Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vista 64bit

  1. #1
    L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    39
    Messaggi
    38

    Predefinito Vista 64bit

    a tutti..... ho intenzione di installare sul pc in arrivo vista64, preferirei xp, ma dx10 e 4gb di ram me lo impongono, qualcuno di voi cel'ha o l'ha usato? come girano le applicazioni a 32bit? mi sa che avrò grossi problemi con la skystar2
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

  2. #2
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Vista 64bit

    errr puoi anche installare quello normale se hai 4gb, guarda quante te ne vede, se 3 o più allora mi sa che non vale la pena

  3. #3
    L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    39
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Vista 64bit

    nel frattempo che mi arrivano i pezzi lo sperimento su un sempron3000+ a 64bit.... vediamo se va, il 32bit non vede più di 3GB l'ho installato sul pc di un cliente che voleva più di 2gb di ram ne ho messi 3 ma ne vede 2,87 ....
    dici che le dx10 non valgono la pena?
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

  4. #4
    L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    33
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Vista 64bit

    installa Vista x64 tranquillamente, va alla grande
    respect.

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Vista 64bit

    va alla grande da quanto sento in giro. anche io voglio metterlo a breve. accodo una domanda. ma se si fanno girare i giochi in dx9 come diceva stig nel topic dei giochi si hanno le stesse identiche performance dei giochi sotto xp??
    con il service pack 1 va meglio coi giochi?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Vista 64bit

    ma penso che col sp1 vada meglio in tutto.......

    se fai girare i giochi in dx9 mi sa che va meglio xp perché è più leggero, ma se tweaki vista per bene non penso che cambi tanto, perlomeno non abbastanza da far valere la pena di usare xp per giocarci.

    le dx10 ne vale la pena certamente, passa a vista se hai un pc abbastanza forte per andare bene in dx10.

    vista64bit sta andando bene e sempre più gente lo usa perché vuole vedere tutta la ram, però se con quel pc usi stampanti e cose del genere rischi di non avere i driver giusti, se no per il resto è ok

  7. #7
    L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    39
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Vista 64bit

    grazie delle conferme... adexxx88, ho letto che vista (quello a 32bit) senza sp1 perde in tutto nei confronti di xp, mentre il sp1 rimedia tranne che nei trasferimenti usb. i giochi non perdono e se perdono sono 2 o 3 fotogrammi, ma è richiesta molta più ram.... se crysis per xp gira con 2gb con vista ne consigliano 4 ....

    per le periferiche che ho adesso perderei lo scanner, che posso passare sul pc di mio fratello e prelevare le scansioni in rete.... come detto mi preoccupa solo la scheda satellitare, vediamo che si può fare. male che vada installo xp su un'altra partizione
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

  8. #8
    L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Età
    48
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata
    grazie delle conferme... adexxx88, ho letto che vista (quello a 32bit) senza sp1 perde in tutto nei confronti di xp, mentre il sp1 rimedia tranne che nei trasferimenti usb. i giochi non perdono e se perdono sono 2 o 3 fotogrammi, ma è richiesta molta più ram.... se crysis per xp gira con 2gb con vista ne consigliano 4 ....

    per le periferiche che ho adesso perderei lo scanner, che posso passare sul pc di mio fratello e prelevare le scansioni in rete.... come detto mi preoccupa solo la scheda satellitare, vediamo che si può fare. male che vada installo xp su un'altra partizione

    Sul sito della scheda non mi pare ci sia il supporto driver per Vista nemmeno in versione 32bit..

  9. #9
    L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    39
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Vista 64bit

    salve sck-1.... ho i driver per quella scheda per vista32bit a suo tempo, non so dove li ho presi o se sono semplicemente quelli di xp, prima dell'ultima formattazione usavo sia vista che xp e sono riuscito a farla funzionare. sto cercando e qualcosina ho trovato.... penso ci sia qualche possibilità...
    colgo l'occasione di rigraziare xtremehw per la cortesia dimostrata nelle ultime email, al momento mancano all'appello asus p5q, la sapphire 4850 e le ram team group (le ram fanno parte del primo ordine che mi urge per assemblare il pc di un amico) previsioni d'arrivo?
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

  10. #10
    L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Età
    48
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata
    salve sck-1.... ho i driver per quella scheda per vista32bit a suo tempo, non so dove li ho presi o se sono semplicemente quelli di xp, prima dell'ultima formattazione usavo sia vista che xp e sono riuscito a farla funzionare. sto cercando e qualcosina ho trovato.... penso ci sia qualche possibilità...
    colgo l'occasione di rigraziare xtremehw per la cortesia dimostrata nelle ultime email, al momento mancano all'appello asus p5q, la sapphire 4850 e le ram team group (le ram fanno parte del primo ordine che mi urge per assemblare il pc di un amico) previsioni d'arrivo?

    Mancano solo monitor e vga, max martedi dovremmo riuscire a far partire entrambi gli ordini.

  11. #11
    L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    39
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Vista 64bit

    il primo ordine mi serviva .... vabè pazienza.... :rolleyes:

    ho scaricato questi e nel manuale che c'è all'interno dice di supportare xp e vista sia a 32 sia a 64 bit... se a qualcuno possono servire sono questi:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

  12. #12
    L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    33
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    va alla grande da quanto sento in giro. anche io voglio metterlo a breve. accodo una domanda. ma se si fanno girare i giochi in dx9 come diceva stig nel topic dei giochi si hanno le stesse identiche performance dei giochi sotto xp??
    con il service pack 1 va meglio coi giochi?
    respect.

  13. #13
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Installando il sp1 e avviando crysis in modalità DX9 le prestazioni sono identiche a XP...o se ci sono differenze non le noti

    Consiglio vista a tutti anzi io ho sbagliato a installare la versione 32bit,avrei dovuto mettere la 64
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


  14. #14
    L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    33
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    Installando il sp1 e avviando crysis in modalità DX9 le prestazioni sono identiche a XP...o se ci sono differenze non le noti

    Consiglio vista a tutti anzi io ho sbagliato a installare la versione 32bit,avrei dovuto mettere la 64
    Concordo

    [ot] ma tu veramente hai l'esclusiva x32

    [/ot]
    respect.

  15. #15
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito Re: Vista 64bit

    Vege stai rischiando
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •