta una schermata così di punto in bianco:
    Spoiler:

Allora:
    1)Finalmente abbiamo capito a cosa ti serve quel router, ossia a dare il wifi al tuo modem che ne è sprovvisto(non avendo l'antenna) quindi ok tienilo ;)
    2)E' normale che il bios sia diverso, varia da scheda a scheda; speravo che il tuo avesse una voce uguale ma non siam stati fortunati, se riuscissi a postarmi le foto del tuo bios riuscirei a dirti con esattezza quale andare a modificare per far partire memtest dalla chiavetta
    3)Quella schermata blu 99,9% prova che effettivamente il tuo problema ha qualche problema hardware; i casi più probabili sono:
    -ram
    -scheda madre
    -alimentatore
    -hard disk

Secondo me son le ram che si son danneggiate(purtroppo a volte capita); è per caso mai caduto da acceso?Se così fosse molto probabilmente allora è l'hard disk; prova a fare un test con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no, nn mi è mai caduto...con il mio pc ci vado sempre molto cauta, lo tengo bene e non l'ho mai fatto cadere! =( ma quindi se è un problema delle ram, come dici tu, il computer è perduto? non ci posso più fare niente?
    cmq appena riesco ti posto le foto della schermata del boot...ora faccio il test con quello ke mi hai consigliato!

ho lanciato il programma...ho fatto start, sto facendo la sansione degli errori.

(solo una curiosità...potrò mai giocare ancora a the sims con il pc che si blocca? )
    Ultima modifica di Elisabetta; 09-09-2011 alle 14:56

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123