Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio in quanto non so come fare a sistemare la situazione del mio pc portatile!
L'altro giorno ho affiancato a Gentoo sul portatile (Asus F6J) la copia di Windows XP Media center che mi avevano appioppato assieme al pc stesso. L'installazione è andata a buon fine senza problema, l'attivazione è stata rapida ed indolore, ma dopo aver installato l'SP3 il firewall di windows non ne vuole sapere di aprirsi, nemmeno sotto tortura!
Il messaggio d'errore è che il servizio firewall non è attivo ma attivandolo a mano da services.msc mi da un codice di errore 1057 dicendo che il servizio di dipendeza è rimosso o contrassegnato epr la rimozione.
Il problema è che ho TUTTE le porte bloccate, ergo non riesco nemmeno a navigare e non posso disabilitare il firewall perché Windows mi dice che il firewall non è stato avviato...
Ho provato a installare un firewall di terze parti ma all'avvio esso miseramente crasha dando come errore che non riesce a trovare un servizio.
Preciso che Windows è stato installato da un cd originale creato aprtendo dai files presenti nella partizione nascosta del HD del portatile (cosa LEGALE visto che Asus non fornisce CD del SO) e è regolarmente attivato (niente crack o simili).
Le uniche cose fattee sono aggiornamenti e cambio del tema di Windows.
A parte che mi chiedo perchè si comporta così appena installato, vorrei evitare la riformattazione di Win perchè non ho vogllia di riinstallare GRUB nel MBR dato che Win lo sovrascrive
Che potrei fare? HELP ME! :D