ho appena istallato vista ultimate sul mio pc...solo che quando apro risorse del computer mi appare solo il raid da 300 e non ce traccia dello storage...inoltre mi appare il lettore floppy che non ho -__-
ho appena istallato vista ultimate sul mio pc...solo che quando apro risorse del computer mi appare solo il raid da 300 e non ce traccia dello storage...inoltre mi appare il lettore floppy che non ho -__-
il lettore floppy lo puoi disattivare da qualche parte, se no clicchi destro rimuovi e forse te lo butta fuori.
L'hd storage (se è nuovo) hai creato una partizione e formattata?
si i 3 hd sono nuovi...non ho ne formattato ne paertizionato...cmq da sistema nel pannello di controllo me lo vede l'hd come funzionante...ma in risorse del computer non si vede e non posso utilizzarlo
Per il floppy disabilitalo da BIOS, per il disco di storage devi formattarlo e crearci un filesystem sopra per farlo "vedere" a esplora risorse.
In WinXP lo facevi da Pannello di controllo -> strumenti amministrazione -> Gestione computer -> gestione disco, in Vista non saprei se è ancora così...
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
allora devi formattare se no è un disco vuoto e basta.
io ho visto che puoi giocare con ste cose prima di scegliere in quale partizione installare windows, non so come si può fare con windows già installato.
bha..ora mi da un altrmproblema..appena digitata la psw mi viene una schemata blu e si riavvia da solo
Ti salta winlogon nella schermata blu?
Può essere un problema di ram tirate o anche di cose più profonde, Vista è originale?
Comunque per formattare il disco dal pannello di controllo di sicuro trovi da qualche parte gestione disco logico e li ti farà vedere il disco grande non formattato, allora provvedi a formattarlo in ntfs e poi vedrai che sarà disponibile in esplora risorse
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
ora vorrei formattare il pc per una nuova istallazion ma quando metto dentro vista mi parte l'istallazione senza chiedere s voglio formattare gli hd raid dove lo ho istallato
Per formattare tutto inserisci il dvd di vista, poi riavvia il pc e imposta da bios come primary boot device il lettore dvd, fatto così partirà l'installazione dalla quale potrai formattare l'array raid e riinstallarci sopra una copia fresca fresca di Vista stesso.
Per il raid non so se necessiti dei drivers o se vista finalmente li vede senza bisogno di inserire drivers appositi
P.S: Se vuoi formattare solo l'hard disk da 300 GB le istruzioni le trovi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ho mess come boot primario il dvd ma parte subito l'istallazione di vista :(
Se hai già il raid configurato non è necessario riconfigurarlo per installarci sopra una nuova copia di Vista perchè il raid "hardware" (che poi hardware non è che sia) dipende solo da come l'hai configurato nel bios del controller (se desideri modificare le iompostazioni del raid durante il conteggio della ram apparirà da qualche parte tipo "Press F8 for RAID configuration" o simili) ma non è necessario se non intendi cambiare i settaggi
ok sto istallando vista quando mi è venuto dove istallarlo ho selezionato disco 0 e l'ho formattato poi sotto ce un altro disco con scritto no allolcato dovrebbe essere l storage gusto?
EsattoOriginariamente Scritto da Eden00