Per la miseria, è lentissimo . Dalla configurazione dovrebbe essere un missile, anzi, deve esserlo . Fai così, una volta dentro windows, fai un controllo sui servizi e i processi all'avvio da msconfig e togli la spunta sulla roba che reputi non necessaria ( o posti gli screenshots qui e vediamo un po' cosa togliere) ed inoltre farei anche un reset al bios, visto che si riavvia una volta dopo la prima fase di post prima di caricare il sistema operativo
mannaia perchè non trovo msconfig.exe dal menu Start?
ok, trovato:
C:\WINDOWS\system32
Ultima modifica di pippio23; 07-11-2011 alle 15:33
Premi Win+R, scrivi msconfig e clicca su ok
No ma 'spetta, mi sono dimenticato di dirti di spuntare "Nascondi tutti i servizi Microsoft" prima di fare screenshots
Ma hai qualcosa della Apple? Comunque puoi togliere il primo, InstallDriver Table Manager e SwitchBoard. Poi, riesci a darmi il percorso dei servizi "ASDR" e "PACE License Services"?
Posta anche il contenuto della scheda "Avvio" di msconfig.
Te ne ho detti 3, anche "Adobe Acrobat Update Service", e quindi pure tutti i servizi Apple a questo punto:
-Apple Mobile Device
-Bonjour
-iPod Service
Per l'avvio, puoi allargarmi le barre "elementi di avvio", "comando" e "produttore"? Non riesco a leggerli tutti Comunque, ad una prima occhiata, puoi togliere:
-Adobe Upda...
-Google Update
-uTorrent (se non ti serve all'avvio)
-Steam (come sopra)
-QuickTime
-Apple Push
-iTunes
Bon, togli rgsc, asus gamer osd, svbs e gli altri due adobe, fai applica, ok, esci e riavvia un po' il pc Comunque mi sa che devi fare un po' attenzione a quello che installi e alle impostazioni d'avvio dei programmi
Nel senso che bisogna dare un'occhiata sia a quello che si installa che agli eventuali avvii predefiniti. Le prime cose da vedere dopo l'installazione di un programma sono proprio queste, sempre se non vengono richieste durante . Comunque, una domanda, i driver della scheda madre, scheda audio e scheda video sono aggiornati all'ultima versione? Ricordo che un driver beta per il chipset di una vecchia mobo msi di un cliente rendeva l'avvio lentissimo, tolto quello risolsi il problema
so che sono una schiappa, ma come li aggiorno tutti quanti?