Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio in quanto non so come fare a sistemare la situazione del mio pc portatile!
L'altro giorno ho affiancato a Gentoo sul portatile (Asus F6J) la copia di Windows XP Media center che mi avevano appioppato assieme al pc stesso. L'installazione è andata a buon fine senza problema, l'attivazione è stata rapida ed indolore, ma dopo aver installato l'SP3 il firewall di windows non ne vuole sapere di aprirsi, nemmeno sotto tortura!
Il messaggio d'errore è che il servizio firewall non è attivo ma attivandolo a mano da services.msc mi da un codice di errore 1057 dicendo che il servizio di dipendeza è rimosso o contrassegnato epr la rimozione.
Il problema è che ho TUTTE le porte bloccate, ergo non riesco nemmeno a navigare e non posso disabilitare il firewall perché Windows mi dice che il firewall non è stato avviato...
Ho provato a installare un firewall di terze parti ma all'avvio esso miseramente crasha dando come errore che non riesce a trovare un servizio.
Preciso che Windows è stato installato da un cd originale creato aprtendo dai files presenti nella partizione nascosta del HD del portatile (cosa LEGALE visto che Asus non fornisce CD del SO) e è regolarmente attivato (niente crack o simili).
Le uniche cose fattee sono aggiornamenti e cambio del tema di Windows.
A parte che mi chiedo perchè si comporta così appena installato, vorrei evitare la riformattazione di Win perchè non ho vogllia di riinstallare GRUB nel MBR dato che Win lo sovrascrive![]()
Che potrei fare?![]()
HELP ME! :D