Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come si può fare un backup della posta ricevuta con Vista?

Title
    Esperto

Predefinito Come si può fare un backup della posta ricevuta con Vista?

Come da titolo. Ho provato a cercare software appositi, ma a quanto pare o sono troppo vecchi o non sono validi. A questo punto quindi mi serve sapere come faccio manualmente a trovare la cartella di Windows Vista dove si vanno a depositare i messaggi di posta ricevuta (uso Outlook 2007).
    Grazie mille in anticipo.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Come si può fare un backup della posta ricevuta con Vista?

Uhm, io non mi trovo con outlook 2007, ma a volte feci questa operazione (uso thunderbird, quindi vado a memoria)...quindi, se nn ricordo male, vai su File, poi su Importa ed Esporta-->Esporta in un file-->(file delle cartelle personali) che dovrebbe avere estensione *.PST-->seleziona la cartella e spunta Includi le sottocartelle, poi devi indicare dove salvare il file di backup e ti troverai un file con tutti i tuoi dati, anche la rubrica, che, facendo poi l'operazione inversa per importare, ti ritroverai tutta la posta come prima ... speriamo ti sia stato d'aiuto :D

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

su windows xp l'ho fatto, in vista sarà simile spero

ho trovato questa guida ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]):
    Salvataggio

1. Chiudere Outlook Express
    2. Aprire Risorse del computer
    3. Posizionarsi sulla cartella "C:\Documents and Settings\NOME PROFILO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CF482096-2379-46B9-BC2F-0A4E0CE49FBB}\Microsoft\Outlook Express"....se non trovate la cartella "Impostazioni locali" o "Dati Applicazioni" significa che sono nascoste e quindi per visualizzarle dalla finestra di Risorse del computer andate sul menu Strumenti --> Opzioni Cartella --> sulla scheda Visualizzazione nell'elenco delle Impostazioni Avanzate trovate l'opzione Visualizza cartelle e File nascosti attivatela, premete su "Applica a tutte le cartelle" e poi OK
    4. A questo punto copiatevi la cartella, il codice fra le parentesi { } è relativo al mio pc, il vostro potrebbe essere diverso

Ripristino

1. Aprite Outlook Express e ricreate le cartelle non di default che avevate precedentemente e copiatevi all'interno una mail qualsiasi
    2. Chiudere Outlook Express...con queste 2 operazioni alla chiusura di Outlook vengono ricreati i file .dbx...in caso contrario non vengono creati
    3. Ora sovrascrivete tutti i file .dbx nello stesso percorso dato precedentemente
    4. Alla prossima riapertura di Outlook Express vi ritroverete tutte le vostre email

In vista so perché l'ho visto che ci sono le cartelle col nome utente e i documenti, quindi immagino ci sia pure application data dentro....
    avevo fatto proprio così.

EDIT: il metodo di nandos è il backup da outlook, se ti basta quello allora ti sei complicato la vita, un po' come faccio io con gli esercizi di matematica
    c'è il trinomio tipico ovvio, non lo vedo e sto lì a far ruffini e divisioni varie per non arrivare a niente.

Title
    Esperto

Murloc col tuo metodo, arrivato a quella cartella fra parentesi graffe, dentro non c'è niente :|
    Il metodo di Nandos invece non posso utilizzarlo, in quanto Outlook non mi fa cliccare su Importa/Esporta...
    Vabè, intanto adesso ho un topic di riferimento per il futuro. Grazie raga.

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Come da titolo. Ho provato a cercare software appositi, ma a quanto pare o sono troppo vecchi o non sono validi. A questo punto quindi mi serve sapere come faccio manualmente a trovare la cartella di Windows Vista dove si vanno a depositare i messaggi di posta ricevuta (uso Outlook 2007).
    Grazie mille in anticipo.

Dunque se vuoi salvare i messaggi e cartelle ti basta fare:

Strumenti - Impostazioni Account - File di dati

Premi il tasto "Apri cartella", e puoi farti una copia dove vuoi, per ripristinare basta copiarlo nella stessa directory.

Se invece vuoi salvarti anche gli account comprese impostazioni (no pwd però) devi fare cosi:

Apri Regedit da Start - Esegui

Vai alla chiave
    HKEY_CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ Windows Messaging Subsystem\Profiles
    Fai tasto destro su Profiles e scegli Esporta.
    Quando dovrai ripristinare basta fare doppio click sul file esportato e rispondere si al messaggio di avviso.
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •